Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Disinstallazione strumentazione

  1. #1
    Venom
    Guest

    Disinstallazione strumentazione


    Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio.
    Mi chiamo Cristian e sono di Napoli.
    Ho di recente acquistato una Vette dell'81 di cui sono già in atto le pratiche di immatricolazione, nel frattempo mi sto dedicando a fare un pò di lavoretti di restauro.
    In particolare ora mi sto dedicando all'impianto elettrico degli interni, visto che il light switch era da sostituire, ee da li sto ricontrollando tutto.
    Il problema che mi assale ora è che, smontata la strumentazione frontale (contagiri & contakm), oltre allo spinotto che va nel ciscuito stampatu sul retro, e il cavo del contakm, c'è un altro cavo che termina in un uno spinotto blu... ebbene, quest'ultimo lo avevo lasciato collegato visto che il filo era lungo, ma smontando la consolle centrale, questo si è staccato e non so dov'era collegato... AIUTO!!!!

  2. #2
    joeymauro
    Guest
    ciao, hai una 81 con il carburatore elettronico ? oppure hanno gia' levato tutto.

    Perchè se è ancora a centralina,airpump,e gr etc !! di disinstallazioni ne avrai per qualche anno

    ciao
    J

  3. #3
    Venom
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da joeymauro

    ciao, hai una 81 con il carburatore elettronico ? oppure hanno gia' levato tutto.

    Perchè se è ancora a centralina,airpump,e gr etc !! di disinstallazioni ne avrai per qualche anno

    ciao
    J
    Il carburatore è stato sostituito con un 650 edelbrock, e anche i collettori di scarico non sono quelli originali, immagino quindi che di elettronico ci sia rimasto ben poco
    Personalmente preferirei un motore a gestione elettronica (non quello primitivo delle prime serie che hanno avuto una ECM in dotazione), ma sono curioso di esplorare i meandri della carburazione meccanica...
    A proposito, è vero come ho letto che togliere sta frattaglia antinquinamento giova non poco al rendimento del motore visto che gli accorgimenti elettronici sono stati fatti esclusivamente a quello scopo?
    Ho letto anche che la centralina gestirebbe il lock up del cambio: è possibile mettere un interruttore da inseriore/disinserire per lunghi viaggi autostradali?

    Tornando la topic, qualcuno ha idea di sto spinotto dove arriva? Sarebbe utile una foto?
    Grazie

  4. #4
    Venom
    Guest


    Immagine:

    4,44KB
    Penso di aver capito sia il VSS (vehicle speed sensor) che da informazioni all'ECM e all'EGR sulla velocità, quindi, in teoria, nel mio caso che sia collegato o no non serve lo stesso...
    Magari però sapere dov'era non mi dispiacerebbe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •