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Risultati da 41 a 50 di 55

Discussione: non ne vuole sapere di andare bene

  1. #41

    Infatti, Paolo, io ho sempre sospettato di quel sensore col connettore malandato! Ma non ne ho uno da cambiare e poi la spia non lampeggia, resta fissa per qualche secondo e poi, in funzione dei giri motore in quel momento si spegne...poi ogni tanto si riaccende ma non lampeggia mai
    Riccardo

  2. #42
    Scusa, ho letto male la tua spiegazione. Non so dove si trova il connettore aldl, ma penso che sia la presa diagnostica, e quali pin si devono cortocircuitare. Ifili del sensore li ho ripristinati ma il dubbio resta sul contatto elettrico a baionetta (senza dentino di bloccaggio) e sul funzionam. del sensore vero e proprio.
    Riccardo

  3. #43
    Scusa, ho letto male la tua spiegazione. Non so dove si trova il connettore aldl, ma penso che sia la presa diagnostica, e quali pin si devono cortocircuitare. Ifili del sensore li ho ripristinati ma il dubbio resta sul contatto elettrico a baionetta (senza dentino di bloccaggio) e sul funzionam. del sensore vero e proprio.
    Riccardo

  4. #44
    convertible90
    Guest
    I pin da cortocircuitare sono A e B.
    Il CTS (coolant temp sensor) è in posizione avanzata sul collettore d'aspirazione (penso sia così anche su un crossfire).
    Se (come dice Vette84) è sputtanato da problemi... ma a "giu" tutto va benissimo.

    Per me il probelma è anche l'anticipo (cosa intendi per 10 gradi?). DA quel che ho capito hai una camma cattivella ( lo deduco dal fato che pierpaolo suggerisce un minimo + alto) e quindi per guadagnare un po di vacuum devi anticipare! Al minimo devi avere almeno (per provare) 22 - 25 gradi.
    Sulla mia viaggio al minimo con 28 gradi di anticipo a 900 - 950 rpm con una 230-236 112 LSA.
    (la mia è TPI).


  5. #45
    convertible90
    Guest
    I pin da cortocircuitare sono A e B.
    Il CTS (coolant temp sensor) è in posizione avanzata sul collettore d'aspirazione (penso sia così anche su un crossfire).
    Se (come dice Vette84) è sputtanato da problemi... ma a "giu" tutto va benissimo.

    Per me il probelma è anche l'anticipo (cosa intendi per 10 gradi?). DA quel che ho capito hai una camma cattivella ( lo deduco dal fato che pierpaolo suggerisce un minimo + alto) e quindi per guadagnare un po di vacuum devi anticipare! Al minimo devi avere almeno (per provare) 22 - 25 gradi.
    Sulla mia viaggio al minimo con 28 gradi di anticipo a 900 - 950 rpm con una 230-236 112 LSA.
    (la mia è TPI).


  6. #46
    Vette84
    Guest
    Riccardo
    Per ottenere i codici di errore della centralina che controlla sia l'iniezione che l'accensione e il lock up del cambio automatico si fa cosi:

    Quadro spento
    cavallotta i due pin A e B del connettore diagnostico ALDL (sulla C4 lo trovi lato guida praticamente sotto la chiave di accensione, all'altezza del ginocchio dx del guidatore sulla C3 non lo so ma penso non sia tanto distante) vd immagine

    Immagine:

    13,72 KB

    Accendi il quadro - NON ACCENDERE IL MOTORE
    che si danneggia la centralina.

    guarda la spia check engine, lampeggerà tre volte il codice 12
    (un lampeggio - pausa - due lampeggi) che segnala l'inizio della presentazione dei codici di errore.

    in sequenza ti vengono presentati i codici di errore che la centralina ha registrato, ogni codice viene ripetuto 3 volte.

    al termine viene ripetuta la sequenza di 12.

    ti posto qualche link dove trovi una "decodifica" degli errori.
    Se identifichi qualche errore dal manuale posso scansionarti il troubleshooting.

    http://www.gnttype.org/maint/malf.html
    http://www.elcaminocentral.com/article55.html
    http://www.seanster.com/scantool/ecm-codes.html
    http://www.corvettebuyers.com/ecm4.html

    bye

  7. #47
    Vette84
    Guest
    Riccardo
    Per ottenere i codici di errore della centralina che controlla sia l'iniezione che l'accensione e il lock up del cambio automatico si fa cosi:

    Quadro spento
    cavallotta i due pin A e B del connettore diagnostico ALDL (sulla C4 lo trovi lato guida praticamente sotto la chiave di accensione, all'altezza del ginocchio dx del guidatore sulla C3 non lo so ma penso non sia tanto distante) vd immagine

    Immagine:

    13,72 KB

    Accendi il quadro - NON ACCENDERE IL MOTORE
    che si danneggia la centralina.

    guarda la spia check engine, lampeggerà tre volte il codice 12
    (un lampeggio - pausa - due lampeggi) che segnala l'inizio della presentazione dei codici di errore.

    in sequenza ti vengono presentati i codici di errore che la centralina ha registrato, ogni codice viene ripetuto 3 volte.

    al termine viene ripetuta la sequenza di 12.

    ti posto qualche link dove trovi una "decodifica" degli errori.
    Se identifichi qualche errore dal manuale posso scansionarti il troubleshooting.

    http://www.gnttype.org/maint/malf.html
    http://www.elcaminocentral.com/article55.html
    http://www.seanster.com/scantool/ecm-codes.html
    http://www.corvettebuyers.com/ecm4.html

    bye

  8. #48
    Vette84
    Guest
    ps se hai problemi a quel sensore, ci saldi un filo con un faston, e sei a posto

  9. #49
    Vette84
    Guest
    ps se hai problemi a quel sensore, ci saldi un filo con un faston, e sei a posto

  10. #50
    driver721
    Guest
    potrebbe essere un malfunzionamento dell'EGR, ma verifica prima bene che non aspiri aria da qualche altra parte a valle del corpo farfallato, dopodiche smonta l'EGR e controlla che non sia incrostata la valvola che intercetta i gas di scarico,l'EGR deve funzionare solo ai regimi intermedi,non al minimo,ti consiglio di eliminare l'EGR e tapparlo se non vuoi avere problemi....

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