Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Porta diagnostica

xxmax76
    Guest

Porta diagnostica

Vorrei effettuare un test con manometro sulla portata della pompa benzina;so che viene utilizzata la porta diagnostica sotto il cruscotto, con una graffetta si fa da ponticello a due terminali specifici per mettere in funzione la pompa....quali si usano?

Ciao...

Io la pompa l'ho provata collegando il manometro all'ugello sul fuel rail in modo da poter controllare la pressione.
    Ma ci sono 2 pompe (almeno, sulla mia),da fredda partono entrambe, poi, quando la temperatura del motore arriva intorno agli 80° la secondaria si stacca. Se vuoi sapere qual'è la pompa che da problemi basta che rifai la prova togliendo prima il fusibile della pompa 1 e poi quello della pompa 2, cosi' vedi se una delle due pompa ad una pressione troppo bassa.
    A me è successo questo, la primaria, che dovrebbe essere sempre attiva pompava a 10 psi, mentre la secondaria pompava a 50 psi!!!!

Comunque ho preferito sostituirle entrambe!!!!

Spero di esserti stato di aiuto....

Max
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

xxmax76
    Guest
    Ciao,grazie per l'info...

la mia vette è un '84 Crossfire,monta una sola pompa direttamente nel serbatoio,e dovrebbe avere una pressione di uscita se non erro tra 9 e 13psi..il motore mi pare sia un po magro non vorrei che stia cedendo la pompa,appunto vorrei sapere come forzarla tramite porta diagnostica e per provarne la pressione ..

Io sono ignorante in materia, ma quando giri la chiave in teoria la pompa dovrebbe andare gia' alla giusta pressione, quindi se attacchi il manometro sai quanto pompa...Chiedi magari ad altri quanto deve essere la pressione giusta per la vette dell'84. Per la mia zr1 doveva stare sopra i 50 psi.

Ciao!!!

scusate la domanda , ma di solito la pressione del circuito non deve essere di circa 3 atmosfere ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Infatti, 50 psi corrispondono a circa 3,5 bar...

http://www.conversioni.it/pressione.asp

Questo link ti aiuta nelle conversioni

Max

convertible90
    Guest
    Okkio...
    l'84 è un TBI (Throttle body Injection) .
    Non è un TPI (tuned port Injection).
    il TBI è un monoiniettore che si comporta come un carbuartore un po piu tecnologico ... e abbisogna di pressioni della benzina nemmeno comparabili a quelle di un TPI (che ha 8 iniettori separati).
    Tra 9 e 13 dovrebbe essere correttoper un TBI
    43,5 (a zero depressione) è tipico per un Tpi. (36-38 al minimo o a discretamente alte depressioni, visto che il regolatore di pressione è influenzato dalla depressione nel collettore di aspirazione).
    P.S. La fallacità della pompa benzina di un 84 è nota.
    Vai con una Racetronix a 255 l/h e non ci pensi + per sempre.

Azz Beppe...pensavo fosse meno complicato!!!!

Le sai tutte!!!!!!!!!!!!!!! !

Vette84
    Guest
    Allora,
    la pressione stock di un'84 è 12 psi, ed andrebbe misurata sul tubo che collega i due corpi farfallati
    si smonta il tubo e si monta una Y "provvisoria" con il manometro.

la pompa si attiva portando un +12 al connettore G della porta ALDL
    (il connettore diagnostico sotto il cruscotto all'altezza del ginocchio dx del guidatore

Immagine:

1,48KB

Regolare la pressione non è propriamente "banale", il regolatore di pressione è imboscato sotto nel trotthle body lato guidatore e tarato di fabbrica.

Se devi sostituire la pompa, prendi quella dell'85, quella dell'84 è considerato uno dei "punti deboli", e procedi regolando la pressione

....mmmm
    Beppe cona se dici se per la sezione "informazioni tecniche" ti scrivo un articolo su "come modificare il TB" per rendere regolabile la pressione della benzina su un'84?

convertible90
    Guest
    Citazione:
    ...Beppe cosa se dici se per la sezione "informazioni tecniche" ti scrivo un articolo su "come modificare il TB" per rendere regolabile la pressione della benzina su un'84?

Sarebbe ottimo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •