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Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: sospensione posteriore

  1. #11

    Citazione:Messaggio inserito da Dej-Helly

    Ma la puoi portare da un balestraio e cosi gli fai rimettere anche tutti i fogli di gomma nuovi...
    Un balestraio? Che è una professione medioevale???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  2. #12
    Che sia più bassa da un lato è normale dopo tanti anni, la torsione generata dal differenziale consuma i gommini in maniera differente tra destra e sinistra, a lungo andare anche la balestra prende un leggero garbo asimmetrico.

    Però.... dovresti mettere le foto della tua macchina...... così non si vede nulla! Per esempio questa che hai messo non ha la stabilizzatrice.

    Poi come ti ha già suggerito qualcuno, esistono delle officine specializzate sulle balestre, poi dovresti fare delle misurazioni (macchina su terreno non su ponte) e misurare tra la balestra e il telaio, non tra ruota e passaruota (parafango) sennò non potrai capire cosa genera il gap di due centimetri se è sulla balestra o no! Devi misurare la distanza tra , trailing e carrozzeria, tra balestra e carrozzeria.... e via così..... ma molto probabilmente sarà distribuito fino ad arrivare a 2 cm.

    Vale la pena fare come feci io...... rifai tutto da capo!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #13
    Che sia più bassa da un lato è normale dopo tanti anni, la torsione generata dal differenziale consuma i gommini in maniera differente tra destra e sinistra, a lungo andare anche la balestra prende un leggero garbo asimmetrico.

    Però.... dovresti mettere le foto della tua macchina...... così non si vede nulla! Per esempio questa che hai messo non ha la stabilizzatrice.

    Poi come ti ha già suggerito qualcuno, esistono delle officine specializzate sulle balestre, poi dovresti fare delle misurazioni (macchina su terreno non su ponte) e misurare tra la balestra e il telaio, non tra ruota e passaruota (parafango) sennò non potrai capire cosa genera il gap di due centimetri se è sulla balestra o no! Devi misurare la distanza tra , trailing e carrozzeria, tra balestra e carrozzeria.... e via così..... ma molto probabilmente sarà distribuito fino ad arrivare a 2 cm.

    Vale la pena fare come feci io...... rifai tutto da capo!

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    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  4. #14
    convertible90
    Guest
    Non è la balestra... non è colpa sua.. è un po' difficile da spiegare ma se vuoi fare la prova e vedere che ho ragione smontala e rimontala al contrario (la parte destra a sinistra e viceversa).
    Vedrai che non cambia nulla.
    L'una soluzione veramente economica è comprate i vitoni piu lunghi e svitare il dado (quello con la spina di sicurezza) dalla parte della macchina che è piu alta (e vorresti abbassare) . Oppure prova coi vitoni attuali avvitando il dado della parte che attualmente hai piu bassa (e vorresti alzare).
    avvitare = il dado si alza verso il cielo. (non hai bisogno di vitoni lunghi)
    svitare = il dado si abbassa verso terra. ( hai bisogno di vitoni lunghi)

    in teoria (e pratica) avvitando i dadi (entrambe le parti ) la macchina si alza tanta quanto il percorso verticale del dado stesso. (vale anche per lo svitamento per abbassarla). facendo ciò non cambi il precarico della balestra, ma solo la relativa posizione della carrozzeria, perchè il peso scaricato sulle semiparti della balestra non cambia.
    avvitandone (o svitando) Uno solo dei due il discorso cambia un po.. ma visto che il tuo obiettivo è livellarla ... non sottilizzerei troppo sui cambi di carico durante le curve.



  5. #15
    convertible90
    Guest
    Non è la balestra... non è colpa sua.. è un po' difficile da spiegare ma se vuoi fare la prova e vedere che ho ragione smontala e rimontala al contrario (la parte destra a sinistra e viceversa).
    Vedrai che non cambia nulla.
    L'una soluzione veramente economica è comprate i vitoni piu lunghi e svitare il dado (quello con la spina di sicurezza) dalla parte della macchina che è piu alta (e vorresti abbassare) . Oppure prova coi vitoni attuali avvitando il dado della parte che attualmente hai piu bassa (e vorresti alzare).
    avvitare = il dado si alza verso il cielo. (non hai bisogno di vitoni lunghi)
    svitare = il dado si abbassa verso terra. ( hai bisogno di vitoni lunghi)

    in teoria (e pratica) avvitando i dadi (entrambe le parti ) la macchina si alza tanta quanto il percorso verticale del dado stesso. (vale anche per lo svitamento per abbassarla). facendo ciò non cambi il precarico della balestra, ma solo la relativa posizione della carrozzeria, perchè il peso scaricato sulle semiparti della balestra non cambia.
    avvitandone (o svitando) Uno solo dei due il discorso cambia un po.. ma visto che il tuo obiettivo è livellarla ... non sottilizzerei troppo sui cambi di carico durante le curve.



  6. #16
    Molte C4 (quasi tutte) hanno questo problema!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
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    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  7. #17
    Molte C4 (quasi tutte) hanno questo problema!!!
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  8. #18
    white shark
    Guest
    grazie per le risposte.

    Beppe,mi spieghi perchè dici che non è colpa della balestra?e anche invertendola non cambia nulla?
    ho già leggermente modificato l'altezza con i perni attuali , ma solo 1cm perchè la filettatura è corta.

    se ho capito bene , pur livellando l'auto con perni lunghi , l'asimmetria nella lunghezza dei perni stessi mi darebbe problemi in curva.Se così , meglio che cambio la balestra e basta.
    nel caso , guardate questa:
    http://www.guldstrandmotorsports.com...?idproduct=107

    se non lo conoscete ancora, date un'occhiata ai pezzi di Guldstrand per la C3. Non credo sia uno stupido...


  9. #19
    white shark
    Guest
    grazie per le risposte.

    Beppe,mi spieghi perchè dici che non è colpa della balestra?e anche invertendola non cambia nulla?
    ho già leggermente modificato l'altezza con i perni attuali , ma solo 1cm perchè la filettatura è corta.

    se ho capito bene , pur livellando l'auto con perni lunghi , l'asimmetria nella lunghezza dei perni stessi mi darebbe problemi in curva.Se così , meglio che cambio la balestra e basta.
    nel caso , guardate questa:
    http://www.guldstrandmotorsports.com...?idproduct=107

    se non lo conoscete ancora, date un'occhiata ai pezzi di Guldstrand per la C3. Non credo sia uno stupido...


  10. #20
    Si ma posso dire una cosa? Puoi cambiare anche la balestra e mettere quella di Mr Guldstrand (Mitico), ma se hai i Bushings vecchi e cotti (intendo tutti i bushings) è come cercare di aggiustare una zuppa salata mettendoci lo zucchero!!

    E poi guarda che le balestre originali...... se sono in buone condizioni...... fungono..... cacchio se fungono!!
    Io prima mi preoccuperei di fare una bella verifica dei bushings.... poi della balestra! Ma poi!

    Un kit del genere.....

    http://www.vbandp.com/detail.aspx?ID=458

    è mia convinzione che va fatto questo lavoro prima della balestra, o meglio non piou mettere una balestra del genere senza cambiare i buscings...... poi vedrai....... la macchina magari ti rimane storta..... però la differenza si nota!!!







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