Citazione:
Messaggio inserito da alain
Boh..... so solo che qui a napoli 20 anni fa (i Cigarette sono vecchi) li usavano per le sigarette....... lo squalo lo usavano i contrabbandieri negli anni 70, poi negli anni 80 inizi 90 si sono attrezzati con i Cigarette, mio Papino (io avevo 15 anni) mi portava a fare il giro domenicale.......... li conosceva tutti, durante la settimana lavoravano (si fa per dire) il fine settimana la barchetta (si fa sempre per dire) era a disposizione di familiari e amici che volevano un passaggio.......
Allora..... voi potete (forse) immaginare come puo andare un aggeggio del genere....... ma non potete immaginare nemmeno lontanamente come va un aggeggio del genere svuotato e alleggerito di diversi quintali di arredamento e cose inutili!!!!
Io mi ricordo solo che era meglio di qualsiasi giostra, vedevo mio padre spingere giu le leve, il muso si abbassava in acqua e cominciava l'urlo....... un boato, mio padre digrigniva i denti (da premettere che mio padre non sapeva nuotare e aveva il giubbotto di salvataggio sempre, aveva la patente nautico oltre le 6 miglia, rara all'epoca, impossibile oggi) socchiudeva gli occhi tipo Bud Spencer e si abbassava in avanti........ io mi mantenevo a quello che potevo, tutti sii mantenevano a quello che potevano......... poi passava la fase critica....... sembra strano, ma oltre un acerta velocità non si muove più....... sembra fermo, vedi solo il mare scorrere sotto a velocità impressionante...... .... un videogioco!!! E i motori???? Una roba da farsi una sega!!! Ovviamente erano ritoccati...... leggermente!!!! Sai com'è...... i ferri del mestiere vanno tenuti bene e non si bada a spese!!!! D'altra parte si facevano concorrenza tra loro....... non so quanto fruttasse un viaggio, ma sicuramente molte decine di milioni!!!
Non so se dire....
1) Che vergogna..... a 15 anni sullo scafo dei contrabbandieri!
oppure
2) Che culo gli amici di papà facevano i contrabbandieri!
LA SECONDA CHE HAI DETTO!!!!!! hehhehehhhheheh