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Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Differenze scarico

  1. #31

    Ciao Driver...quella makkina era di un cliente di Furlan...ha diverse parti modificate rispetto all'originale, anke nel vano motore ci sono pulegge alleggerite e via dicendo (lavori artigianali) e poi gli è stato montato lo scarico zr1 (cosi' mi è stato detto)...Il vekkio proprietario al momento della prova mi disse che l'auto aveva 350 cavalli...Sinceramen te nn avendo mai provato una vette prima nn sn stato in grado di giudicare...Con me c'era ceccojames, forse lui potrebbe darci qualke indicazione in piu'...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  2. #32
    Come dissi a suo tempo in un altro post, l'auto aveva molti lavori da fare a livello estetico, però di meccanica non era malaccio, sicuramente 350cv non li ha perchè le prestazioni erano pressochè uguali a quelle della mia ex C4 che comunque, dopo le varie modifiche che avevo fatto spingeva abbastanza, non arrivava sicuramente a 350cv.[]
    Lasciamo perdere i trapianti che sono stati fatti, quello è un classico della persona sopra citata, anche la mia ex C4 passò per le sue mani in vecchia data!!!!![}][}]

    <b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

    2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

  3. #33
    venom_82
    Guest
    si cecco, mi ricordo dei tuoi pareri ai tempi, e li avevo notati pure io, poi come forse avevo già spiegato, l'ho presa lo stesso perchè tra una permuta ed un'insieme di altri fattori, la cosa si è risolta a mio favore, ovvero con una spesa che ritengo accettabile per le condizioni dell'auto, considerando anche che la maggior parte delle pecche estetiche me le risolvo con calma da solo e con un amico carrozziere.

    tornando più in topic, anche a me ha assicurato che avesse 350 cv, ma sinceramente, non ci credo nemmeno se lo vedo, comunque un giorno o l'altro la porto sul banco prova per capire tutte queste fantomatiche modifiche se hanno prodotto qualcosa o va meno dell'originale :P


    driver, grazie per la precisazione, ora non so come mai, ero convinto che fosse lì, sono rincoglionito, non farci caso

    conclusione... e correggetemi se sbaglio

    se prendessi uno scarico sportivo per ZR1 (senza headers) rischierei poi di doverlo adattare a sua volta perchè non monta sui collettori

    dando per scontato che i collettori siano integri a livello di flange, potrei prendere tutto quello che sta dietro di loro e riportare tutto in configurazione originale ma con uno scarico sportivo

    la cosa migliore sarebbbe tagliare la testa al toro e prendere uno scarico completo di tutto per l98, ma per quello che devo fare, sarebbe una spesa eccessiva....

    rimane la soluzione semplice del taglio, metto due mufflers aperti e ho risolto il problema spendendo poco, però mi da fastidio segare lo scarico... anche se pensandoci bene, per montare sui collettori L98, dalla parte opposta è già stato tagliato e risaldato, quindi è uno scarico che uno stupro l'ha già subito...

    boh... indecisione cosmica

  4. #34
    Sarei propio curioso di vedere quanti cv ha quella C4......
    Magari ne ha meno dell'originale...........
    Se passi dalle mie parti la rulliamo gratis o quasi............

  5. #35
    driver721
    Guest
    Ciao Lorenzo,lo sapevo che ff ci cova...scusa..ehm... . gatta ci cova,lo scarico del ZR1 sull'L98 lo poteva montare solo lui per ce l'aveva li abbandonato a se stesso e lo ha voluto recuperare, spacciando poi la macchina per un bolide, i cavalli quando parli con ff sono tanti nella sua officina, ma diminuiscono drasticamente nella vita reale....anche la velocita non la è perche lui non modifica lo speed sensor nel cambio quando monta la coppia conica corta...la velocita indicata è inferiore alla realta(rispetto a quella indicata dallo strumento)ma ci arriva prima visto la rapportatura accorciata....infatt i le vette L98 piu veloci del mondo sono le sue....col motore pressoche originale però...[:76]

  6. #36
    la tua invece e' molto potente........[][][]


    Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo

    Sarei propio curioso di vedere quanti cv ha quella C4......
    Magari ne ha meno dell'originale...........
    Se passi dalle mie parti la rulliamo gratis o quasi............

  7. #37
    venom_82
    Guest
    sull'utilità della cosa, non commento, perchè sto diventando scemo per sta cosa, quando un qualsiasi cristiano si prende lo scarico per l'anno della sua auto e ha finito il discorso... io sono nato per soffrire invece :P :P :P

    comunque, ho trovato questi due schemi che mi hanno un pò chiarito le idee...





    qui si vedono i due mufflers come se fossero staccabili, ma vabbè, tanto a noi interessa la parte più avanti..

    come già detto, quello che si vede da sotto la macchina, è della ZR1, così come da disegno...

    quello che vedo nel vano motore è dell'L98, ovvero i suoi collettori originali e il suo "Front Y pipe" solo che nel mio caso non c'è traccia dei "pre converters"

    di conseguenza, la giunzione è stata fatta per forza di cose nell'unico punto che da come era messa l'auto quando ho guardato (ero un pò di fretta) non riuscivo a vedere, ovvero a metà strada, dove dovrebbero esserci le flange dello scarico ZR1.

    ora, il buon senso, se io facessi un lavoro del genere, sarebbe quello di tagliare l' Y pipe e saldargli le flange per lo scarico ZR1, in modo che al massimo ho sputtanato solo un Y pipe e non tutto il blocco della zr1, in modo che sia smontabile senza problemi... e in modo che si possa montare direttamente uno scarico racing per ZR1 senza modificarlo.

    invece, la mia paura... è che sia stato tagliato l'y pipe, sia stato tagliato lo scarico della zr1... e via un bel lavoro di saldatura... in quel caso, lo scarico della zr1 sarebbe stato bello che sputtanato.. l'y pipe pure... che bello eh?

    ora vedo di guardare bene sotto da ogni angolo possibile, sollevando l'auto, così capisco una volta per tutte... l'avrei già fatto, ma senza quei due schemi non avevo chiarissime le differenze a livello estetico dei due impianti... ora è tutto chiaro quindi so cosa cercare

    EDIT: ho corretto alcune frasi che erano un pò incomprensibili :P

  8. #38
    Mah...io saro' ignorante, ma il mio scarico originale nn è cosi' diviso...ti posto le foto:

    Immagine:

    101,98KB

    Immagine:

    50,65KB

    Immagine:

    74,99KB

    Come puoi vedere dalla foto in officina lo scarico è tutto intero, senza flange.parte dai mufflers e arriva fino ai catalizzatori:

    Immagine:

    73,5KB

    Probabilmente lo schemino che hai trovato serve per acquistare lo scarico "originale" ZR1 aftermarket, cosi' facendo uno ha la possibilità di comprare solo i mufflers oppure il barilotto centrale.....
    Cmq penso che qui ci sia molta gente piu' esperta di me...io ti posso dire solo quello che vedo sulla mia makkina!!
    Se vuoi un consiglio nn tagliarlo lo scarico Zr1, sempre che sia originale e nn pastrugnato...
    Spero di esserti stato di aiuto!!!


    Max
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  9. #39
    venom_82
    Guest
    sisi max, grazie mille...

    infatti dopo ho corretto il post, in quello della ZR1 ho fatto caso dopo ai mufflers staccabili, ma tanto l'avevo messo per dare un'idea di massima sulla conformazione dei componenti.
    tanto è appurato che è tutto un blocco unico... proprio come quello che hai tu e che si vede nelle foto.

    mentre l'altro indica quello che dovrebbe essere il mio originale.

    e appunto, nella mia la prima parte è di uno e tutto il resto dell'altro.

    comunque ti ripeto, se fosse "intonso" e staccabile, non lo vado a toccare di certo, però ho paura che non sia così... vabbè, tanto ora finchè non guardo se sono state messe delle flange o è saldato, è inutile che mi faccio mille pippe mentali e come posso procedere...

  10. #40
    driver721
    Guest
    lo scarico dello schema è dell'ultima serie....1993-1995...nella prima serie il risuonatore e i mufflers sono un blocco unico

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