Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: ancora problemi!

  1. #1

    ancora problemi!


    Ciao a tutti, dopo aver constatato che l'X-RAM montato con guarniz.doppie non va bene perchè la base di appoggio è troppo ridotta, ho montato tutto con 1 guarniz. come da manuale. Verificato quindi le punterie, cariche, aspirazione dai corpi farfallati molto più forte di prima, messo in moto zoppicava ancora. Sostituito per la 5°volta le candele (bosh r7...dd platinum)ilmotore girava pieno, solo in drive faticava a prender giri, ma forse non scalava tutte le marce,ma nei rapp. più bassi era abbastanza regolare al min. e sgommava al cambio di marcia (con leva in 1 ed in 2),dopo 10km torno ai box per montare filtro aria, sistemare i cablaggi e mandare un sms a Stoker dalla quasi felicità e...dopo 1 ora ha ricominciato ad andar male, strattonare e perder colpi! ho visto un motorino passo-passo del minimo con alberino piegato e bloccato in posiz aperta (aspira sempre aria da quel corpo farfallato) e ancora candele imbrattate e nere come da fuliggine! A questo punto i sintomi sono da difetto di cavi e candele ma già sostituiti+ volte. Mi resta da misurare la compressione e sost. spinterogeno e bobina. Come posso fare a fare delle prove? avrei bisogno di uno spint. con bobina sopra da provare, grazie a tutti, sono ad un passo da prendere in mano la motosega! Soldi e tempo persi a fiumi, piena estate e ancora a piedi!
    Riccardo

  2. #2
    Allora..... andiamo per gradi!

    1) Un motore che gira male, poi gira bene, poi gira male....... di sicuro NON HA UN PROBLEMA MECCANICO!!!!.... e mica guarisce da solo per poi riammalarsi..... no?

    2) Analizza dettagliatamente quello che hai fatto (se hai fatto qualcosa) prima che il motore ricominciasse a zoppicare!

    3) Potrebbe sembrare un problema elettrico..... ma se le candele sono fuligginose (come mi hai scritto) potrebbe anche essere carburazione.

    4) Lo spinterogeno...... forse ha a che fare col problema!


    Domandina....

    Ma la macchina che fà, va bene a freddo per poi perdere colpi a caldo?
    Se è così, aspetta che si freddi e riprova senza cambiare nulla..... se ti ricordi, è un sintomo classico delle bobine difettose !

    Affermazione....

    Io codesta macchina la DEVO vedere...... bisogna che tu faccia i salti mortali-ribaltati e riesca a venire da me sabato!
    Io, se vuoi, posso sentire un carroattrezzi che per circa 0,80-0,85 Euro/kilometro va dove dico io e piglia quello che dico io (Mafia si chiama, vero? [8D]).

    Ti faccio una proposta:

    Siccome Teste e cammes te le ho vendute io...... e mi sento in qualche modo "moralmente responsabile" delle tue peripezie (anche se tecnicamente non ritengo)..... facciamo a metà delle spese!!!!!

    50% io
    50% tu

    E poi si cerca di rimandarti a casa con la macchina tua!!!!!

    Che dici?
    Ci stai?

    Facce sapè...........
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Io sono consapevole della tua bontà e generosità, parto sabato all'alba con 3 set di candele e se mi pianto da qualche parte chiamiamo il carro. Le spese devono essere a carico mio, è già tanto ciò che stai facendo! Grazie, spero di arrivare anche zoppicando, venerdi sera ti do le coordinate. La macchina fredda o calda finchè ha le candele vergini gira rotonda poi presenta i sintomi di cavi o bobina difettosi. Ho scoperto di avere un motorino passo-passo fuori uso ma forse lo era già (ha sempre avuto problemi di minimo), ma comunque brucia male fino ad imbrattare tutto. Sembra che non riesca a dare corrente a tutti i cilindri, boh, devi vederla tu!
    Riccardo

  4. #4
    Il motorino fuori uso........ è aperto fisso????

    Se sì..... il MAP rischia di vedere un valore di depressione troppo basso ed interpretarlo come "farfalla mezza aperta".... buttando benzina a fiumi!!!

    Se non lo hai già fatto, fissalo in modo che stia sempre chiuso e stacca il connettore!!!!

    Fammi sapere come intendi fare!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    Rick
    Guest
    Accidenti che disavventura! ...Mi viene da dire evviva il carburatore cazzo!

    Oh Riccardo, un augurio che si risolva tutto presto, con le belle giornate che si avvicinano non oso immaginare quanto sia dura una situazione del genere!

    Altrimenti, mi propongo... te lo presto io un collettore d'aspirazione + carburatore (sul serio eh!), perchè a Jesolo voglio vederla a fianco della mia la tua vettona nera!

    Ciao.

  6. #6
    Biondo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da riccardo66

    Come posso fare a fare delle prove? avrei bisogno di uno spint. con bobina sopra da provare, grazie a tutti, sono ad un passo da prendere in mano la motosega! Soldi e tempo persi a fiumi, piena estate e ancora a piedi!
    Se fai un salto da me ( Teolo sui colli Euganei) ti impresto il mio vecchio distributore HEI con bobina integrata (perfettamente funzionante visto che l'ho usato fino a qualche giorno fa)

  7. #7
    Il motorino è bloccato in posizione aperta, e non vorrei distruggerlo tirandolo manualmente. O gli metto un tappo davanti per spessorarlo o non so cosa mi conviene, se stacco il connettore il motore va ugualmente? In ogni caso vengo a Pistoia sabato, sperando di non bloccarmi in galleria sull'appennino perchè il tempo stringe e devo risolvere! grazie per il collettore ma dopo ciò che mi è costato DEVE andare! per lo spinterogeno sarebbe una manna, ti chiamo ma basta che rispondi perchè ho provato diverse volte ma suonava a vuoto! Ciao, grazie
    Riccardo

  8. #8
    Smontalo e mettici un pezzetto di tubo di gomma in modo da chiudere tutto!

    Magari non tiene il minimo..... ma di sicuro il MAP vede roba più congrua!

    Chiamami per organizzarci..... io mi sono preso il sabato da dedicarti!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #9
    Grazie mille, non ho parole per la tua disponibilità. Mercoledi' sera faccio il lavoretto, il pieno e il test per vedere se promette di passare l'appennino, poi ti chiamo. Penso comunque che le sfiammate sotto i corpi farfallati abbiano rotto il motorino, lo tappo e stacco il connettore. Se riesco a contattare Biondo avrei una carta in più da giocare, con un distributore ok! Vediamo e speriamo bene!
    Riccardo

  10. #10
    Ti ricordo che ti serve uno spinterogeno SENZA anticipo centrifugo!!!!!!

    Hai la centralina che gestisce il tutto!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •