Diciamo che l'errore tuo e' aver chiamato la chevrolet.....cioe' la daewoo....non penso in sicilia ci sia una concessionaria ufficiale cadillac corvette e qualora ci fosse avrebbe comunque problemi a mettere mano ad una c3.
ragazzi è stato bello scrivere su questo forum ma il sogno ad un certo punto deve fare spazio alla realtà. in questo paio di mesi in cui ho cercato una corvette ho cercato nello stesso tempo anche e giustamente un'assistenza valida affinchè io potessi dormire tra due guanciali in caso di qualsiasi tipo di problema. beh così non è stato. nella mia parte di Sicilia è un gran csino. ho chiamato la chevrolet di palermo e trapani e la discussione si stava trasformando in una gag comica.
io:assistenza chevrolet?
chev:si?
io:considerato che siete chevrolet sareste nella condizione di assistere una corvette?
chev:che modello?
io:corvette!!!
chev:ma forse deve ancora uscire?è una versione matiz? non mi sembra di ricordare un nome tale.
io: beh veramente è un modello che esce da più di 40 anni[V]...
chev:ehm, ...si...casomai lo porta e vediamo il da farsi...
cosa analoga a Trapani[V]...sempre quasi ridicola...
la conclusione è che non posso prendere un carroattrezzi e portare l'auto nel catanese. sono più di 350 km. calcolate che si fanno pagare 1 euro al km.
non posso avere il terrore di un piccolo e normalissimo guasto che può avvenire in un'auto d'epoca e rischiare di lasciare l'auto parcheggiata in garage perchè nessuno e dico nessuno mi sa spiegare il problema. cos'è porto la corvette dal mio meccanico? stiamo scherzando? già immagino le scene... mi vengono i brividi solo a pensarlo. poi il fatto di non capire una mazza di motori certo non mi aiuta...[|)]
un tizio nel mio paese possiede una pontiac trans am e poverino entra ed esce dal meccanico[V]...
lasciamo perdere. A volte bisogna fare delle rinunce con giusta consapevolezza...e certe cose vanno analizzate purtroppo. minchia ma qui la corvette è una macchina aliena[8]....
Diciamo che l'errore tuo e' aver chiamato la chevrolet.....cioe' la daewoo....non penso in sicilia ci sia una concessionaria ufficiale cadillac corvette e qualora ci fosse avrebbe comunque problemi a mettere mano ad una c3.
Stefano
'89 convertible c4 (sold)
'98 convertible c5 (sold)
'01 convertible c5 (sold)
'03 convertible c5 (sold)
'08 zo6 c6 (sold)
'08 lotus exige 260 cup (sold)
'07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)
appunto. ho cercato ma è inutile. è come aprirsi una pizzeria e avere l'impossibilità di trovare un pizzaiolo. anzi per meglio dire che ne esiste solo uno nella tua regione. inoltre gli ingredienti per la pizza sono impossibili o quasi da reperire[}]...
che sia chevrolet o meno significa impelagarsi...non ne ho voglia...
guarda ke una Vette non ha la necessità di essere ricoverata x forza in un officina Chevy, anzi, se trovi un meccanico con le OO fumanti lei è + felice di andare da lui ke da loro
Davvero, una Vette è abbastanza facile da gestire, non servono i "computers" ke hanno le case madri [8)]
p.s. parlando di c3 è....
La C3 e' una macchina semplice da assistere, devi solo trovare un meccanico 'amico' e capace...il motore e' molto basico, non ci sono computer ne complicazioni, e' come una pompa con un carburatorone e uno scarico, in mezzo ci sono i pistoni che pompano energia...quindi c'e' solo bisogno di un buon 'ragazzo' che ci sa fare con i motori 'normali'...
Sicuramente un concessionario corvette/cadillac e' meno indicato di quanto detto sopra, questi concessionari di corvette nuove e moderne non sono 'buoni' per gestire un C3....quindi anche se lo avessi vicino casa sarebbe meglio stare alla larga.
La C3 ha solo bisogno di quel pizzico di passione e di tanto amore, come ti ho detto di un ragazzo che ci sappia mettere le mani ma senza bisogno che sia un maestro meccanico con laurea...
E poi hai bisogno di essere in contatto con la comunita' mondiale delle corvette classiche, sia italiane che americane, se sai l'inglese ti consiglierei di associarti ad un forum americano...
Ti non precludere il sogno, altrimenti che gusto c'e'??
non farti troppi problemi per il meccanico . io faccio articoli da regalo e bomboniere , ma con un manuale e il consiglio di tutti gli amici del forum che sono molto ma molto capaci nel risolverci i problemi ,dal piu' cretino al quello serio .il meccanico io ci vado spesso ma solo perche ha una cognizione dei motori ,e poi mi serve un ponte per lavorarci ,dico lavorarci perche spesso sono io a mettere le mani sulla vette ,e spesso do io i consigli al meccanico come fare ,grazie ai consigli letti dei nostri appassionati del forum. vuoi una corvette comprala poi dopo ti fai il problema come aggiustarla ,l'importante è che il telaio stia bene il motore gira bene il resto col tempo diventera'la tua donna da curare.... io per la mia vette ho rinunciato a una harley davidson electra glide del 2004 ,la volevo ,,,CIAO MAX
quoto questi ultimi post....
prima di tutto, anche se a quanto dici non sei esperto in meccanica, se hai buona volontà e voglia d'imparare, tra manuali e forum tanti problemi te li puoi risolvere da solo, senza rivolgerti a terzi..
poi ovviamente ci sono lavori che o per una questione di attrezzatura o di "sapere" vanno fatti da un meccanico.
in questo caso, il mio consiglio non è cercare concessionari e simili, cerca un'officina che sia in attività da qualche decennio, una di quelle dove il meccanico non lavora con i pc, ma basandosi su esperienza e capacità sue... quello che ti riconosce un problema "ad orecchio" e non dopo mezz'ora di diagnostica.
E sopratutto, che faccia il suo lavoro per passione.
per i ricambi, siamo fortunati sia ad essere nel 2008 sia ad avere una corvette... è quasi più facile trovare i ricambi di una vette che di una fiat... questo grazie alla tecnologia che ci aiuta, che anni fa non c'era... nello specifico internet... i siti che vendono ogni cosa per le corvette sono tantissimi... in più, abbiamo la fortuna di avere il supporto di Christian_gm. anche se non hai un concessionario a portata di mano... ordini a lui e ti fai arrivare tutto a casa, per esperienza con altre marche, ti dico che è meglio di andare in concessionaria e perder tempo per fargli capire che ricambio serve, per poi dopo tot giorni vedere che ti hanno ordinato quello sbagliato. personalmente non mi sono mai preoccupato di sapere se dove abito io c'è qualcuno che mi potrebbe trovare i ricambi di "mamma gm"... mando una mail a lui, faccio prima e sono più tranquillo
Mi dispiace per quello che dici, dovresti essere meno preoccupato.
In fondo la corvette non ha nulla di particolare soprattutto sino alle c3.
Normali meccanici possono risolvere l'80% delle problematiche, non sono macchine nuove con elettronica o altro.
Abbi pazienza ancora un po', impara a conoscerle di piu' e vedrai che sarai meno in ansia.
Quando ho comprato la c3 nel 97, internet e le auto usa sembravano cose aliene. Appena fatto l'atto di vendita e salito sulla vette per tornare a casa ero nel panico e mi dicevo.....adesso che ci faccio con sta' cosa?? e se si rompe????.....pian piano nel box ho imparato a conoscerla con piccoli lavoretti cosmetici, poi pian piano parlando, discutendo, curiosando e studiando adesso sono molto piu' tranquillo e non potrei fare a meno di vedere la mia vettina nel box!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
www.corvetteitalia.i t
VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
STING RAY\'S 72 & 75
Io sto cercando le guarnizioni del vetro anteriore di una Lancia Thema...impresa impossibile....per questo sto convincendo mio nonno a buttarla per comprarsi una corvette...almeno i pezzi dopo 3 giorni sono a casa tua.Non siamo nè in sicilia nè a roma...fortunatament e o sfortunatamente siamo nel mondo!!!!![][]
se invece ti è passata la voglia è un artro par de maniche!!!
essere preoccupato è lecito ma una volta che la conosci e sei fortunato con l'acquisto sei un passo avanti, non mollare