Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: La mia STINGRAY!

strano...sembra la tua macchina...
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=120664379
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

ANDREA WEB MOTION
    Guest
    Citazione:Ciao Andrea!!!
    Tanti complimenti da un altro malato di C3 (anche se per ora sprovvisto...)...la tua è davvero fantastica!!
    Ho letto che sei di Voghera...dimmi se verrai a fare un giro dalle parti di Milano...mi piacerebbe davvero vederla dal vivo!!
    Ciao
    Vedo solo adesso il tuo messaggio.
    La mia C3 è vicino a Milano dal meccanico per messa a punto (ho cambiato praticamente tutte le guarnizioni).
    Appena trovo un minimo di tempo ci terrei a farvela vedere, così potete darmi qualche utile consiglio!

Andrea

ANDREA WEB MOTION
    Guest
    Citazione:strano...s embra la tua macchina...
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=1206 64379
    Nulla di strano....., io le macchine le vendo tramite la mia concessionaria e non è mai fatto mistero!

A 22000 euro, ancora da immatricolare, sulla mia C3 in condizioni medio-buone (medio secondo i miei canoni abituati ad auto da 40000 euro in su, buone ma probabilmente qualcosa di più rispetto ai canoni di quelli che importano i rottami di C3 da rivendere a 12000 euro), si può dire:

1) se la vendo e sottolineo il SE, a questa cifra la C3, ci guadagno l'equivalente di una vacanza di 7 giorni negli USA, per una persona al risparmio!

2) solo un pazzo malato come me può anticipare un capitale di 18000-20000 euro per una macchina in condizioni molto superiori alla media di quelle importate che mi "sputtanano" completamente il mercato! Senza contare gli annunci finti!

3) viste le premesse e la mia totale mancanza di volontà e tempo di stare a marocchinare sui 100 euro su e giù, la mia C3 rimarrà tale probabimente per i prossimi 20 anni!

Una nota fondamentale che forse dovevo premettere è che io non ci vivo vendendo auto!

Se ci volessi guadagnare farei come gli altri che importano auto come questa:
    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eB...MEWA:IT&ih=023

3500 euro + 3000 (trasporti e dogane varie) + 1500 (iva e dazi)+ 1000 (ripulita e coprisedili)= 9000 euro

Quanto tempo ci metterei a venderla a 12000 euro guadagnadoci 3000 euro?

Il punto è che a me non interessa questo tipo di businnes perchè a rifilare rottami semi marcianti si fa presto a farsi nemici!

P.S. E' interessante notare che quelli che importano tali rottami non hanno neanche i soldi per farlo e si limitano a fare il "copia incolla" da e-bay!

Ciao
    Andrea

andrea...non era un attacco nei tuoi confronti.
    un paio di settimane fa l'ho vista a 25000 in vendita...ora a 22...ma rileggendo il tuo post sembrava fosse la macchina della tua vita.
    mi chiedevo come mai appena sdoganata e ancora da targare la mettevi gia in vendita..forse avevo capito male io .
    tutto qui...pura curiosita'.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

ANDREA WEB MOTION
    Guest
    Citazione:andrea...n on era un attacco nei tuoi confronti.
    un paio di settimane fa l'ho vista a 25000 in vendita...ora a 22...ma rileggendo il tuo post sembrava fosse la macchina della tua vita.
    mi chiedevo come mai appena sdoganata e ancora da targare la mettevi gia in vendita..forse avevo capito male io .
    tutto qui...pura curiosita'.
    ....figurati, anzi scusa se sono sembrato brusco, non era mia intenzione.
    Devi considerare che io pago diverse migliaia di euro all'anno di pubblicità tra siti internet e carta stampata, ed è quindi mia premura sprecarli il meno possibile, perdendo la possibilità d'inserzionare qualsiasi cosa che abbia più o meno la reale intenzione di vendere!
    La mia filosofia è di mettere immediatamente in vendita qualsiasi auto e moto di cui dispongo, a prezzi diversi a seconda di quanto sia la voglia di vendere il mezzo in quel preciso momento.
    Mi spiego meglio:
    -auto difficile da vendere a prezzo alto = invendibile
    -auto facile da vendere a prezzo basso per il mercato = realizzo immediato.

A quale prezzo si vende una C3 in 2 giorni, soldi uno sull'altro?
    9-10000 e se è un rottame o ci hai speso 50000 euro per un frame off non cambia nulla!!![}]

Ma a me sinceramente del mercato delle C3 da rottamaio non me ne frega niente e di recuperare due euro per vendere la mia C3 Stingray, che considero una delle migliore auto esistenti non ne ho bisogno!

Se sale il prezzo ed in quel momento ho altre 20 macchine d'epoca il discorso cambia! (ma nenache più di tanto)
    La realtà è che, per come la sto proponendo, ho meno probabilità di venderla, che cada il Governo Prodi!
    A 27000 ma poi anche a 25000 non ho ricevuto nenache una proposta, a 22000 mi hanno contattato solo perditempo!
    Per vendere automobili o qualsiasi altro bene, è tutto veramente molto prevedibile e la fortuna c'entra d'avvero poco.
    I margini sono ridicoli, le tasse insostenibili, il mercato è saturo e gli acquirenti senza finanziamento non fanno neanche l'assicurazione RC!
    Ci sono solo due categorie che tirano avanti in questo settore:
    1) quelli che si rivolgono alla clientela facoltosa (auto da 50-60000 euro in su) e prevalentemente ci guadagnano sull'assistenza;
    2) quelli che fanno i "pacchi" e vendono auto da vergognarsi o ancora peggio prendono i soldi e scappano (sai dove ci arrivi con 3000 euro!).

Io a gennaio per esempio inizierò a pubblicizzare l'iniziativa d'importare alcuni modelli di auto dagli USA, anticipando completamente le spese fino alla consegna e dichiarando in modo estremamente chiaro il mio guadagno e i tempi reali necessari. Ma vedrai che il 90% di chi mi contatterà considererà 1900 euro+ iva troppi!

E' lo stesso discorso delle finanziarie:
    ormai i venditori di auto sono diventati consulenti finanziari, cioè ci perdono 3000 euro sulla vendita e ci guadagnano 7000 euro sul finanziamento di 6 anni con un TAEG (cioè il tasso vero non TAN che è una presa per il sedere) del 17% annuo (su 20000 euro sono altri 20400 euro solo di interessi!!!!!!!!!!)
    Quando cerco di spiegare al poveretto che io vendo macchine e non servizi finanziari, che nessuno gli regala niente e di diffidare delle finanziarie, perdo il cliente e mi mandano a quel paese perchè li faccio passare per barboni).

Discorso lungo ma lo finisco quì perchè mi sembra di essere andato già abbastanza off topic.

Ciao
    Andrea

Mi piace il tuo approccio Andrea!

Mi fai un' offerta per una ottima Z06 black/black con navi?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •