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Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Differenze scarico

  1. #11
    driver721
    Guest

    lo scarico della ZR1 non si puo adattare a nessuna L98,a meno che non si facciano molte saldature........... ....che poi non serve a nulla......entrambi gli scarichi originali non hanno un buon rendimento e montare lo scarico della di un LT5 su un L98 serve solo ad aumentare la sezione del tubo di scarico da 2"-1/4 a 2"-1/2....magari guadagni qualche cavallo su un L98 elaborato...ma in ogni caso la parte importante sono gli headers ....quelli non li puoi adattare mai[:27]

  2. #12
    venom_82
    Guest
    quindi, teoricamente, potrebbero essere stati adattati... e le sezioni dei due scarichi sono diverse, da quel che mi dici, però ho intanto la certezza che i collettori sono i suoi (perchè comunque è certo che aftermarket non sono), è già una cosa... a meno che i terminali non siano "zr1 style" ovvero delle repliche fatte per esser montate sullo scarico di serie del L98... sempre che esistano... non lo so

    cmq grazie anche a te Driver721... ora ho qualche altra notizia in più

  3. #13
    venom_82
    Guest
    quindi, teoricamente, potrebbero essere stati adattati... e le sezioni dei due scarichi sono diverse, da quel che mi dici, però ho intanto la certezza che i collettori sono i suoi (perchè comunque è certo che aftermarket non sono), è già una cosa... a meno che i terminali non siano "zr1 style" ovvero delle repliche fatte per esser montate sullo scarico di serie del L98... sempre che esistano... non lo so

    cmq grazie anche a te Driver721... ora ho qualche altra notizia in più

  4. #14
    Serafin
    Guest
    Secondo me, i mufflers possono essere di una ZR1, ma i collettori secondo me no.!, non si adattano al L98.
    Magari facci vedere qualche foto.

  5. #15
    Serafin
    Guest
    Secondo me, i mufflers possono essere di una ZR1, ma i collettori secondo me no.!, non si adattano al L98.
    Magari facci vedere qualche foto.

  6. #16
    Venom, io ero stato a vederla quella makkina, a città di castello...probabilm ente al posto ke montare tutto l'impianto hanno montato solo i mufflers della zr1, con qualke saldatura e raccordo qua e la...ha ragione serafi, metti qualke foto del sottoscocca...sicura mente qualke guru ti dara' l'informazione giusta...

    max
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  7. #17
    Venom, io ero stato a vederla quella makkina, a città di castello...probabilm ente al posto ke montare tutto l'impianto hanno montato solo i mufflers della zr1, con qualke saldatura e raccordo qua e la...ha ragione serafi, metti qualke foto del sottoscocca...sicura mente qualke guru ti dara' l'informazione giusta...

    max
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  8. #18
    venom_82
    Guest
    Al momento non ho una fotocamere disponibile, ne tantomeno oggi sono andato a vedere sotto l'auto, però, raccogliendo indizi qua e là, penso che le 2 possibilità a questo punto siano: o sono solo i mufflers ZR1 originali adattati in qualche modo (a mio parere per quel che serve sta modifica, un lavoro eccessivo, ma non escludo che l'abbiano fatto) oppure dei mufflers aftermarket ZR1 Style però fatti per montare sullo scarico della L98.

    penso che per tagliare la testa al toro prenderò un bel kat-back system perchè sti terminali cominciano a starmi sulle palle :P

    l'unica foto che ho al momento è questa, ma non è che si capisca molto e sopratutto non si vedono eventuali saldature e flange...
    avendo però visto una foto di una zr1 da un'angolazione simile, si direbbe che i tubi hanno una curva leggermente diversa




    edit per max76: se l'hai vista sarai concorde anche tu che il tipo dava spiegazioni un pò approsimative e guadagni delle modifiche un pò troppo ottimistiche... quindi capirai perchè cerco di capire come stanno realmente le cose

  9. #19
    venom_82
    Guest
    Al momento non ho una fotocamere disponibile, ne tantomeno oggi sono andato a vedere sotto l'auto, però, raccogliendo indizi qua e là, penso che le 2 possibilità a questo punto siano: o sono solo i mufflers ZR1 originali adattati in qualche modo (a mio parere per quel che serve sta modifica, un lavoro eccessivo, ma non escludo che l'abbiano fatto) oppure dei mufflers aftermarket ZR1 Style però fatti per montare sullo scarico della L98.

    penso che per tagliare la testa al toro prenderò un bel kat-back system perchè sti terminali cominciano a starmi sulle palle :P

    l'unica foto che ho al momento è questa, ma non è che si capisca molto e sopratutto non si vedono eventuali saldature e flange...
    avendo però visto una foto di una zr1 da un'angolazione simile, si direbbe che i tubi hanno una curva leggermente diversa




    edit per max76: se l'hai vista sarai concorde anche tu che il tipo dava spiegazioni un pò approsimative e guadagni delle modifiche un pò troppo ottimistiche... quindi capirai perchè cerco di capire come stanno realmente le cose

  10. #20
    driver721
    Guest
    dovresti fare una foto piu vicino al differenziale,se in prossimita del differenziale c'e una Y e il tubo da 3".... lo scarico è un aftermarket, ma se i tubi sono doppi da 2"-1/2...allora è lo scarico dalla ZR1 ......probabilmente proveniente da una ZR1 al quale è stato montato lo scarico in acciaio,riciclando su un L98 il suo originale......ad occhio sembrano troppo grossi per essere quelli da 2"-1/4....[:181]

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