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Messaggio inserito da sapientedottore
Il Kit per l'alzavetri lo trovi sia da ecklers sia da corvette central, non su Zip; ecklers non spedisce gli ammortizzatori, zip sì; io ho i kyb e vanno bene ma attento che si trovano pure in italia ammortizzatori che vanno bene. Per tenere in strada i nostri catorcioni abbiamo tutti lavorato in questa direzione: balestra nuova al posteriore in fibra rigidità variabile secondo i gusti ma tutte più rigide dell'originale, molle più dure all'anteriore, barra antirollio più grossa al posteriore ed aggiunta di una barra anti rollio all'anteriore. Poi però la devi pure guidare e quindi ..controllare gioco alla scatola guida dello sterzo revisiona pompa,ammortizzatore controllo dei braccetti e dei gommini; a questo punto sarebbe opportuno che la macchina frenasse pure e vai di dischi, ferodi, tubi, pompa e se ti va di culo salvi le pinze. a questo punto mentre te la godi guidando bello sicuro, sentirai vari rumori provenire dalle ruote..fossi in te non scommetterei sull'integrità dei cuscinetti.
poi c'è il vano motore.....parafrasa ndo:"non aprire quella porta"....se lo fai incomincia controllando la compressione nei cilindri, se tutto ok fai della sana prevenzione e controlla pompa acqua, alternatore, cinghie, anticipo, candele e batteria.
Ti sembrerà ora di essere sicuro e tranquillo......nien te di più sbagliato, aspetta a guidarla di notte e sotto la pioggia e ti accorgerai che il tergi non funziona a dovere ,il lavavetro è in culo, lo sbrinatore non esiste più da anni, i fari fanno quel cazzo che vogliono l'accendino è stato rubato, non c'è una spia che funzioni a dovere e che pure sull'orologio ci sono ragnatele.
Se sopravvivi......io una controllata alle gomme la darei.
Ma.....forse mi sono fatto prendere la mano...
ciao