Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigli per acquisto.

  1. #1
    Francesco
    Guest

    Consigli per acquisto.


    Finalmente è arrivato il momento di fare i miei primi acquisti dagli States, e come tutti, almeno credo, ho il timore di poter sbagliare.
    Vorrei iniziare ad effettuare le prime solite modifiche, e cioè: filtro aria e collettori, unendoci un paio di scarichi laterali artigianali.
    Ora, proprio per quanto riguarda i collettori, non so propri quali comprare, premettendo che non ho voglia di dissanguarmi!!!
    Ho visitato il sito di Summit e ne ho visto un bel pò, ma quale potrei prendere per la mia Vette del '79?
    Mi aiutereste, grazie?!

  2. #2
    soffio01
    Guest
    ciao,preparati che pian piano ti dissanguerai,come piu o mento tutti qua ... quando la passione chiama, il portafoglio risponde per gli scarichi laterali sono molto belli ma in abbinato devi prendere i tappi per le orecchie(scherzo) si dopo una bella revisionata a freni e motore ti conviene partire con gli abbellimenti, ma prima ti consiglio le parti stritturali importanti della macchina!

  3. #3
    joeymauro
    Guest
    cambia le gomme prima

  4. #4
    Mr_hd
    Guest
    per fortuna tua, c'è solo un tipo di collettore per lo scarico laterale, quindi cerca i "side mount" per corvette.

    Oltre a fare filtro aria e collettori, controlla e cambia tutti i tubi in gomma, controlla la pompa benzina, la pompa acqua e la pompa olio. Controlla che il radiatore funzioni bene, che il termostato dell'acqua sia a posto, le pastiglie dei freni ed i dischi, le cinghie non devono essere usurate, ed il cambio non deve strappare o slittare.

    buona ricerca e buon lavoro.

  5. #5
    Francesco
    Guest
    ciao e grazie per i consigli.
    Ho già fatto tutti questi tipi di controlli poichè la macchina mi è arrivata dagli USA ad agosto dell'anno scorso.
    Ho già le gomme da 255, per giunta omologate sulla carta di circolazione, e quindi, almeno per ora vorrei solo mettergli dei collettori più aperti rispetto a quelli originali, giusto per un po di cavallini e sound in più...
    Allora quali compro?!
    Questi di Summit potrebbero andare bene?

    http://store.summitracing.com/partde...5&autoview=sku

  6. #6
    Indubbiamente costano poco..... ma io monterei le Hooker!!!

    Sono le migliori!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    Francesco
    Guest
    Ho visto anche le Hooker, stessa foto rispetto, stesse caratteristiche ecc... Allora mi domando? Dove c___o sta la fregatura?
    Nelle Hooker che paghi il doppio o nelle altre e poi a casa ti arriva il PACCO?!!!

  8. #8
    sapientedottore
    Guest
    Mi sembra che un paio di Hooker le venda Ceccojames, prova a sentirlo.

  9. #9
    Mr_hd
    Guest
    la differenza credo che stia nel materiale con cui sono fatte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •