Citazione:
Messaggio inserito da white shark
Maxtonetto ,
come mai non ti risponde nessuno in merito?
Sono nella tua stessa situazione, nel senso che ho pressapoco la tua stessa elaborazione , con qualche differenza : teste GM hi performance e albero a camme non stock (non so caratteristiche).L'a uto mi è arrivata già così dagli states (l'elaborazione risale ad almeno vent'anni fa).
Come dicono gli americani , il segreto della potenza sono le 3C : cam , compression , carb.
Quindi , sai cosa cambiare. Suppongo dunque che potresti cambiare l'albero a camme e carburatore, cose che puoi fare senza tirar via il motore dall'auto.
Come riferimento , guarda questo link al sito Edelbrock ,
http://www.edelbrock.com/automotive_...nes_main.shtml
ci sono i vari crate e relativi grafici di potenza e coppia. Almeno ti fai un'idea di quello che puoi ottenere con certi pezzi.
tieni presente che le potenze indicate sono all'albero. alla ruota togli un 10-15% per cambio manuale, 15-20% per cambio automatico.
Immagine:
155,78(censurato)KB