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Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Lavori fuel line injection tutto nuovo...

  1. #11
    convertible90
    Guest

    Prova a misurare il voltaggio del TPS. a tutto aperto deve essere superioe a 4.10 volts
    al minimo deve essere 0.54 per una 85.

  2. #12
    convertible90
    Guest
    Gli iniettori stock sono 22 lb/h hai messo i 24. Il chip andrebbe aggiornatomettendo la costante degli iniettori a 24.
    Di norma stai andando ben piu grasso perchè l'ECM pensa di avere degli iniettori + piccoli.
    Aggiusta la pressione del regolatore (dici di averla regolabile) da (43.5 stock) a non piu di 39 psi (con il tubetto di depressione staccato! = vacuum = 0) per fargli avere meno benzina.

  3. #13
    convertible90
    Guest
    Gli iniettori stock sono 22 lb/h hai messo i 24. Il chip andrebbe aggiornatomettendo la costante degli iniettori a 24.
    Di norma stai andando ben piu grasso perchè l'ECM pensa di avere degli iniettori + piccoli.
    Aggiusta la pressione del regolatore (dici di averla regolabile) da (43.5 stock) a non piu di 39 psi (con il tubetto di depressione staccato! = vacuum = 0) per fargli avere meno benzina.

  4. #14
    ringrazio tutti ,grazie Beppe sempre super tecnico,la macchina e' molto grassa,il chip sull'ECM sembra essere un hypertech non l'ho visto me lo ha detto il meccanico,il controllo dei sensori col tester sembra dire tutto a posto,quando si sgasa dal throttle si sente una forte depressione dal filtro aria che prima coi pezzi vecchi non sentivo,sembrerebbe chiederne di piu',tra l'altro la diagnosi col computer sull'ecm gli nega l'ingresso,il computer tra l'altro e' marchiato GM,il meccanico teme che ci sia qualcosa sull'ECM,ma la macchina non va cosi' male,credo che se l'ECM fosse andata manco si accenderebbe... se posso disturbarvi vorrei prendere nota di tutti i parametri dei sensori del tpi 85'oltre a quello del TPS,tanto per poter verificare chi meglio di voi li conosce...per tagliare la testa al toro visto che voglio "rinfrescare" tutta l'iniezione quali importanti sensori mi consigliate eventualmente di cambiare?grazie ancora
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  5. #15
    ringrazio tutti ,grazie Beppe sempre super tecnico,la macchina e' molto grassa,il chip sull'ECM sembra essere un hypertech non l'ho visto me lo ha detto il meccanico,il controllo dei sensori col tester sembra dire tutto a posto,quando si sgasa dal throttle si sente una forte depressione dal filtro aria che prima coi pezzi vecchi non sentivo,sembrerebbe chiederne di piu',tra l'altro la diagnosi col computer sull'ecm gli nega l'ingresso,il computer tra l'altro e' marchiato GM,il meccanico teme che ci sia qualcosa sull'ECM,ma la macchina non va cosi' male,credo che se l'ECM fosse andata manco si accenderebbe... se posso disturbarvi vorrei prendere nota di tutti i parametri dei sensori del tpi 85'oltre a quello del TPS,tanto per poter verificare chi meglio di voi li conosce...per tagliare la testa al toro visto che voglio "rinfrescare" tutta l'iniezione quali importanti sensori mi consigliate eventualmente di cambiare?grazie ancora
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  6. #16
    ultime verifiche riferite dal meccanico,provata una centralina 85' diversa non canbia nulla,piccoli settaggi come la posizione del tps regolabile,l'abbassa mento pressione,come tra l'altro suggerito da Beppe,rimessa in fase con vari tentativi,prova Co=9!!!!dovrebbe essere meno di 1,il sensore oxygen l'avevo fatto sostituire con uno universale sempre a un filo non so se puo' starare l'ecm con parametri falsati, quanto a parametri sembrerebbe tutto a posto ma il meccanico dice che cosi' non me la consegna neanche morto,se avete qualche idea ...grazie a tutti
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  7. #17
    ultime verifiche riferite dal meccanico,provata una centralina 85' diversa non canbia nulla,piccoli settaggi come la posizione del tps regolabile,l'abbassa mento pressione,come tra l'altro suggerito da Beppe,rimessa in fase con vari tentativi,prova Co=9!!!!dovrebbe essere meno di 1,il sensore oxygen l'avevo fatto sostituire con uno universale sempre a un filo non so se puo' starare l'ecm con parametri falsati, quanto a parametri sembrerebbe tutto a posto ma il meccanico dice che cosi' non me la consegna neanche morto,se avete qualche idea ...grazie a tutti
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  8. #18
    convertible90
    Guest
    mha...
    1)quella che chiami " una forte depressione dal filtro aria " è simile ad un fischio? (controlla lo IAC)
    2) la macchina sta ben in moto al minimo? (intendo senza tendere a spegnersi, con numero di giri regolare e senza alternanze di giri?)
    3) Hai per caso toccato la vite di registro del minimo sul throttle body? (si? male!)
    4) in che senso " tra l'altro la diagnosi col computer sull'ecm gli nega l'ingresso" ??

    Fai ponte tra pin A e pin B sul connettore ALDL.
    gira la chiave di accensione (non mettere in moto!) poi verifica:

    Senti le ventole che partono da sole? Si-bene, no - male.
    Il service engine soon lampeggia? Si-bene, no - male.
    Se entrambe NO, ecm andata o ecm non corretta.

    Se entrambe SI. leggi i lampeggi del Service engine soon.

    prima avrai 3 codici " 12 "

    12 vuol dire che avrai un lampeggio seguito da due lampeggi dopo una pausa.
    dopo i 3 "dodici" se ci sono problemi "storati" avrai i rielativi codici, sempre ripetuti 3 volte.
    quando ha finito ripeterà tre codici "12".
    Prendi nota e facci sapere.


    Butto i miei 2 cents sul filo viola dell'oxygen sensor.
    Devi avere il suo specifico.




  9. #19
    convertible90
    Guest
    mha...
    1)quella che chiami " una forte depressione dal filtro aria " è simile ad un fischio? (controlla lo IAC)
    2) la macchina sta ben in moto al minimo? (intendo senza tendere a spegnersi, con numero di giri regolare e senza alternanze di giri?)
    3) Hai per caso toccato la vite di registro del minimo sul throttle body? (si? male!)
    4) in che senso " tra l'altro la diagnosi col computer sull'ecm gli nega l'ingresso" ??

    Fai ponte tra pin A e pin B sul connettore ALDL.
    gira la chiave di accensione (non mettere in moto!) poi verifica:

    Senti le ventole che partono da sole? Si-bene, no - male.
    Il service engine soon lampeggia? Si-bene, no - male.
    Se entrambe NO, ecm andata o ecm non corretta.

    Se entrambe SI. leggi i lampeggi del Service engine soon.

    prima avrai 3 codici " 12 "

    12 vuol dire che avrai un lampeggio seguito da due lampeggi dopo una pausa.
    dopo i 3 "dodici" se ci sono problemi "storati" avrai i rielativi codici, sempre ripetuti 3 volte.
    quando ha finito ripeterà tre codici "12".
    Prendi nota e facci sapere.


    Butto i miei 2 cents sul filo viola dell'oxygen sensor.
    Devi avere il suo specifico.




  10. #20
    Se non ci fosse Beppe..Bisognerebbe inventarlo

    Comunque se avete pastroccato con il "throttle body"[?]armatevi di molta pazienza...
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

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