Anche questo è vero...ma che parlo a fà, tanto con te nn c'è storia!
LAMPS SPIDER
Mai perdere la visione d'assieme delle cose !!!!!
Questo è un mio motto!
Se stai restaurando una macchina si spera che la smonti una volta sola....... e quando è smontata per restaurare.... vernici pure!
Quindi per la voce "verniciatura" devi considerare solo il lavoro specifico...... tanto la macchina è già smontata perchè la stai restaurando..... o no?
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Anche questo è vero...ma che parlo a fà, tanto con te nn c'è storia!
LAMPS SPIDER
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)
da quel che dice il venditore è una 1971....
scusate la (forse) banalità della domanda....ma di quanti pezzi si compone la carrozzeria della Vette???......asport ando la carrozzeria rimane solo uno chassis su cui sono collocati interni dell'abitacolo, motore e trasmissione per cui si riesce a lavorare con una certa comodità anche sul telaio (per ripulirlo e passarci un convertitore)?
Ciao, dalle poche foto che vedo, non vedo segni Di SALE, ma piuttosto ruggine superficiale dovuta all'umidita' e da piogge varie.
Per quanto riguarda i costi, io non posso parlare xchè con i costi di manodopera che ci sono qua' dalle mie parti,togliete un buono 60% di costo manodopera. Quindi se hai bisogno ti posso dare una mano ad abbattere certi costi.
LAscia perdere la storia di staccare la carrozzeria è fare un frame off, la ruggine che io vedo non necessita' tale problema, non vedo buchi e toppe
Per il telaio esistono degli appositi prodotti che rimuovono il sale ! esatto, poi la fai alzare su una dima, o ponte , convertitore, plastico (non + antirombo) , e verniciatura (mai lasciare il convertitore a vista)
ma qua' entriamo troppo sul tecnico e questo post è fatto di pareri
io la PRENDEREI
unica cosa che controllerei DAVVERO x bene e che non abbia buchi o schegge sul parabrezza, cosa che in foto difficilmente si vede !
quello è un problema che ti porta via parecchi soldini
ciao
J
ok pier,
il tuo ragionamento fila, sulla carta, ma fila te lo concedo.
pero se una chrome bumper, convertibile, BELLA, ok non ncrs o da show, 1972 ecc....
vale 20-24 mila, mi vien da pensare che:
una BELLA 73 pari body e motore 19-22 mila ?
una BELLA del 75 catalizzata ne vale 16 -18 ??
e una bella 79 coupè sempre BELLA deve valere 13 - 14 mila ???
per verniciare , mettere mano o ordinare parti si spende lo stesso per tutte,
a sto punto chi restaura una 78 anniversary é un pazzo mi vien da pensare,
meglio che se lacompri in usa già pronta e finita.
secondo me le così dette C3 non godono di giuste quotazioni, o forse chi le compra - vende tratta cerca di tenere basso il prezzo per fare girare piu' pezzi possibile in qualsiasi condizione di conservazione.
a me pare ci siano sempre piu' project cars che finite non coprono le spese del valore finale, e questo non giova nemmeno a chi vende pezzi, se cosi' continua tra 10 anni avremmo tante auto rattoppate giusto per poter circolare,
cerchiamo di spendere di piu' e per pezzi di qualità, se continuiamo a voler tener basso il valore delle C3 non sarà mai possibile dare lo stimolo a nessuno nel fare un bel restauro senza essere preso in giro.
aggiungo che negli ultimi 3 anni ho visto importare in italia due belle 56, una bella 66, una paio di 64 ,
perchè nessuno investe in una bella 68-72 da 40-70 mila ??? o piu', e invece lo fanno per C1 e C2 ?? le C1 sono scomode e poco guidabile (fascino ok e tutto il resto)
ma le C3 hanno tutto, non gli manca nulla, solo che in italia arrivano solo pezzi mediocri e sembra che nessuno se ne accorga, le C3 piaccino da 20 mila euro e basta, poi se ci metti 500 cavalli sei un figo, se la fai precisa e spendi 28 mila sei un mona e chi ti ha fatto il lavoro viene inquisito e messo alla gogna.
fabri, sicuramente ne sai più di me che sono oltremodo un neofita in questo campo........ma da quel poco che ho visto i pezzi migliori si trovano in America.........a prezzi non proprio contenuti: un ncrs tipo quella che devo andare a vedere non la trovi a meno di 45.000$.....e fin lì ci si potrebbe anche stare.........quello che davvero sega le gambe alla importazione di questi veicoli sono i dazi doganali e le beghe per l'immatricolazione (come per altro mi avevano anticipato sul forum....ma che ho constatato con mano quando m'ero infilato in testa di importarne una avvalendomi di amici in Florida). I dazi doganali (come si vede dal prospetto che ho postato nell'altro 3ad) ammontano, se non ricordo male, a circa il 44% del valore....e sappiamo che se dichiari troppo basso te lo contestano e ti tengono la macchina bloccata alla dogana fino a prova certa che non è stata pagata di più di quel che loro pensano(diabolica probatio!!).....per le immatricolazioni sapete tutti come funziona ed è inutile ripeterlo pubblicamente
Il risultato finale è che la elevata imposizione fiscale sull'importazione e i "picchetti" che mettono per le immatricolazioni, impediscono che l'intero patrimonio storico- automobilistico nazionale venga incrementato da chi pur sarebbe disposto a farlo. Finchè i politici non si decideranno a mettere mano a questa situazione non riusciremo mai a fare arrivare nel nostro Paese beni storici con provenienza extraeuropea........ .e male anche quella cmq.....
Sono totalmente d'accordo sul fatto che le C 3 che arrivano qui da noi siano dei mezzi rottami, funzionanti ma sicuramente non degne di chiamarsi macchine, sopprattutto visto che si sta parlando di auto sportive e non di tranquille utilitarie.
Ma il problema è il solito, importare la carretta che prendi a pochi dollari e rivenderla sui 12/13000 euro è il giochetto che cercano di fare tutti, minimo investimento massima resa.
E poi se vogliamo dirla propio tutta, la C3 (a parte alcuni casi), è una macchina che piace molto e attira molta gente che di auto "vecchie" (io per primo), ne sa poco o nulla, e quasi sempre (vista l'aria che tira), non naviga certo nell'oro.
Ma questo è davanta agli occhi di tutti, quindi evitiamo di stupirci sempre delle stesse cose.
[}][}][}][}][xx(][xx(][xx(][xx(][}][}][}][}]
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Si lo so che il tema del post era un altro, ma visto che gira e rigira si arriva sempre da quelle parti......
Prometto che non andrò più fuori tema.
Ciao ciao
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Zorro sono d'accordo.é il voler speculare sul prodotto che fa girare le fregature.Purtroppo succede quando su un genere si focalizza l'attenzione (e non la passione di molti).Io posso portare esempi vissuti con i Maggiolini o le Jeep...quando tirano portano con se gli appassionati...del fare soldi....