ammortizzatori nuovi e bushing kit e in teoria si risolve, 450$+ spese da zip-corvette.
Sono sempre alle prese con gli ammortizzatori della bimba.Qualcuno di voi sa se l'handling kit stage I di eckler's è utile o conviene semplicemente comprare i 4 ammortizzatori (la differenza sta nelle barre in poliuretano che non so dove si montano e 50 dollari)?
La mia macchina,soprattutto quando si affonda o in frenata tende a rimbalzare e neccessita di continue correzioni dello sterzo per andare dritta...
ammortizzatori nuovi e bushing kit e in teoria si risolve, 450$+ spese da zip-corvette.
sei proprio sicuro che i tuoi ammortizzatori sono da buttare? che sono quelli di 30 anni fa
e che non possono essere revisionati,e regenerati ?
Macchè revisionare..... pigliati 4 Bilstein e sei a posto! (per i rimbalzi)
Per il problema dello ZIG-ZAG c'è poco da fare....... ripristino totale dell'avantreno, ball-joints e bushings!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Gli ammortizzatori sono stati sostituiti,non sono originali ma economicamente mi conviene ricomprarli che farli rigenerare.
Ma c'è un modo per regolare il gioco della scatola dello sterzo?perchè lo zigzagare è anche dovuto ad una risposta per nulla immediata allo sterzo,questo comporta il dover poi ricorreggere la sterzata dalla parte opposta.
ma per ball-joints intendi la sostituzione di quelle presenti o l'installazione dei bracci in alluminio con ball-joints?E per bushing intendi il kit completo in poliuretano?Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Macchè revisionare..... pigliati 4 Bilstein e sei a posto! (per i rimbalzi)
Per il problema dello ZIG-ZAG c'è poco da fare....... ripristino totale dell'avantreno, ball-joints e bushings!
Ball-joints = testine!
Il gioco dello sterzo và controllato col motore acceso..... sennò è un kilometro!
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No si verifica anche in moto...mentre cammino.Lo sterzo non risponde prontamente,la primissima parte della sterzata non fa cambiare la traiettoria e poi via correzioni e ricorrezioni.Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Ball-joints = testine!
Il gioco dello sterzo và controllato col motore acceso..... sennò è un kilometro!
Non so se lo hai già fatto, ma la prima cosa da verificare è convergenza etc...
Dopodichè devi verificare l'idler-arm..... se c'è gioco verticale (su-giu) va cmbiato.
Per il resto devi tener conto che nel sistema di sterzo ci sono 7 testine....... se non sono mai state cambiate.... mi sa che c'è poco da fare!
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Ma sul eckler's ad esempio le testine si dividono in upper e lower,per ogni testina quindi vanno ordinate ambo le parti?