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Discussione: HELP ORDINE DA ZIP

  1. #11
    sapientedottore
    Guest

    per il finestrino esistono dei kit che ti permettono di riparare gli ingranaggi consumati, per gli spifferi e le guarnizioni ti hanno già dato il consiglio giusto, in più è un gran casino montarle.

  2. #12
    maxtonetto
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da sapientedottore

    per il finestrino esistono dei kit che ti permettono di riparare gli ingranaggi consumati, per gli spifferi e le guarnizioni ti hanno già dato il consiglio giusto, in più è un gran casino montarle.
    Innanzitutto grazie.Li trovo su zip questi kit?Approfitto della tua esperienza per chiederti anche info sugli ammortizzatori.vorre i acquistare i kyb su zip ma adesso ho visto su ecklers un kit analogo che in più ha due barrette con due perni lunghi (lo chiamani handling kit part I),per pochi dollari in più prendo quello?Mi consigli altro per non far rimbalzare la mia vette?

  3. #13
    sapientedottore
    Guest
    Il Kit per l'alzavetri lo trovi sia da ecklers sia da corvette central, non su Zip; ecklers non spedisce gli ammortizzatori, zip sì; io ho i kyb e vanno bene ma attento che si trovano pure in italia ammortizzatori che vanno bene. Per tenere in strada i nostri catorcioni abbiamo tutti lavorato in questa direzione: balestra nuova al posteriore in fibra rigidità variabile secondo i gusti ma tutte più rigide dell'originale, molle più dure all'anteriore, barra antirollio più grossa al posteriore ed aggiunta di una barra anti rollio all'anteriore. Poi però la devi pure guidare e quindi ..controllare gioco alla scatola guida dello sterzo revisiona pompa,ammortizzatore controllo dei braccetti e dei gommini; a questo punto sarebbe opportuno che la macchina frenasse pure e vai di dischi, ferodi, tubi, pompa e se ti va di culo salvi le pinze. a questo punto mentre te la godi guidando bello sicuro, sentirai vari rumori provenire dalle ruote..fossi in te non scommetterei sull'integrità dei cuscinetti.
    poi c'è il vano motore.....parafrasa ndo:"non aprire quella porta"....se lo fai incomincia controllando la compressione nei cilindri, se tutto ok fai della sana prevenzione e controlla pompa acqua, alternatore, cinghie, anticipo, candele e batteria.
    Ti sembrerà ora di essere sicuro e tranquillo......nien te di più sbagliato, aspetta a guidarla di notte e sotto la pioggia e ti accorgerai che il tergi non funziona a dovere ,il lavavetro è in culo, lo sbrinatore non esiste più da anni, i fari fanno quel cazzo che vogliono l'accendino è stato rubato, non c'è una spia che funzioni a dovere e che pure sull'orologio ci sono ragnatele.
    Se sopravvivi......io una controllata alle gomme la darei.
    Ma.....forse mi sono fatto prendere la mano... ciao

  4. #14
    maxtonetto
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da sapientedottore

    Il Kit per l'alzavetri lo trovi sia da ecklers sia da corvette central, non su Zip; ecklers non spedisce gli ammortizzatori, zip sì; io ho i kyb e vanno bene ma attento che si trovano pure in italia ammortizzatori che vanno bene. Per tenere in strada i nostri catorcioni abbiamo tutti lavorato in questa direzione: balestra nuova al posteriore in fibra rigidità variabile secondo i gusti ma tutte più rigide dell'originale, molle più dure all'anteriore, barra antirollio più grossa al posteriore ed aggiunta di una barra anti rollio all'anteriore. Poi però la devi pure guidare e quindi ..controllare gioco alla scatola guida dello sterzo revisiona pompa,ammortizzatore controllo dei braccetti e dei gommini; a questo punto sarebbe opportuno che la macchina frenasse pure e vai di dischi, ferodi, tubi, pompa e se ti va di culo salvi le pinze. a questo punto mentre te la godi guidando bello sicuro, sentirai vari rumori provenire dalle ruote..fossi in te non scommetterei sull'integrità dei cuscinetti.
    poi c'è il vano motore.....parafrasa ndo:"non aprire quella porta"....se lo fai incomincia controllando la compressione nei cilindri, se tutto ok fai della sana prevenzione e controlla pompa acqua, alternatore, cinghie, anticipo, candele e batteria.
    Ti sembrerà ora di essere sicuro e tranquillo......nien te di più sbagliato, aspetta a guidarla di notte e sotto la pioggia e ti accorgerai che il tergi non funziona a dovere ,il lavavetro è in culo, lo sbrinatore non esiste più da anni, i fari fanno quel cazzo che vogliono l'accendino è stato rubato, non c'è una spia che funzioni a dovere e che pure sull'orologio ci sono ragnatele.
    Se sopravvivi......io una controllata alle gomme la darei.
    Ma.....forse mi sono fatto prendere la mano... ciao

  5. #15
    maxtonetto
    Guest
    Io me la gioco più pazientemente....asp etto il problema sulla porta e poi cerco di risolvere tutti quelli correlati.Se in una macchina di 30 anni ti metti a "controllare" ti conviene smontarla e ricomporla.A me piacciono così,con tutti i loro difetti...migliorati se possibile.
    Per quanto riguarda la balestra ho un amico che le lavora che è un maestro.Adesso la faccio sistemare da lui...e le barre antirollio le abolirei...le macchine troppo rigide sono degli anni 90.A me piace sentirle sotto il sedere.
    Comunque mi rendo conto di una cosa,SU QUESTO FORUM SIETE VERAMENTE PREPARATI!!!!!
    Altra cosa:sulla bimba ho il problema che non funziona il fermo per bloccare il volante.L'ho smontato ma non sono riuscito a risolvere il problema,praticament e la rotella dietro non stringe e anzi fa contatto con il clacson.Come mi muovo?????

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