Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Un po' di spesa...

white shark
    Guest

Lorenzo,
    sono d'accordo con te, infatti sto cercando di sistemare problemi di instabilità dovuti a bushings vecchi o rovinati , ma non cerco più di far andare la C3 veloce come sportive intrinsecamente migliori nel telaio e nella distribuzione dei pesi.
    Preso atto dei limiti della C3, devo dire che mi diverto tanto a usarla a velocità relativamente basse giocando tutto sulla coppia e sulla buona quidabilità a velocità bassa.
    Ho visto le c3 comportarsi molto bene ( meglio di tante altre auto moderne e performanti) nell'autocross americano ( vedi youtube).
    Ovviamente il progetto di Stroker è una una bella sfida...in effetti ho visto ( sempre youtube)c3 fortemente modificate , andare altrettanto bene quanto auto moderne. erano però delle 68-72 con gomme fortemente maggiorate.

Immagine:

147,64KB

Immagine:

263,02KB

Beh, sono consapevole che una Chrome Bumper matching potrebbe potenzialmente avere un certo valore, ma sto per intraprendere un frame-off completo che voglio portare a termine il più possibile con le mie mani...
    Ci ho messo un anno e mezzo a capire qual'era il modello, l'anno ed il colore che preferivo...ho avuto la fortuna di trovarla ed acquistarla anche se da risistemare...ora da un'altro anno e mezzo sto studiando libri, manuali, forum e siti internet vari per poter preparare al meglio il frame-off...diciamo che la fretta me la son dovuta far passare per forza di cose e anche ad essere ottimisti la macchina non sarà finita come dico io prima di 2 anni...
    In totale fanno 5 anni di attesa, ore di studio, di lavoro, diverse migliaia di euro spesi...5 anni di vita e di energie...

Dopo tutto questo iter l'ultima cosa che farei al mondo è quella di venderla!!!! Giammai!!!!! Nemmeno nella più funesta delle ipotesi...

Quindi che mi importa del suo valore economico????

L'importante è che alla fine mi piaccia, mi soddisfi sia nell'estetica che nelle prestazioni, che nella guida...

Giusto per la cronaca, l'estetica e gli interni rimarrano quasi originali, mentre lavorero un po' di più sulla meccanica con anche una cura vitaminizzante al motore...

Per me le sospensioni stock sono inadatte alla vettura già così com'è...poi con almeno 100-150 hp in più lo sono ancor di meno, per cui sostituire!!!!

Quello che sta facendo Stroker è mirabile e senza dubbio superiore ma per il momento mi accontento di fare una cosa abbastanza semplice visto e considerato che è la prima auto su cui metto seriamente mano...

Sull'eterna diatriba meglio tutta originale o custom, inutile infilarsi in un vicolo cieco... dico solo però che c'è parecchia gente che crede di circolare su una vettura d'epoca originale al 100% quando invece monta un sacco di componenti incorretti o ricostruiti in Cina 30 anni dopo...

beh, se dovesse piacermi una cosa di questo genere (ma non mi divertirebbe molto...), allora o si fa tutto alla perfezione per ottenere un "Top Flight", altrimenti tutto il resto sarebbe poco coerente...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

elledibi
    Guest
    mi sa che presto ti "rompero' i maroni"!
    (se mi è consentito)

Citazione:Messaggio inserito da elledibi

mi sa che presto ti "rompero' i maroni"!
    (se mi è consentito)
    Non sono certo un'esperto, però se qualcosa posso fare, volentieri...

Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes

beh, se dovesse piacermi una cosa di questo genere (ma non mi divertirebbe molto...), allora o si fa tutto alla perfezione per ottenere un "Top Flight", altrimenti tutto il resto sarebbe poco coerente...
    Ecco, una cosa del genere :

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Chevr...spagenameZWDVW

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •