Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Differenze scarico

driver721
    Guest

dovresti fare una foto piu vicino al differenziale,se in prossimita del differenziale c'e una Y e il tubo da 3".... lo scarico è un aftermarket, ma se i tubi sono doppi da 2"-1/2...allora è lo scarico dalla ZR1 ......probabilmente proveniente da una ZR1 al quale è stato montato lo scarico in acciaio,riciclando su un L98 il suo originale......ad occhio sembrano troppo grossi per essere quelli da 2"-1/4....[:181]

venom_82
    Guest
    ok, quindi se i tubi proseguono fino al kat, e il diametro è da 2,1/2 = ZR1
    se i tubi convergono in uno singolo che va al kat = non ZR1

se riesco domani mattina guardo e riferisco...
    mentre guardo vedo anche di capire nel caso se c'è qualche saldatura strana da qualche parte

certo, che sembra una puntata di CSI a son di indizi, troveremo la verità :P

Dimenticavo: per tagliare la testa al toro, comunque mi pare di capire che il kat L98 ha un'entrata e un'uscita singola, mentre il kat della ZR1 ha sempre un'unico "barilotto" ma con ingressi ed uscite separate, ergo, nel caso io vedessi che il mio kat ha una flangia singola da 3", potrei tranquillamente ordinare un kat-back system per L98 e poi quello che smonto lo esaminiamo al banco :P

venom_82
    Guest
    ok, quindi se i tubi proseguono fino al kat, e il diametro è da 2,1/2 = ZR1
    se i tubi convergono in uno singolo che va al kat = non ZR1

se riesco domani mattina guardo e riferisco...
    mentre guardo vedo anche di capire nel caso se c'è qualche saldatura strana da qualche parte

certo, che sembra una puntata di CSI a son di indizi, troveremo la verità :P

Dimenticavo: per tagliare la testa al toro, comunque mi pare di capire che il kat L98 ha un'entrata e un'uscita singola, mentre il kat della ZR1 ha sempre un'unico "barilotto" ma con ingressi ed uscite separate, ergo, nel caso io vedessi che il mio kat ha una flangia singola da 3", potrei tranquillamente ordinare un kat-back system per L98 e poi quello che smonto lo esaminiamo al banco :P

venom_82
    Guest
    aggiornamento:

poco fa (sempre senza foto perchè non sono momentaneamente attrezzato) mi sono sdraiato sotto la macchina e posso affermare che lo scarico è di una zr1, in quanto non ci sono "Y" ne prima ne dopo il kat, ovvero due ingressi separati e due uscite separate.
    per capirci, lo schema dello scarico è tipo questo:

di conseguenza, se i collettori non sono compatibili, il "punto di giunzione" tra scarico L98 e ZR1 si trova tra i collettori e il kat.

venom_82
    Guest
    aggiornamento:

poco fa (sempre senza foto perchè non sono momentaneamente attrezzato) mi sono sdraiato sotto la macchina e posso affermare che lo scarico è di una zr1, in quanto non ci sono "Y" ne prima ne dopo il kat, ovvero due ingressi separati e due uscite separate.
    per capirci, lo schema dello scarico è tipo questo:

di conseguenza, se i collettori non sono compatibili, il "punto di giunzione" tra scarico L98 e ZR1 si trova tra i collettori e il kat.

driver721
    Guest
    quello che tu chiami catalizzatore è solo un risuonatore,la ZR1 ha i catalizzatori attaccati ai tubi primari degli headers....ma se hai il motore originale non capisco perche hanno montato lo scarico della ZR1....

driver721
    Guest
    quello che tu chiami catalizzatore è solo un risuonatore,la ZR1 ha i catalizzatori attaccati ai tubi primari degli headers....ma se hai il motore originale non capisco perche hanno montato lo scarico della ZR1....

Venom, il tipo ke l'aveva prima nn era un appassionato di Corvette, l'aveva presa solo perkè gli piaceva cambiare spesso auto e avere una vettura sportiva senza spendere troppo. Infatti, come avrai notato c'erano parecchie cose da sistemare, neanke il lunotto stava piu' aperto, per non parlare della verniciatura!!!
    Se riesco stasera faccio una foto alla mia sotto e la posto, cosi' vedi se ci sono differenze rispetto al tuo scarico....

Ciao
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Venom, il tipo ke l'aveva prima nn era un appassionato di Corvette, l'aveva presa solo perkè gli piaceva cambiare spesso auto e avere una vettura sportiva senza spendere troppo. Infatti, come avrai notato c'erano parecchie cose da sistemare, neanke il lunotto stava piu' aperto, per non parlare della verniciatura!!!
    Se riesco stasera faccio una foto alla mia sotto e la posto, cosi' vedi se ci sono differenze rispetto al tuo scarico....

Ciao

Ciao Driver...quella makkina era di un cliente di Furlan...ha diverse parti modificate rispetto all'originale, anke nel vano motore ci sono pulegge alleggerite e via dicendo (lavori artigianali) e poi gli è stato montato lo scarico zr1 (cosi' mi è stato detto)...Il vekkio proprietario al momento della prova mi disse che l'auto aveva 350 cavalli...Sinceramen te nn avendo mai provato una vette prima nn sn stato in grado di giudicare...Con me c'era ceccojames, forse lui potrebbe darci qualke indicazione in piu'...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •