dimenticavo.. in garage per terra, se non erro perde tutto , non ho ancora guardato da dove, cmq sembrano olio motore, cambio e liquido radiatore!! Ho fatto terno!!!!
Ha bisogno di essere usata e curata la mia Julie!!!
ciao a tutti! Ieri sono riuscito a fare un giro con la mia julie!!!
il primo, con targa prova di un mio amico! potete darmi dei consigli?
prime impressioninon avevo mai guidato una c3)
-subito lo sterzo, morbido e un casino sensibile, penso sia dovuto che si è suduti sulle ruote dietro
-devo dire che sono rimasto soddisfatto ha prprio un bel tiro!!
-strumentazione non funzionante (vedrò quando cambio con quella analogica se funziona)e lancette dei servizi più o meno.
la spia della benzina della riserva rimane sempre accesa, anche se gli ho messo praticamente quasi il pieno..
- la lancetta della temperatura non funziona ( molto importante)
-il cambio e morbido le marce entrano bene tutte, una cosa un po' strana è, quando affondi il pedale e la macchina scala entra la marcia più corta e si imballa un po', poi entra la successiva e schizza via di brutto , è normale?
-ho fatto un giro di circa 50 km. e ad un certo punto la macchina non teneva più il minimo e fumava di più.. ma su schiaciavo andava normalemnte, mentre al minimo si spegneva.. adesso devo vedere se alzare il minimo e controllare il cavo dell' acceleratore![V]
- mi sono accorto che sfiata dalla congiunzione di un 4 in 1.. ( volevo mettere le hooker, ma non adesso )
In conclusione è un auto molto particolare, favolosa!!! la gente rimane sconvolta a guardarla !!
devo fare un po' di lavoretti,.. almeno cambiare la strumentazione e aggiustare le spie e la carburazione per il momento.. spero di riuscirci , dobbiamo iniziare a fare amicizia, speriamo bene
Cmq spettacolare guidarla!! spettacolare il rumore, ha le flowmaster..
qui a torino ce un corvettista esperto che potrebbe darmi 2 dritte per vedere il dafarsi?
ciaoooooooo, fate occhio che adesso sono in giro con il mostro!!!
dimenticavo.. in garage per terra, se non erro perde tutto , non ho ancora guardato da dove, cmq sembrano olio motore, cambio e liquido radiatore!! Ho fatto terno!!!!
Ha bisogno di essere usata e curata la mia Julie!!!
Che bello!!!!! Sarà stato un momento epico... emozionantissimo!
Ti posso dire che per quanto riguarda lo sterzo è un casino sensibile, considera che rispetto a quelle più moderne è molto più stretta e lunga, ma poi ci farai la mano.
La temperatura... probabilemnte hai il buldo da cambiare, anche nella mia non funzionava, poi è stato sostituito e il gioco era fatto! Se la sostituzione non ti risolve il problema, allora inizia a controllare 1) lo strumento 2) i connettori del quadro strumenti 3) il cablaggio.
Perde olio? Se mi dicevi che non lo faceva c'era da preoccuparsi!
Io non sono un meccanico, ma ti posso dire che è tipico che perde in due punti (il motore) davanti e dietro (perdonatemi il non tecnicismo!)
Un altro punto dove perdeva era dove usciva il cavo del tacchimetro... ma poi ho sostituito tutto e con l'aggiunta di un or tutto si è risolto.
La perdita del liquido radiatore... dai un occhio da dove... o dai tubi che vanno dal recipiente al radiatore, o dal recipiente o dal radiatore.
Comunque tutte cose che si risolvono.
Roby
"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"
Corvette C3 - 1980
Si si si risolvono! Dobbiamo iniziare a conoscerci!!
che bello sentir qualcuno trattare un mezzo come.... una persona! hehehe
vi conoscerete sicuramente ma già la sciltilla è scoccata!!!!
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
ciao Luca, di quanto hai scritto mi fa piacere che hai trovato lo sterzo molto buono percio' sei a cavallo!
Tutto il resto sono "mali" ben noti, specie la parte elettrica che e' un po pallosa ma facile da risolvere. Se ci fai l'elenco delle spie che non funzionano ti possiamo dare un input su cosa controllare in particolare, molte volte le spie vanno bene e i problemi sono solo sui collegamenti.
Importante: la tua '81 ha la centralina sradicata o e' stata collegata? Sta dietro in uno dei due vani.
SI MA OCCHIO CHE NON PERDA BENZINA SENNO' CON TUTTE STE SCINTILLE SALTI PER ARIACitazione:Messaggio inserito da masterverona
che bello sentir qualcuno trattare un mezzo come.... una persona! hehehe
vi conoscerete sicuramente ma già la sciltilla è scoccata!!!!
ti capisco Luca io ricordo ancora il mio primo giro, una barca con 5700cc che sputava olio idroguida e dall'abitacolo vedevo solo la presa d'aria e le 2 gobbe dei passaruota, il tipo del concessionario che conosceva le condizioni dell'auto sbiancava ad ogni curva e imbarcata
inizia col cambiare guarnizioni coppa olio e cambio al primo tagliando e già li risolvi molto, stringi le fascette dei tubi radiatore (non esagerare) e controlla valvola idroguida e pistone di sicuro anche loro un po' di olio lo sputano.
B R A V O L U C A! dai la prossima volta ceh vengo a chivasso me la fai vedere
nell\'incertezza gira la manetta
Non per forza devono perder olio o altri liquidi, se è tutto in ordine praticamente non te ne accorgi nemmeno.
Per lo sterzo credo sia da imputare all'idroguida, sembra di guidare sulla scena di un asino, ma come ti hanno detto ci si abitua velocemente con l'utilizzo.
Gli strumenti è buona cosa che funzionino, anche perchè altrimenti non hai nessun riferimento se è tutto ok e rischi che scaldi troppo, oppure che l,olio nonvada in pressione, poi sono cazzi.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Luca, molto onestamente? Io la prima volta che ho guidato la mia vette, MI CAGAVO SOTTOOO!!!
siamo in due... ma io anche perchè il mona me l'aveva consegnata senza olio nell'idroguida e andava un po' dove voleva.... hihihihiCitazione:Messaggio inserito da ovosanto
Luca, molto onestamente? Io la prima volta che ho guidato la mia vette, MI CAGAVO SOTTOOO!!!
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.