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Discussione: Lavori fuel line injection tutto nuovo...

  1. #21

    Se non ci fosse Beppe..Bisognerebbe inventarlo

    Comunque se avete pastroccato con il "throttle body"[?]armatevi di molta pazienza...
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

  2. #22
    grazie Beppe rispondo nell'ordine per quello (poco) che ne capisco:

    1)la depressione sembra far schioccare il filtro aria e provenire dalla scatola filtro (prima non l'ho mai avvertita)
    2)La macchina non ha mai avuto un minimo regolare ma dopo gli ultimi lavori era "abbatanza" regolare sui 900 rpm,una volta accellerava da sola al minimo anche di 300 giri sembrava kitt di supercar
    3)quando un meccanico mette le meni sul throttle sensor...sta sicuro che poi va dall'altra parte sul registro del minimo ,quindi si ,quindi male!
    4)nel senso che il computer GM collegato al ingresso ALDL non fa la lettura diagnostica (probabilmente ha il plug per l'85' ma non il software...dico io, voi come fate di solito a parte il ponticello famoso,non ci si collega un computer sull'ALDL per avere una diagnostica estesa dei parametri...
    5)per L'oxygen sensor,non e' specifico c4 85',ma un generico ad un filo,a questo punto sarebbe utile sapere che parametri restituisce alla centralina quello originale per capire se e quanto difformi sono quelli del generico,in ogni caso se il problema e' quello per 70 dollari mi tolgo il problema al volo...magari fosse quello
    6)Ho gia' fatto altre volte la diagnosi col ponticello A,B a dire il vero alle ventole non ho fatto caso ma la procedura dei lampeggi funzionava,mi dava Maf sensor high...cambiato MAF sensor

    quindi proveremo a verificare l'oxygen sensor ovvero ad ordinare lo specifico c4 85'
    Che dire... problemi sulla tua c4 85' chiama Beppe...per tutto il resto c'e' MASTERCARD!!!!
    thanks dude!!!
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  3. #23
    grazie Beppe rispondo nell'ordine per quello (poco) che ne capisco:

    1)la depressione sembra far schioccare il filtro aria e provenire dalla scatola filtro (prima non l'ho mai avvertita)
    2)La macchina non ha mai avuto un minimo regolare ma dopo gli ultimi lavori era "abbatanza" regolare sui 900 rpm,una volta accellerava da sola al minimo anche di 300 giri sembrava kitt di supercar
    3)quando un meccanico mette le meni sul throttle sensor...sta sicuro che poi va dall'altra parte sul registro del minimo ,quindi si ,quindi male!
    4)nel senso che il computer GM collegato al ingresso ALDL non fa la lettura diagnostica (probabilmente ha il plug per l'85' ma non il software...dico io, voi come fate di solito a parte il ponticello famoso,non ci si collega un computer sull'ALDL per avere una diagnostica estesa dei parametri...
    5)per L'oxygen sensor,non e' specifico c4 85',ma un generico ad un filo,a questo punto sarebbe utile sapere che parametri restituisce alla centralina quello originale per capire se e quanto difformi sono quelli del generico,in ogni caso se il problema e' quello per 70 dollari mi tolgo il problema al volo...magari fosse quello
    6)Ho gia' fatto altre volte la diagnosi col ponticello A,B a dire il vero alle ventole non ho fatto caso ma la procedura dei lampeggi funzionava,mi dava Maf sensor high...cambiato MAF sensor

    quindi proveremo a verificare l'oxygen sensor ovvero ad ordinare lo specifico c4 85'
    Che dire... problemi sulla tua c4 85' chiama Beppe...per tutto il resto c'e' MASTERCARD!!!!
    thanks dude!!!
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  4. #24
    convertible90
    Guest
    Ma è stato smontato e rimontato il collettore di aspirazione???
    Se si potresti avere un perdita d'aria che su un sistem a MAF è molto piu grave che in un sistema a MAP, perchè l'aria in ingresso non passa dal MAF e quindi non è presa in considerazione nel calcolo .
    l'impennata del minimo di solito ne è un chiaro sintomo.
    Settimana prossima sono a Jesolo.

  5. #25
    convertible90
    Guest
    Ma è stato smontato e rimontato il collettore di aspirazione???
    Se si potresti avere un perdita d'aria che su un sistem a MAF è molto piu grave che in un sistema a MAP, perchè l'aria in ingresso non passa dal MAF e quindi non è presa in considerazione nel calcolo .
    l'impennata del minimo di solito ne è un chiaro sintomo.
    Settimana prossima sono a Jesolo.

  6. #26
    Pardon Beppe se per collettore di aspirazione intendi il semplice elemento di raccordo in plastica stretto da fascette tra MAF sensor e throttle e' nuovo,dimenticavo ho ordinato anche quello,se intendi il plenum,si dice cosi',e' stato smontato per sostituire gli iniettori e le guarnizioni col manifold sono state recuperate ...comunque quel problema di alternaza del minimo ora non e' piu' evidente come prima ,si tratta piu' che altro di scarsa reattivita',come dicevo all'inizio,del gas,agendo sulla leva del throttle,c'e' un ritardo nella risposta ai bassi,poi quando porti su i giri,diciamo sui 2500,il motore risponde anche bene,e' sulla sgasata dal minimo che tende ad affogarsi,come dicevi troppa benzina,avevo anche pensato a un problema di accensione,quindi messa in fase,o magari distributore,ignitio n module...il tecnico che ci sta lavorando tra l'altro conosce molto bene queste macchine perche' era capo meccanico di un conosciuto venditore di Corvette del trevigiano,ne' ha viste decine se non centinaia,ma per il momento anche lui sta tentando tutte le strade...
    Magari potessi averla a casa per il tuo arrivo a Jesolo,sarei curioso di vederti all'opera ...grazie comunque della tua cortesia nel rispondere ai miei post,prima o poi ne' verro' fuori...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  7. #27
    Pardon Beppe se per collettore di aspirazione intendi il semplice elemento di raccordo in plastica stretto da fascette tra MAF sensor e throttle e' nuovo,dimenticavo ho ordinato anche quello,se intendi il plenum,si dice cosi',e' stato smontato per sostituire gli iniettori e le guarnizioni col manifold sono state recuperate ...comunque quel problema di alternaza del minimo ora non e' piu' evidente come prima ,si tratta piu' che altro di scarsa reattivita',come dicevo all'inizio,del gas,agendo sulla leva del throttle,c'e' un ritardo nella risposta ai bassi,poi quando porti su i giri,diciamo sui 2500,il motore risponde anche bene,e' sulla sgasata dal minimo che tende ad affogarsi,come dicevi troppa benzina,avevo anche pensato a un problema di accensione,quindi messa in fase,o magari distributore,ignitio n module...il tecnico che ci sta lavorando tra l'altro conosce molto bene queste macchine perche' era capo meccanico di un conosciuto venditore di Corvette del trevigiano,ne' ha viste decine se non centinaia,ma per il momento anche lui sta tentando tutte le strade...
    Magari potessi averla a casa per il tuo arrivo a Jesolo,sarei curioso di vederti all'opera ...grazie comunque della tua cortesia nel rispondere ai miei post,prima o poi ne' verro' fuori...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  8. #28
    convertible90
    Guest
    Ma prendila e vieni giu al raduno! Porto un po' di armamentario da diagnosi(minicompuer portatile e qualche cavetto ) e vediamo!

  9. #29
    convertible90
    Guest
    Ma prendila e vieni giu al raduno! Porto un po' di armamentario da diagnosi(minicompuer portatile e qualche cavetto ) e vediamo!

  10. #30
    sarebbe bello Beppe ma per me i raduni d'ora inanzi sono un sogno ,qui a Jesolo quando inizia la stagione estiva,chi come me ha un'attivita' stagionale e' finito,niente piu' week end liberi fino ad Ottobre,non riesco nemmeno a passare al raduno che fa qui a Jesolo il Route 66,il mio club,comunque grazie di cuore per la disponibilita,come sempre un grande!!
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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