ho messo una foto trovata nel forum nn incazz se per caso è la vostra macchina...
Immagine:
182,55KB
mi interessava sapere come si smonta la colonna dello sterzo, devo cambiare il pistolotto dell accensione e smontare le plastiche per verniciarle, sono arrivato fino ad un punto dove mi trovo un bullone centrale che ho svitato ma poi nn capisco come fare per procedere help!
ho messo una foto trovata nel forum nn incazz se per caso è la vostra macchina...
Ci dovrebbe essere un ORING al centro che blocca, per toglierlo devi spingere la placca di plastica verso il basso, e con una pinzetta apposita allargare l'oring e toglierlo!
Devi costruirti uno strumento come questo (disegnato in rosso) è una staffa piegata a C e con un buco centrale
La infili nel perno centrale della colonna di sterzo e ci avviti il bullone che prima teneva lo sterzo (in blu)
Avvitando spinge verso il basso il tutto.... non esagerare, vedrai uscire la parte di mozzo con la scanalatura dove è alloggiato l'oring, prendi una pinzetta a punte piccole e allarga l'oring (se non hai pinze apposite impazzirai)
Immagine:
57,8KB
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Guarda in questa foto..... lo strumento è diverso ma ha la stessa funzione!!!!
Immagine:
37,39KB
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
ok grazie, adesso vedo di riuscire nell impresa e poi per rimontare basta fare tutto al contrario.. adesso proprio vado a provare grazie intanto, gentilissimo..