Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: cerco c3 compro o permuto con la storia italiana

Be? giusto che sia cosi' se no diventerebbe l'auto del popolo, come la dacia o la trabant... Se non ci sono i soldi per la benza, il gelato lo si prende con la 500, F,R,my car,abarth,ecc,ecc,. ..
    Riccardo

dismember
    Guest
    Sai riccardo66? forse questo forum non è proprio adatto alla vendita di un'auto d'epoca italiana. giustamente qui si trova gente appassionata delle americane e quando si parla di una 500 forse viene in mente una specie di piccolo giocattolino prettamente inutile...dovrei avere la fortuna di trovare un appassionato di entrambe le tipologie di auto coem il sottoscritto.

Ma no' dai a parte qualche estremista, ritengo che la cinquecentina sia apprezzata da tutti.

Poi la passione è la passione, ovvio che magari qui' si preferisce una americana, e visto che anche tu ami le americane grande rispetto per la tua passione anche per le auto d'epoca.

Visto che di vette ne ho diverse non ti nascondo che ci stavo pensando ad una permuta parziale con una 500......ma ....vediamo!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

www.corvetteitalia.i t

VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

Forse non mi sono spiegato bene! Non voglio deriderla o disprezzarla, ma penso che siano due auto diverse, non che una sia meglio dell'altra ma penso che non si possano confrontare perchè troppo diverse e lontane l'una dall'altra....tanto quanto l'oceano!
    Riccardo

dismember
    Guest
    portare una 500 ha le sue emozioni che saranno diverse ma sempre emozioni sono.... si può godere per la doppietta, si può godere per l'odore di benzia tipico e della plastica dei sedili identico da 40 anni. si può godere nel sapere che hai l'auto dei tuoi genitori in mano che un tempo da Milano scendevano Palermo e viceversa. puoi godere nel vedere un film di Totò o della grande Magnani e vedere le 600 sfrecciare per le strade...beh personalmenteio appassionato(perchè non li mai vissuti) di anni 60 non posso provare che enorme affetto per queste auto...rappresentano molto per la generazione passata , magari non molto per quella di oggi in cui io faccio parte e molti di voi. ma lo sguardo di un 50-60enne che si posa sulla 600 è uno sguardo che dal malinconico passa al sorriso amaro di anni bellissimi, spensierati in cui essere italiano era orgoglio. in cui sul libretto era solo scritto il peso massimo consentito e non il numero passeggeri e quindi quante volte in 8 su una 600? beh questa è storia e nessuno lo può dimenticare...
    vero, verissimo non si può paragonare alla corvette.

soffio01
    Guest
    avevo una 500 ankio tutta rifatta a nuovo, e di originale aveva ben poco, sono passato a una c3.... come ti capisco... sono 2 cose diverse, la 500 sembrava di stare su un go-cart ed era una figata...ma com la c3 sembra di essere sul paradiso...il che è DIVINOOOOO...... [] [] [] []

dismember
    Guest
    Soffio01. ma perchè parli di paradiso ecc?hai letto il mio messaggio precedente? perchè si continua a parlare di cavalli e prestazioni? perchè non vai un po oltre cribbio? ti parlavo di motorizzazioni? non mi sembra. a sto punto stupidamente potrei risponderti che da una corvette sono salito su un lamborghini e dal paradiso ho visto Dio in faccia ma non è questo il punto...

io desidero una corvette e se Dio vorrà, l'avrò. ma ripeto non c'entra nulla. non c'entra il motore ne i cavalli. non sono nemmeno nell'idea di dirti che l'una sia meglio dell'altra...la cosa è d i v e r s a.... sicuramente molti mi hanno capito.

So di andare OT, ma a questo punto urge la seguente barzelletta! (PERDONATEMI non voglio prendere in giro nessuno, amo anche io le 500, ma l'ho appena letta e si collega bene ai post appena letti....)

Dopo aver caricato tutti i bagagli del Papa nella limousine, l'autista nota che Sua Santità sta ancora aspettando sul marciapiede.

"Mi scusi, Santità," dice l'autista, "Vorrebbe per favore sedersi in modo che possiamo andare?"

"Beh, per dirti la verità " risponde il Papa, "Non mi fanno mai guidare in Vaticano e oggi ne ho davvero voglia."

"Mi dispiace, ma non posso permetterglielo, perderei il lavoro se succedesse qualcosa!" protesta l'autista, desiderando di non essere andato al lavoro quella mattina.

"Ci sarebbero degli extra non indifferenti per te", dice il Papa.

Riluttante, l'autista sale dietro mentre il Papa si mette al volante.

L'autista si pente della sua decisione appena usciti

dall'aeroporto, vedendo il Pontefice spingere l'acceleratore portando la limousine a 170 Km/h.

"La prego, rallenti, Vostra Santità !!!" Si dispera l'autista.

Ma il Papa continua a tavoletta fino a quando si sentono delle sirene.

"Oh mio Dio, mi ritireranno la patente!", piagnucola l'autista.

Il Papa accosta e tira giù il finestrino.

Il poliziotto si avvicina, da un'occhiata, torna alla moto e prende la radio.

"Devo parlare col capo."

Il capo risponde alla radio e il poliziotto gli dice di aver

fermato una limousine che andava a 170.

"Beh, sbattilo dentro!" Dice il capo.

"Non credo che vogliamo davvero farlo, è un tipo molto

importante."....Dice il poliziotto.

"Una ragione di più!" Esclama il capo.

"No, intendo DAVVERO importante." Risponde il poliziotto.

Il capo allora chiede: "Beh, chi hai là, il Sindaco?"

"Più in alto!"

"Il Governatore?"

"Di più!"

"Va bene." Dice il capo

"Allora chi è?"

"Credo sia Dio!"

"Che cosa ti fa credere che sia Dio???"

"Ha il Papa per autista!!!"

soffio01
    Guest
    si si ho capito le tue motivazioni ci mancherebbe è verissimo quello chi dici, io ho detto un mio parere perchè ci sono passato, poi ognuno fa ciò che vuole ci mancherebbe...

convertible90
    Guest
    é bello avere gente che ha 500 e 600 dall'indubbio valore storico e culturale che vuole una corvette. DAvvero interessante, aggiunge passione a passione. QUello che non mi convince è l'uso della permuta per avere la corvette. Ciò significa che ti disferesti delle 500 e 600 per avere una corvette?
    Se il valore delle suddete macchine è elevato ( e tanto piu è elevato quanto più i possibili compratori sono intenditori di queste auto) non dovrebbe essere difficile venderle per poter racimolare il giusto ed investirlo in una corvette.
    Io fossi in te cercherei di aggiungere la corvette al tuo parco macchine (se ve ne fosse la possibilità economica). Se non vi fosse, valuterei quanche tempo di attesa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •