la catena di distribuzione ??? (ero convinto che non ci fosse[:I])
su un aste e bilancieri ???
attendi gli esperti che e meglio !!!
Ho in programma la sostituzione dlla catena di distribuzione,gia' che ci siamo vorrei sostituire l'albero a camme con uno dei due che mi hanno consigliato:
A)
E918P Elgin Pro Stock
SB Chevrolet 283-302-305-307-327-350-383-400 with mechanical flat tappets - similar to 400hp Corvette SB cam
2700-6200 rpm Good mid-range to upper-RPM powerhouse, rough idle. Needs headers. Hi stall or stick, gears, low vacuum
Valve Lift 446/446
Int/Exh
Duration Adv.
Int/Exh in degrees 283/283
Duration @.050
Int/Exh in degrees 239/239
Lobe
Centerline 109/118
B)
SB Chevrolet 283-302-305-307-327-350-383-400 with mechanical flat tappets
2700-6200 rpm Good mid- to upper-RPM powerhouse, rough idle. Needs headers. Hi stall or stick, gears, low vacuum. Great 'street machine
Valve Lift
Int/Exh 520/520
Duration Adv.
Int/Exh in degrees 280/290
Duration @.050
Int/Exh in degrees 240/250
Lobe
Centerline 106
Che ne dite? è un lavoro da cui posso trarne benefico,premetto che il motore è originale CrossFire '84,monto solo gli scarichi sportivi,ed ha all'attivo solo(!!)200.000Km..
la catena di distribuzione ??? (ero convinto che non ci fosse[:I])
su un aste e bilancieri ???
attendi gli esperti che e meglio !!!
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Questa per intenderci... Timing Chain & Gear Set
NON MONTARE QUELLE CAMMES!!!
A meno che tu non voglia cambiare anche:
Teste, Collettore di aspirazione, Scarico, iniettori, pompa benzina..... e fare la totale rimappatura della centralina!!!!!
Ma chi te li ha consigliati?
Peraltro sono dei Mechanical Flat Tappets!!!!!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Max76....
... non pensare nemmeno per un solo secondo di montare un albero dei due che hai proposto sul tuo 84...
basta solu un dato:
Duration @.050
Int/Exh in degrees 239/239
o peggio:
Duration @.050
Int/Exh in degrees 240/250
Sono numeri per cui non riusciresti nemmeno a tenerla in moto al minimo e per trarne vantaggio dovresti arrivare ad almeno 6800- 7000 giri con tale duration da Dragster.
Strok.. vedo che mi ha preceduto di 2 minuti..[:245]
x una '88 invece cosa consigliate ?
dopo qnt km bisogna cambiare la catena d distribuzione ? ... i soliti 100.000 ?
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
Bhè...... ovvio che sia arrivato primo io! [8D]
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
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La catena di distribuzione la si cambia se si deve aprire il motore per altri motivi..... sennò lasciala lì dove è!
Cammes ?????
La tua domanda è incompleta!
Solo cammes nuova?..... cosa cerchi col tuo L98???
Sappi che è inutile una cammes molto spinta col tuo motore stock..... vista la configurazione del collettore di aspirazione!
Comunque.... dicimo una cammes sui 215° - 220° @ 0.50" è possibile.... ma non guadagneresti molto!
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1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
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KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
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Perbacco!!che tempestivita!..quind i mi hanno consigliato una grande caxxata;mi avete convinto!
La camma non la tocco o meglio quale mi consigliate per un motore di stock?
Ma per dare una ''svegliata''al mio V8 senza stravolgerlo completamente cosa posso fare?...(forse i bilancieri?)...ho intenzione anche di eliminare il catalizzatore che credo oramai non catalizzi piu' nulla!che ne dite?
Per la catena non sapendo quante miglia abbia fatto non mi conviene sostituirla?..non devo nemmeno prenderla gia' la ho pronta all'uso!