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Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Radiatore olio sul cambio

  1. #1
    Serafin
    Guest

    Radiatore olio sul cambio


    Volevo montare il radiatore olio sul cambio, debbo per forza forare? o ce una predisposizione per il montaggio.
    Qualche anima pia può iluminarmi?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    le anime pie ti daranno risposte dettagliate ma se non sbaglio e gia predisposto
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    per non averti neancora risposto gli specialisti delle C4 o non hanno visto la tua discussione o sono partiti x il ponte di pasqua ma non ti preoccupare che presto ti soccorreranno ........ indigestione di ciocolato a parte [:I][:I][:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    driver721
    Guest
    devi collegare il radiatore supplementare al tubo inferiore,taglia il tubo di alluminio in prossimita del raccordo,collega ai tubi due tubi di gomma da olio,fissa il radiatore davanti al condensatore nella parte bassa,comunque questo lavoro non serve a nulla se il liquido di raffreddamento che arriva al radiatore originale è freddo a sufficienza, e se hai un convertitore di coppia originale

  5. #5
    Giusto per curiosita',perche lo vuoi mettere?

    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

  6. #6
    Serafin
    Guest
    Ho letto che conviene per abbassare la temp. del olio, ed evitare future rogne. Pensa che vicinissimo pasano i tubi dello scapamento

  7. #7
    driver721
    Guest
    ...le cose che si leggono quasi sempre sono inesatte,altrimenti non si venderebbero tanti "upgrade kits",per il radiatore accertati della temperatura del liquido di raffreddamento nel lato destro dove c'e il radiatore dell'olio originale,monta un bulbo per far partire le ventole al massimo a 90°,se tutto funziona a dovere non hai nessun bisogno di montare un radiatore supplementare,non è il tubo di scarico il problema,se proprio vuoi fare una cosa utile puoi montare nell'abitacolo un termometro per la temperatura dell'olio con sensore montato su una T sul tubo di ritorno dell'olio al cambio,o addirittura con sensore nella coppa dell'olio come avevo fatto sulla mia vecchia Vette

  8. #8
    Io,come tutti i proprietari di C4 (stok o preparate)avevo il problema delle alte temperature.
    giustamente quando tutto è ultra caldo,,lavora tutto male, compreso il cambio.
    Ho provato:bulbo,termos tati vari,e pompa acqua un po' piu fxxa.ma sinceramente non ero ancora soddisfatto.[V]
    Quindi ho montato un radiatore in alluminio B-Cool con manicotti "seri"!Vi assicuro che ora è un'altra auto!!!
    Non scalda piu niente,,il cambio lavora alla perfezzione e ho sempre tutti i cavalli a disposizione...cioè senza piu "cali".
    Si spende un pokino...ma si viaggia in tranquillita.SEMPRE!
    Naturalmente consiglio prima un controllo approfondito al propulsore.Teste e robe varie.
    Spero di averti illuminato abbastanza




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  9. #9
    Serafin
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da driver721

    devi collegare il radiatore supplementare al tubo inferiore,taglia il tubo di alluminio in prossimita del raccordo,collega ai tubi due tubi di gomma da olio,fissa il radiatore davanti al condensatore nella parte bassa,comunque questo lavoro non serve a nulla se il liquido di raffreddamento che arriva al radiatore originale è freddo a sufficienza, e se hai un convertitore di coppia originale
    Scusa la mia ignoranza, ma qualle tubo debbo tagliare? Sulla mia vecchia Mustang era montato che l'andata e il ritorno partivano entrambi dal cambio.

  10. #10
    Serafin
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da driver721

    ...le cose che si leggono quasi sempre sono inesatte,altrimenti non si venderebbero tanti "upgrade kits",per il radiatore accertati della temperatura del liquido di raffreddamento nel lato destro dove c'e il radiatore dell'olio originale,monta un bulbo per far partire le ventole al massimo a 90°,se tutto funziona a dovere non hai nessun bisogno di montare un radiatore supplementare,non è il tubo di scarico il problema,se proprio vuoi fare una cosa utile puoi montare nell'abitacolo un termometro per la temperatura dell'olio con sensore montato su una T sul tubo di ritorno dell'olio al cambio,o addirittura con sensore nella coppa dell'olio come avevo fatto sulla mia vecchia Vette
    Mi si che le Vette non montino il radiatore dell'olio in origine (sulla mia per fortuna cè) Ma, in qulle giornate estve con delle temp.al asfalto vicine ai 50° più i tubi di scarico che le pasa vicinissimo al cambio, un radiatore ti aiutarebbe un bel pò, al meno credo.
    Ma mi sa che ci metto un additivo all'olio, e problema risolto

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