diciamo che tutta la ciclistica sarebbe da rivedere....... anche perchè come si vede dalla foto, quel gommino è praticamente defunto, e gli altri mi sa che sono allo stesso livello.
salve a tutti,
la mia balestra posteriore ( 9 fogli) è più bassa lato guidatore di circa 2cm . siccome vorrei tenerla ( valuterò in futuro una in composito), vorrei sapere se c'è un metodo relativamente semplice ed efficace per ribilanciarla.
-perni regolabili?
-smontare balestra e far scivolare un paio di fogli verso il lato ceduto?
-in foto allegata , sono stati applicati degli spessori circolari
Ho visto che la maggior parte dei Corvettisti va per balestre in composito. ma sarà poi vero che sia meglio? anche riguardo alle sway bars , non c'è un'unica opinione.
Oltre a Greenwood ( e le sue teorie) c'è anche Guldstrand , che la pensa differentemente . Tocca poi vedere quanto marketing c'è dietro...
Dick Guldstrand propone balestre in acciao a più di $300 e ha una teoria differente riguardo le sway bars. date un'occhiata al suo sito:
www.guldstrand.com
riguardo le sway bars , date un'occhiata a questo link ( alla risposta di uno della Guldstrand)
http://www.corvetteactioncenter.com/...hp/t-1828.html
non so dove sia la verità , ma almeno è un'altra opinione rispetto al trend usuale
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diciamo che tutta la ciclistica sarebbe da rivedere....... anche perchè come si vede dalla foto, quel gommino è praticamente defunto, e gli altri mi sa che sono allo stesso livello.
diciamo che tutta la ciclistica sarebbe da rivedere....... anche perchè come si vede dalla foto, quel gommino è praticamente defunto, e gli altri mi sa che sono allo stesso livello.
la foto della sospensione non è la mia.
Ho allegato quella foto ( presa da Ebay) per mostrare come la balestra è stata messa in "tiro" sul lato guidatore con degli spessori aggiuntivi.
Mi chiedevo se una tale soluzione , applicata alla mia balestra, possa funzionare in maniera soddisfacente...
la mia sospensione posteriore è quella nelle foto allegate qui.Non è una bellezza ma ci sto lavorando...
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la foto della sospensione non è la mia.
Ho allegato quella foto ( presa da Ebay) per mostrare come la balestra è stata messa in "tiro" sul lato guidatore con degli spessori aggiuntivi.
Mi chiedevo se una tale soluzione , applicata alla mia balestra, possa funzionare in maniera soddisfacente...
la mia sospensione posteriore è quella nelle foto allegate qui.Non è una bellezza ma ci sto lavorando...
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ah ecco........ Sinceramente non sò se con degli spessori la cosa migliora, però visto che hai cambiato i gommini...... potevi fare 31 e cambiare anche la balestra no ??
ah ecco........ Sinceramente non sò se con degli spessori la cosa migliora, però visto che hai cambiato i gommini...... potevi fare 31 e cambiare anche la balestra no ??
Ma la puoi portare da un balestraio e cosi gli fai rimettere anche tutti i fogli di gomma nuovi...
Ma la puoi portare da un balestraio e cosi gli fai rimettere anche tutti i fogli di gomma nuovi...
Un balestraio? Che è una professione medioevale???Citazione:Messaggio inserito da Dej-Helly
Ma la puoi portare da un balestraio e cosi gli fai rimettere anche tutti i fogli di gomma nuovi...
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)