Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Per i super esperti di video e fotografia

ho chiesto a chi mi aveva prestato il materiale e confermo che ....
    ho detto una cazzata . l ho chiamato velluto perche mi ero intrippato

[:I]scusa [:I]

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Bulletta direi invece che il colore e' molto importante ma e' sopratutto la distanza che deve essere lasciata tra foreground(il soggetto che viene ripreso) e il background( il fondo) ....piu' distanza si lascia meno problemi avrai di riflessioni sul foreground.....non voglio fare il professore...ma lo faccio di mestiere...per cui assolutamente niente velluto e sopratutto come diceva videa, scelta del panno in funzione di che colori ci sono nel foreground.....anche se software come ''PRIMATTE O ULTIMATTE'' riescono a vedere anche le minime differenze di sfumature dello stesso colore e avere delle ottime rese.
    Ma videa visto il tuo nick non e' che lavori anche tu nel settore post-produzione?
    Stefano

'89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)

bulletta
    Guest
    Io non lo faccio di mestiere, Stefano, ho solo lavorato per un po' a TMC e al Gambero Rosso Channel, e mi e' parso di capire che non e' importante che il colore sia "esattamente" quello, ma che sia uniforme e senza ombre. Quest'ultimo problema lo puoi risolvere anche allontanando il soggetto da riprendere dallo sfondo, ma anche lavorare di luci e controluci aiuta molto.
    After Effects poi e' un ottimo software, e permette di aggiustare molte cose. Chiaro pero' che, come dice Videa, se prendi un panno verde, e la persona da riprendere e' vestita di verde, te le vai a cercare...

Hoga
    Guest
    Parlare di gambero rosso = allargare il buco nel mio stomaco :X

videa
    Guest
    Citazione:non e' che lavori anche tu nel settore post-produzione
    No faccio solo il cavadenti [:I]. Sono in fissa coi computer dai tempi dello zx80 e a cicli mi entusiasmo per i vari settori, compro una marea di tecno-gadgets, i libri che riesco a trovare e poi...... non faccio un tubo perchè nel frattempo mi sono intrippato per qualcos'altro.
    Mi rimane in testa, però, un sacco di tecno bla bla che ogni tanto sparo persino a proposito[)]

Citazione:Messaggio inserito da Hoga

NO NO VI PREGO non fatelo sono a dieta non parlate di argomenti golosi
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da Hoga

NO NO VI PREGO non fatelo sono a dieta non parlate di argomenti golosi
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni