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Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Nuova rubrica: Consigli Tecnici

  1. #11
    convertible90
    Guest

    Ok,
    per il primo... [:I] non saprei da che parte cominciare..
    per il secondo ci lavoro e entro unoo due gg. la posto!

  2. #12
    grandeeeeee

    e tempestivo

    [8D][8D][8D]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #13
    Vette84
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    tempo a tua disposizione permettendo .......
    1)come smntare e riparare semplici anomalie della strumentazione digitale
    2)una lista (oppure dove si trova) del significato del n di errore che si fa comparire sul display in caso di mal funzionamento della macchina

    grazie

    [}]
    1) ovviamente in inglese... se qualcuno vuole offrirsi volontario per la traduzione:
    http://www.batee.com/corvette/dcrg/index.shtml

    2) avevo già postato qualcosa...
    appena riesco lo ripropongo

    bye

  4. #14
    [}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}]

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    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #15
    per gli esperti di C4 tempo disposizione permettendo .......
    1)come tarare la pressione della pompa della benzina
    2)una lista (oppure dove si trova) del significato del n di errore che si fa comparire sul display in caso di mal funzionamento della macchina

    grazie

    se rompo troppo ditelo pure .....
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    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #16
    convertible90
    Guest
    Per la domanda n.1:
    Non si può, o meglio devi smontare il regolatore di pressione e a tentativi (che ti costano lo smontaggio dei runners e relative guarnizioni) mettere per far spessore una monetina da 5 cents o schiacciare (deformare il dorso) del regolatore.
    Ovvio a parer mio è una cosa impraticabile. Ti compri un AFPR (Adjustable Fuel pressure regulator) che con una vite di registro cambia la pressione. Piu pressione spesso significa miglior atomizzazione agli iniettori ma molta piu benzina che non sempre la centralina riesce a gestire.
    La centralina sa che ha degli iniettori che hanno una portata di 22 lb/h. Si, mi dirai a quale pressione?
    le 22 libbre all'ora sono calcolate a 43.5 psi . Se l'aumenti a 50 psi, i tuoi iniettori forniranno piu benzina (ora non ricordo la formula...ma non è proporzionale linearmente...).
    I tuoi iniettori è come se si comportassero come degli iniettori da diciamo 25 libbre/ora.
    La maggior parte dei problemi di pressione della benzina sono dati principalmente da:
    -iniettori che perdono
    -membrana del regolatore che perde
    -pompa della benzina che è stanca (e perdi pressione durante una grande richiesta di benzina ad alto carico e ealto numero di giri).
    Una delle migliori prove da fare è quella di misurare la pressione. Poi spegnere lasciando lo strumento sul fuel rail. Diciamo che non devi avere un repentino abbassamento della pressione. Una discesa da 40 psi a 30psi in una ventina di minuti è accettabile.
    Se la lasci 5 o sei ore deve comunque mantenere una certa pressione (non deve andare a 0).

  7. #17
    convertible90
    Guest
    Per la domanda n.1:
    Non si può, o meglio devi smontare il regolatore di pressione e a tentativi (che ti costano lo smontaggio dei runners e relative guarnizioni) mettere per far spessore una monetina da 5 cents o schiacciare (deformare il dorso) del regolatore.
    Ovvio a parer mio è una cosa impraticabile. Ti compri un AFPR (Adjustable Fuel pressure regulator) che con una vite di registro cambia la pressione. Piu pressione spesso significa miglior atomizzazione agli iniettori ma molta piu benzina che non sempre la centralina riesce a gestire.
    La centralina sa che ha degli iniettori che hanno una portata di 22 lb/h. Si, mi dirai a quale pressione?
    le 22 libbre all'ora sono calcolate a 43.5 psi . Se l'aumenti a 50 psi, i tuoi iniettori forniranno piu benzina (ora non ricordo la formula...ma non è proporzionale linearmente...).
    I tuoi iniettori è come se si comportassero come degli iniettori da diciamo 25 libbre/ora.
    La maggior parte dei problemi di pressione della benzina sono dati principalmente da:
    -iniettori che perdono
    -membrana del regolatore che perde
    -pompa della benzina che è stanca (e perdi pressione durante una grande richiesta di benzina ad alto carico e ealto numero di giri).
    Una delle migliori prove da fare è quella di misurare la pressione. Poi spegnere lasciando lo strumento sul fuel rail. Diciamo che non devi avere un repentino abbassamento della pressione. Una discesa da 40 psi a 30psi in una ventina di minuti è accettabile.
    Se la lasci 5 o sei ore deve comunque mantenere una certa pressione (non deve andare a 0).

  8. #18
    convertible90
    Guest
    Poi questo discorso della pressione lo scrivo meglio in un consiglio tecnico separato...

  9. #19
    convertible90
    Guest
    Poi questo discorso della pressione lo scrivo meglio in un consiglio tecnico separato...

  10. #20
    convertible90
    Guest
    Per i codici errore:
    http://www.corvettebuyers.com/ecm4.html
    http://www.corvettebuyers.com/ecm5.html
    http://www.corvettebuyers.com/ecm6.html
    http://www.corvettebuyers.com/ecm7.html
    con un accorgimento: quando vedi che un codice errore (esempio il 33 ) è riferito a 1985-1990 è sbagliato . Leggi invece 1985-1989.
    Quando e se avrò tempo farò un post apposito tradotto.

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