Ciao e benvenuto Aldo!
Non so se hai trovato un tizio detto "Stroker-427" nei forum americani...... bhè.... sono io!!!!
I problemi e limit di andling della C3 sono ben noti a molti di noi.... ed in tanti abbiamo cercato di risolverli in modi vari.
Ti riassumo i limiti di progetto della C3:
AVANTRENO
1) sistema di stero molto critico e complesso con 7 testine.... che sommate all' Idler-Arm lo rendono buono solo se totalmente nuovo e perfetto! Il maggiore problema sta nell' Idler-Amr.... tessativo montarne uno HD con cuscinetti ad aghi!!!!
2) anteriore con grossi limiti per il Caster.... con i breccetti stock non si arriva a +2,4° (ce ne vorrebbero +4° o +4,5°)
3) telaio molto soggetto a torsione e schiacciamento all'anteriore...... une bella Spread-Bar fra i supporti dei braccetti superiori serve molto
RETROTRENO
1) JACKING... conseguenza del cortissimo Swing-Arm quando la sospensione post è compressa..... montare gli Smart-Strud-Rods di VBandP
2) Bump-Steer.... i Trailing-Arms sono incernierati al telaio e la ruota in compressione descrive un arco... provocando variazioni di convergenza. Settare le sospensioni in modo che a riposo i braccetti ed i semiassi (che fungono da braccetti superiori) siano paralleli al suolo.
Ti faccio un regalo...... dammi la tua e-mail e ti invio un articolo interessante intitolato "Vette Improovement Program"!!!!
...dimenticavo..... di dove sei????
Anche la mia C3 è del 1979!!!!