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Discussione: Ciao a tutti!! Stall converter??

  1. #11
    nightfuel
    Guest

    Gentilissimo Beppe!

    Mi linki le dieci pagine sui convertitori? Sono avido di lettura tecnica...[]

    Grazie ancora!

  2. #12
    convertible90
    Guest
    Vai in Home page e poi su News.
    A pagina 4.
    Buona lettura!

  3. #13
    nightfuel
    Guest
    Non ci avevo fatto caso Beppe, anch'io ho uno Sportster preparato ma è solo 1250 (NRHS) !
    [8]

  4. #14
    Vette84
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    1.7 roller rocker arms with big push rods mi fa ridere... 1.7 è stock su un big block.
    Vero che l'1.7 era stock, ma non era roller
    vero?

  5. #15
    nightfuel
    Guest
    Ecco mi spiegate la differenza per favore?
    E poi: a che serve fare il sottovuoto nell'impianto frenante? E' qualcosa che non ho mai sentito!

    Grazie!

  6. #16
    driver721
    Guest
    550 HP sono ottimistici...perlom eno.....di certo ne ha piu di 400[:182]

  7. #17
    nightfuel
    Guest
    Dici?? Beh pazienza... l'importante per me era possedere e guidare un BB, l'ho sempre sognato sin da bambino!! []

  8. #18
    Driver non esser pessimista......
    Leggi bene altro che 400hp se ha quella roba.......
    Non e' mica la vecchia Zr1.....[}]...........Vai....me ttiti in fila anche te...........

  9. #19
    convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da nightfuel

    Ecco mi spiegate la differenza per favore?
    E poi: a che serve fare il sottovuoto nell'impianto frenante? E' qualcosa che non ho mai sentito!

    Grazie!
    Un ROLLER rocker arm ha un rullino all'estremità del bilancere.
    Quelli stock hanno solo l'estremità arrotondata. Siccome è questa estremità che spinge giu lo stelo della valvola agendo sulla punta della stessa, è meglio avere un rullino che "segue" lo spostamento verticale dello stelo (che è rettilineo guidato dalla guida) azionato dalla punta del bilancere che ha andamento "circolare" disegnato dalla circonferenza (come traettoria) creata dal fulcro del bilancere (che ne fa da centro). Il vantaggio è evidente anche solo considerando l'attrito diminuito.

  10. #20
    driver721
    Guest
    ...ma io non voglio illuderlo....ce ne vogliono di cose per fare di un 454 un motore da 550 HP....dicendo piu di 400 non ho escluso che ne possa avere anche 600....ma bisogna essere ottimisti come diceva il vecchio poeta dello spot dell'UNIEURO........ ...in ogni caso il carburatore da 750cfm è un po piccolo......

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