Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Help verniciatura: grado di buccia??

La vernice a buccia d'arancia gli e' venuta perche' dipende molto dalla mano del veniciatore o dalla troppa vernice che vi ha dato.....
    Naturalmente con un buon strato di trasparente il tutto non si sente al tatto......
    In origine non so' come sia.......la persona piu' adatta a rispondere alla tua domanda e' Fabbri che fa' parte o vuole entrare a far parte di una commissione americana che valuta l'originalita' delle auto d'epoca......una sorta della ns Asi.........
    Magari mandagli un messaggio privato.....

io faccio lavoretti di verniciatura e purtroppo confermo cio che ha detto Serafin

piu che da un caroziere sei capitato da un imbianchino cialtrone

[V][V][V]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

paolo83
    Guest
    confermo le risposte sopra indicate,certo quando ho verniciato la mia corvette qualche carrozziere a mio giudizio folle mi ha chiesto 6500 eurini,non so forse usava l'oro come fondo comunque l effetto buccia d'arancia non è proprio originale!

corvetteboy
    Guest
    Premesso che quello che ti ha detto è una gran cazzata... javascript:insertsmi lie('')
    Arrabbiato dipende tutto dal fatto da quanto hai speso e da chi l' hai portata....
    Se se andato dal vecchietto in pensione spendendo 1000 € ( 500 € li fa solo il colore )con una pistola ed un compressore SENZA FORNO ... allora è meglio che ti accontenti... l' effetto buccia d' arancia è quasi assicurato...
    Un amico ha speso per far grattare una vespa d' epoca 1200 € ( in nero ) gratta e stuccata 4 volte senza colature perfetta fina
    Mediamente in carrozzeria per farti una passata di tutta la macchina ci vogliono non meno di 2.500 pirva di ruggine ed ammaccature e cmq non un lavoro eccelso € 3.500 cominci ad avere qualocsa di buono e magari cominciano a stare attenti alla rifiniture.
    Un restauro di una macchina brutta di carrozzeria smontando e rimontando tutti i pezzi non bastano 10.000 €

Per farti capire l' effeto buccia d' arancia è quello che avevo io quando a 15 anni ho verniciato il ciao con la bomboletta.

Per farti un altro esempio, quando ho verniciato a spruzzo con una macchinetta fai da te e senza diluire bene il colore.... ( mi sono impegnato fortemente ) ho avuto il buccia d' arancia.

Con tutte le cose che bisogna tollerare... anche questa no... La macchina perde valore ...

Il lavoro di carrozziere è tutto mano d' opera grattare e preparare la superficie e la verniciatura. Con gli attuali prodotti AUTOLIVELLANTI il verniciatore fa il 70 %

Sulle superficie lisce senza che sia ripassata a mano basta una passata con la levigatrice pneumatica orbitante anche senza forno hai risultati ottimi !!! Bisogna veramente impegnarsi o aver sbagliato miscela del diluente od essere cornuti con le palle girate per fare questo tipo di lavoro....

Se hai delle foto che dimostrano che la macchina era una buona base di partenza o addirittura meglio di come era entrata, lasci la macchina in carrozzeria e citi il titolare dal giudice di pace e nè discutete con lui.

Anche perchè se ti ha danneggiato tenendo il veicolo fermo e facendo il lavoro male magari ti riconosce anche il danno. Ammesso che tu abbia prove eloquenti e che il lavoro sia stato veramente fatto male come dici.

Mi raccomando no denunce, avvocati carabbinieri polizia finanza ect

Ciao e fammi sapere se hai bisogno d' aiuto

joeymauro
    Guest
    secondo me ha usato per fare prima una vernice molto densa che evita colature e sbavature, e la stessa che usano per vernicare alla buona. Con una marea di catalizzatore per evitare di fare meno mani.
    Io ho fatto verniciare diverse parti alla mia e niente bucce di arancio e succo di limone.

L'unica cosa ora da fare è passare ai fatti!!

ti porti un paio di amici grossi, e gli inizi a sfondare mezza carrozzeria, mi raccomando il ferro dentro il giubbino.
    Fagli il c**o a buccia di arancia

peccato abitiamo lontani
    J

paolo m
    Guest
    l'effetto buccia d'arancia si fa solo se stai facendo una riparazione di un parafango e il resto della vettura e' gia' a buccia d'arancia ,allora per non far vedere la differenza si fa la stessa verniciatura per non far vedere la riparazione.

soffio01
    Guest
    ribadisco, io faccio pavimenti in legno e la buccia d'arancio viene fuori quando la vernice "si inchioda" nel senso che c'è troppo catalizzatore oppure ce n'è troppa e non si stende oppure c'è troppo caldo e il componente A non si catalizza bene con il componente B, ma è stata verniciata all'acqua o al solvente?

paolo m
    Guest
    non e' la stessa cosa la verniciatura del legno con quella per le auto sintetica

e vero che non e la stessa cosa ma spiegato cosi rende bene l idea dei problemi che puo aver avuto il carroziere

prova ad insistere con le buone o quasi e vedi se te le puo lucidare bene x togliere la buccia d arancia

in bocca al lupo
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

joeymauro
    Guest
    vai con il mio metodo!
    è infallibile

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi