Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problemini...

bulletta
    Guest

Problemini...

In attesa di sapere di che morte dovra' morire la targa della mia C4 (in realta', non si parla di morte, ma di aborto, perche' non e' mai nata...), ieri l'ho ripresa per sgranchire un po' i pistoni.
    Ho fatto involontariamente piu' strada di quella che avevo preventivato, portando l'auto in strade totalmente inadatte: in pratica, mi sono arrampicato per le rampe che da Figline portano a Schignano, una roba da ottovolante, che con la stragrande maggioranza delle auto che ho avuto, si fanno in prima. Beh, la Vette le ha digerite in seconda, senza alcun problema, se non l'acqua che e' arrivata a 100 gradi abbondanti.
    Ma a parte questa, dovuta!, parentesi di anto-incensazione , devo riportare ancora una volta un problemino.
    Premetto che la mia ha un 4 marce manuale, con l'overdrive sulle ultime tre, e premetto anche che gia' in passato questo overdrive, ma in generale la trasmissione, mi ha dato qualche grattacapo.
    Succede che, viaggiando col cambio in una qualunque marcia che non sia la prima, anche staccando l'overdrive, in rilascio si attiva da solo. Sembra di viaggiare con un auto col cambio automatico: tenendola in trazione, col motore che frulla per esempio a 2000 giri, tutto bene, ma appena si leva gas, il regime scende a 1200, e si perde quasi completamente il freno motore. Ritornando sul gas, il motore risale al suo regime "reale", non senza strattonare un po', ovviamente. Il tutto condito da rumori piuttosto preoccupanti provenienti dal differenziale, o comunque dalla trasmissione dietro, sembra che l'overdrive stacchi e attacchi continuamente. Ovviamente tutto questo, attivandola davvero, si riduce, ma rimane sempre questa mancanza di freno motore, e questo rumore dalla trasmissione.
    Ha cominciato a farlo dopo un po', a freddo andava benissimo, ma non e' successo dopo la "scaldata", bensi' prima, col motore ancora in un range accettabilissimo (80 gradi). Peraltro, quando l'ho ripresa, dopo 2 ore di fermo, col motore quindi di nuovo freddo, ha continuato a farlo.

Mi da' l'idea che meno la prendo, piu' si impermalisce

Rumore condito con un tremolio abbastanza evidente?
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

bulletta
    Guest
    Beh, l'auto tremola tutta , ma penso dipenda anche dalle gomme.
    Comunque, si sente anche una vibrazione, sempre proveniente dal retrotreno...

E' grave, dotto'?

per me non è la prima volta...
    Dopo un lungo fermo,,che per la mia equivale 2/3 mesi,,Ho sempre di questi problemi.
    Se fossi in te la metterei in autostrada per qualche kilometro..senza "violentarla".Mantie ni una moderata velocita,possibilmen te facendola scaldare bene!
    Poi se non hai combinato qualche pasticcio durante il tuo ultimo giro dovrebbe andare a posto da sola.
    Fammi sapere.Ciao
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (99)Ducati 748(S)

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

driver721
    Guest
    ...la soluzione è molto semplice....sostitui re il Doug-Nash 4+3 che è una porcheria di cambio con un affidabile Tremec 5 marce....ha tutto l'occorrente per il montaggio(bolt-on),lo garantiscono fino a 650 hp e costa molto meno di un Richmond o di un ZF.....

Spendere spendere
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (99)Ducati 748(S)

non e il primo che sento dire che piu si lascia ferma la macchina piu da rogne e piu la usi meno ne da
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

bulletta
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da lusyvette89

per me non è la prima volta...
    Dopo un lungo fermo,,che per la mia equivale 2/3 mesi,,Ho sempre di questi problemi.
    Se fossi in te la metterei in autostrada per qualche kilometro..senza "violentarla".Mantie ni una moderata velocita,possibilmen te facendola scaldare bene!
    Entrare in autostrada con un auto senza targa? preferirei di no ...

Citazione:Poi se non hai combinato qualche pasticcio durante il tuo ultimo giro dovrebbe andare a posto da sola.
    Non ho fatto niente di particolare. L'auto ha si percorso delle strade assurde, ma il motore non ne ha sofferto minimamente.

Citazione:Fammi sapere.Ciao
    Grazie! Vediamo se riesco a farci piu' spesso un po' di strada...

se entri in autostrada con l auto senza targa ........ non ti arrivano multe con l autovelox ......

in ogni cosa bisogna cercare un lato positivo nooo ???

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •