Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Avrei voglia di una c3

joeymauro
    Guest

ser biss te lo dico come te lo direbbe la persona piu' cara al mondo
    lascia xdere le auto in america

per quanto riguarda il cambio manuale secondo me lo stai sovravalutando
    scrivimi in pvt che ti lascio i miei contatti ci facciamo una chiaccherata e ti racconto delle storielle divertenti che magari possono salvarti il ****

ciao e grazie

convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da joeymauro

ser biss te lo dico come te lo direbbe la persona piu' cara al mondo
    lascia xdere le auto in america

per quanto riguarda il cambio manuale secondo me lo stai sovravalutando
    scrivimi in pvt che ti lascio i miei contatti ci facciamo una chiaccherata e ti racconto delle storielle divertenti che magari possono salvarti il ****

ciao e grazie
    Anch'io te lo dico come se tu fossi la persona + cara al mondo e senza la benchè minima briciola di sarcasmo e polemica. Chi mi conosce sa come parlo, come ragiono e sa anche che non ho alcun interesse economico, ma che le parole che solitamente escono dalla mia bocca (o dalla mia tastiera del PC ) sono dettate unicamente dalla passione per questi motori .
    Quindi detto ciò, capisco che tu abbia avuto delle esperienze negative e capisco (e apprezzo anche) che tu voglia mettere in guardia altre persone che si affacciano sul mondo corvette e valutano un acquisto.
    Però, queste continue allusioni al "marcio" che aleggia tra chi importa auto auto dagli USA è alquanto (a pare mio) esagerato.
    Per uno che ha avuto esperienze negative dall'importazione di auto e pezzi dagli Usa , ne conosco almeno 10 che ne sono soddisfatti.
    Se qualcuno vuole provare a importarsela e non ascolta i tuoi consigli, può darsi che rimpiangerà di non averti ascoltato, ma probabilmente potrebbe anche essere che sarà felice di aver preso questa strada per divenire proprietario corvette.

convertible90
    Guest

Citazione:
    ragazzi, ma ce l'avete tutti con questo cambio manuale???!!!![}][}]......incominciano a venirmi dei sospetti............che sia davvero una cagata??????................ma io proprio li odio i cambi automatici....dovrò riuscire a provare un manuale per capire a cosa vi riferite.......

Per la c4.......no.....per me la macchina non è un mezzo di locomozione........m a qualcosa che mi piace guardare e che mi da emozioni.....e la c4 è molto lontana dai miei gusti.,.........
    Ser biss, Adoro i cambi automatici e le C4!
    Siamo agli antipodi [:245].
    In ogni caso ti assicuro che la mia C4 è tutto tranne che un semplice mezzo di locomozione !
    ... e che il mio cambio automatico ha la cambiata + veloce del più esperto pilota che maneggi un comune cambio manuale!

E' vero, acquistare una Corvette in Italia espone l'ipotetico acquirente a minori rischi, ma è altrettanto vero che acquistare una auto come questa - e nn solo - senza un minimo di conoscenze porta facilmente a commettere errori, a prescindere da dove la si faccia...

LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

joeymauro
    Guest
    convertible90 io su 100 persone conosciute (EBBENE SI!) che hanno preso auto in usa tramite qualcuno, 98 erano rimaste inculate.
    Non tutte le persone hanno le tue amicizie, la tua competenza tecnica, e tutto il resto per essere uno di quei 2.

io dico che una persona che prima non ha visto le auto in vendita in italia e in europa, non si è ben rodato su una corvette, NON DEVE comprare l'auto in usa xchè tiene il miraggio di pagarla di meno, cmq sono discorsi triti e ritriti, oramai è cosi'. AMEN e buona fortuna.

sapientedottore
    Guest
    Le ciulate si prendono ovunque (Italia, USA, Svizzera, Germania, Guinea Bissau, ecc..ecc),
    sono sicuramente agevolate dalla poca conoscenza di ciò che si compra (vale anche per tappeti, quadri,vetri, ecc..ecc..).Trasform are la propria esperienza nella "Verità" non è corretto sia nel bene che nel male: studiare, leggere, frequentare i raduni, parlare con le persone, confrontare più esperienze è la via maestra.
    4 anni fà presi la mia bella ciulata ...ieri l'altro ho preso per il culo un nostrano venditore che cercava di affibiarmi un cambio revisionato di una c4 per un cambio nuovo di un blazer (a prezzo ovviamente da amico) [xx(][xx(].
    Studiare..lazarun!!! !!!!!

Mr_hd
    Guest
    Effettivamente il punto è quello : ESSERE PREPARATI.
    Molti si fanno prendere dall'entusiasmo, e quando provano una macchina non sentono rumori, o cmq il venditore è subito pronto a dirti che è " normale".
    Quando si guarda la macchina invece, magari non si nota neanche che ha l'avantreno spostato di qualche cm rispetto al retrotreno.
    Purtroppo l'entusiasmo non ti va vedere e sentire quasi niente, soprattutto se è la tua prima auto.
    Io quello che consiglio è : se la prendi in USA, prendine una da mettere a posto. Se la prendi in Italia, vai a vederla con qualcuno che ne capisce, ma soprattutto che è disinteressato alla cosa, in modo tale che possa vedere e sentire tutto quello che serve. E che ovviamente poi ti sappia consigliare se è il caso di prenderla o di andare oltre.

Domanda per tutti : perchè con la seconda macchina non si piglia quasi mai la famigerata inculata ??? meditate gente, meditate

Io vi passo una pillola di saggezza......

Ricordate che se una mattina un "furbo" si alza dal letto.....
    ...... forzatamente si deve alzare anche un "coglione" !!!!!!!!!!

In altre parole esiste una corrispondenza biunivoca fra "furbi" e "tonti"...... senza gli uni non esisterebbero gli altri !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Tarizza
    Guest
    In rari casi ho sentito di gente che è rimasta fregata, ovviamente bisogna prestare un pò di attenzione o non comprare una corvette da 5.000 $ che anche se in foto "sembra" bella sicuramente non lo è o dal primo che capita.

Farsi inculare è facile, importatori ce ne sono tanti e per di più ne spuntano sempre fuori come funghi.
    Qualche brava ed onesta persona cè e le importazioni delle persone soddisfatte lo dimostrano.

Ciao!

ser biss
    Guest
    Ragazzi, vi ringrazio molto per consigli, suggerimenti e soprattutto allertamenti sull'acquisto in America.......è evidente che un acquisto in USA comporta dei rischi enormi....la mia idea sarebbe quella non di comprare attraverso un importatore, ma acquistando direttamente da un privato.....c'è il problemone che non potrei prima visionare la macchina.....ma in Florida ho un amico italiano il cui suocero è un esperto in Corvette (credo ne abbia 4 o 5 storiche) che penso non avrebbe alcun problema ad andarmene a visionare un paio che ho visto su e-bay....una in particolare (cabriolet e con cambio manuale.....questa per chi ha voglia... http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Chevr...spagenameZWDVW) a pochi km da casa sua.... mi devo informare su quali documenti sono necessari per l'importazione.....m a soprattutto devo riuscire a provarne una con 'sto cacchio di cambio manuale per sentire cosa ha di così negativo!!!!
    @Convertible90....no n volevo assolutamente dire che la C4 è un normale mezzo di locomozione......... non credo che nessuna vette possa definirsi tale[^][^].........volevo solo dire che quando compro una macchina non mi baso sulla sua utilità o su come mi possa servire, ma sulle sensazioni che mi suscita............. e la C4 è lontanta dai miei gusti.... o almeno più lontata di una C3, perchè certo non posso dire che non suscita emozioni o che sia una macchina "comune"!!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •