Citazione:
Messaggio inserito da convertible90
Rispondo al titolare del messaggio.
Dimentichi 3 cose fondamentali:
1) la diffusione del mezzo e quindi il numero di anni cui il mezzo è stato trattato.
questi motivi al punto 1 non permettono la determinazione di una solida base per una statistica.
2) La customizzazione.
Acquirenti e venditori (sono loro che fanno il prezzo attraverso la domanda e l'offerta) attribuiscono valori diversi alla customizzazione. (per certi versi alcune customizzazioni accrescono il valore... perchè aggiungono parti performanti).
L'attribuzione di questo valore (in positivo ) può essere visto come decremento di valore (in negativo) da altri soggetti.
3) il valore affettivo.
Quanto vale mia C4 convertible del '90 con un 396 pollici cubici e hardtop, testate Brodix, albero a camme CompCams custom ordered, Hand ported Superram, TB 58 Holley, Dana 44, Hooker headers, flowmaster exhaust, DeWitts radiator, Centralina programmabile on the fly, Gomme posteriori 335/35/ZR17, 2 treni di gomme con Slick, Sway bars maggiorate anteriori e posteriori, Balestre in fibra della VBP, cambio 700R4 buono fino a 600 ft*lbs di coppia con TransGo shift kit, convertitore di coppia Pro Edge da 3000 rpm stall, Pompa benzina della Walbro 255 L/h, iniettori FMS 30lb7h, pistoni SRP forgiati, A/C delete, AirPump Delete, Interruttori separati per ventole,, radio CD impianto Bose originale.. ecc, ecc, ecc,..?
Per me non ha prezzo. perchè è mia e mia deve rimanere, la amo e non essendo in vendita non sussiste l'offerta. Non ha valore.
Se la mettessi in vendita domani (e ciò non accadrà ne domani ne mai), farei forse fatica a racimolare 6-7-8 mila euro, perchè la verniciatura è da rifare i sedili sono sgaulciti, non c'è l'aria condizionata, i fari fan fatica ad alzarsi ecc.
Questo cosa ti dice? Che le corvette sono auto FUORI dall'ORDINARIO e incatalogabili per natura e lo dico con orgoglio, l'orgoglio tipico di chi ha la corvette nel cuore e l'ultima cosa a cui pensa è la traduzione della passione in denaro.