Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 75

Discussione: quotazioni c3/c4

Citazione:Messaggio inserito da frenk67

Ho letto un po' di cose sul forum.
    Vediamo se ho capito. Premetto che per me auto "discreta" significa che ha bisogno di piccoli interventi fra carrozzaria/interni/motore e auto "buona" significa che non necessita di alcun lavoro.
    Altra premessa, non prendo in considerazione le prime c3 perchè troppo costose, diciamo che valuto quelle degli ultimi 4-5 anni di produzione.
    Io per ora mi sono fatto questa idea:

c3 coupè : discreta 15.000 - buona 20.000
    c3 cabrio : discreta 20.000 - buona 25.000

c4 coupe : discreta 10.000 - buona 15.000
    c4 cabrio : discreta 15.000 - buona 20.000

Cosa dite? più o meno ci siamo?
    Dunque vediamo se riesco ad aiutarti un po!
    Impresa ardua, oltre che velleitaria.
    Premetto però che, mentre per valutare il mercato dell'usato di auto normali è piuttosto semplice, quando si ha a che fare con auto d'epoca e per giunta americane, il discorso si complica e di molto, per i già citati fattori e differenze.
    Volendo cmq avere un parametro di massima, posso dirti che per una C3 anni 79,80,81,82 (escluse Collector ed Anniversary) dovresti muoverti intorno ai 18.000,00 per una auto discreta e poi salire anche oltre i 22.000,00 per averne una sulla quale nn dover fare lavori urgenti! Ma devo fare una considerazione: l'auto "buona" sulla quale nn dover fare lavori nn esiste nel senso che, quando si parla di auto con 20 o 30 anni sul groppone,di lavori da fare ce ne saranno sempre, credimi!Poi potresti anche spendere 15.000,00 per una 81 che necessita di qualche lavoretto al motore ed alle sospensioni, ma con la quale accontentandoti puoi giraci ugualmente senza grossi sbattimenti, magari dandole solo una piccola rinfrescata di carrozzeria!
    Cmq ripeto è tutto molto relativo, ma se proprio vuoi un range di spesa, credo di nn esserci andato lontano.
    Per le C4 cedo la palla a Convertible90...

LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Mazza Spider te stai ad allargà............. scherzo......ottime riflessioni!!!!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

www.corvetteitalia.i t

VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

Disgrassià, quando ti fai rivedere a Roma...?che fai la lasci o no una 'Vette? dai che ti aspettiamo il 3

LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

frenk67
    Guest
    Mi state tirando un sacco di storie inutili. non sono proprio uno sprovveduto, ho trattato diverse auto d'epoca negli ultimi anni ed attualmente ne ho 4 (beta montecarlo, 850 spider, mondial 3.2, 944 turbo).
    Per tutte le auto d'epoca esistono delle quotazioni, non parlo di quelle ufficiali (che fanno ridere) ma di quelle reali che conoscono solo gli appassionati. Ovviamente non sono valori assoluti ma range che variano a seconda dello stato dell'auto. Volete che vi dica quanto valgono le mie auto? ve lo dico. Volete che vi dica quanto valgono altre auto che conosco? ve lo dico. Le corvette non le conosco e non metto parola... voi le conoscete? ditemi la vostra.
    Ho fatto le stesse domande ad appassionati di altre auto (magari quando pensavo di acquistarne una) e mi hanno sempre dato una risposta.
    Perchè voi no?

p.s. modificato paola -> parola

perche' noi non abbiamo PAOLA da mettere.

scusate....mi divertono troppo ste discussioni...
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Il prossimo che risponde gli taglio la lingua.....

Se permetti avrei io delle domande. Chi sei? di dove? conosci altri amici della scuderia? Scusa frenk ma ci conosciamo? Hai partecipato a qualche raduno? hai letto altri topic che parlano di prezzi?

Pero' pretendi delle risposte certe e veloci.....complimen ti per la presentazione!

Qui' non c'è nessuno che DEVE fare, ogni membro della scuderia risponde se ne ha volgia e se ritiene il suo interlocutore rispettoso, se non hai avuto risposte soddisfacenti probabilmente non ti sei presentato e partecipato abbastanza.

Se hai voglia e pazienza bene, altrimenti ti do' il nome di un perito del tribunale che, previo pagamento, ti puo' fare una perizia giurata su tutte le auto che vuoi andare a vedere.

Se hai voglia di fare polemica, credimi, questo per noi è un hobby e dedichiamo un po' del nostro tempo libero, non ne abbiamo voglia.

Se avrai rispetto e passione troverai dei grandi amici e fratelli, se hai fretta o pretese probabilmente il tempo fara' il suo corso.

www.corvetteitalia.i t

STING RAY\'S 72 & 75

frenk67
    Guest
    1- posso rispondere a qualsiasi domanda

2- non pretendo niente... ho solo chiesto... chiedere è lecito e rispondere è cortesia. in altri forum (di altre auto) ho ricevuto sempre delle risposte soddisfacenti... forse sono solo più cortesi

3- nessuno DEVE niente percui se uno non voleva rispondere bastava non farlo, senza rispondere tirando in ballo improbabili storie di c4 fuse ed immaccolate a 25.000 euro che non sono certo la regola e citarle crea ancora più confusione in materia di quotazioni.

4- vuoi farmi una perizia a pagamento?

5- per me mettere in discussione non vuol dire fare polemica. se per te lo è mi dispiace per te. cos'è un forum se non uno spazio pieno di discussioni?

6- fare domande è mancanza di rispetto?

p.s. perchè te la sei presa? ho toccato un nervo scoperto? se non si può parlare di quotazioni forse è meglio scriverlo nel regolamento del forum

Citazione:Messaggio inserito da frenk67

Mi state tirando un sacco di storie inutili. non sono proprio uno sprovveduto, ho trattato diverse auto d'epoca negli ultimi anni ed attualmente ne ho 4 (beta montecarlo, 850 spider, mondial 3.2, 944 turbo).
    Per tutte le auto d'epoca esistono delle quotazioni, non parlo di quelle ufficiali (che fanno ridere) ma di quelle reali che conoscono solo gli appassionati. Ovviamente non sono valori assoluti ma range che variano a seconda dello stato dell'auto. Volete che vi dica quanto valgono le mie auto? ve lo dico. Volete che vi dica quanto valgono altre auto che conosco? ve lo dico. Le corvette non le conosco e non metto parola... voi le conoscete? ditemi la vostra.
    Ho fatto le stesse domande ad appassionati di altre auto (magari quando pensavo di acquistarne una) e mi hanno sempre dato una risposta.
    Perchè voi no?
    p.s. modificato paola -> parola
    Questa è la tua non polemica e la tua presentazione dopo 5 post.

Se non ti va' bene il forum e chi lo dirige sei liberissimo di tornare dove eri.

Abbiamo capito sei un maniaco epistolare ed un genio delle auto d'epoca bene e CHISSENEFREGA.

Per il resto delle risposte evito commenti e lascio giudicare agli altri, aaaaaaa.... per la perizia volentieri se ti serve una perizia immobiliare posso anche fartela, purtroppo non sono abilitato per le auto, comunuqe per te sarebbe troppo cara e quindi lascia perdere.

www.corvetteitalia.i t

STING RAY\'S 72 & 75

maxtonetto
    Guest
    Da 0 a 100000 euro.
    Dipende quanti ne hai e quanti ne vuoi spendere.
    Ma uno che ti deve dire?
    I prezzi sono quelli che si trovano sui siti...poi se sono più alti o più bassi del reale o di quanto ti aspetti non è colpa del forum ma di quello che si chiama mercato attuale.
    Non voglio far polemica ma la tua reazione mi sembra proprio fuori luogo.E te lo dice uno che ama le polemiche...ma almeno deve esserci la motivazione o comunque lo spunto giusto.

Grazie max...... noi tentiamo, con l'aiuto di tutti voi che partecipate, positivamente in ogni modo di aiutare gli appassionati, ma quando uno arriva e senza neanche sapere chi sia inizia a fare le supercazzole.....un pochino mi girano (facendo anche illazioni ironiche)

www.corvetteitalia.i t

STING RAY\'S 72 & 75

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •