Conta i denti della corona e dividili per quelli del pinione, il risultato è il ratio.
Ciao a tutti, la mia C3 del 1977 è dal meccanico per la sostituzione del differenziale. Ho provato di tutto (sostituzione crociera, alberi trasmissione, additivo per differenziale autobloccante) ma il maledetto rumore tipo clac-clac in partenza a ruote sterzate rimane. Ora, dopo averlo smontato pezzo per pezzo, il meccanico mi conferma che si tratta del sistema di autobloccaggio. Quindi compro tutto nuovo.... Quale differenziale comprare su Ecklers? Esistono diversi ratio, ma non so quale prendere. L'unica informazione che ho è la scritta sulla corona del differenziale "3756448 GM 1237 9/76 1". Grazie per l'aiuto!
Conta i denti della corona e dividili per quelli del pinione, il risultato è il ratio.
Grande! Però la tua risposta mi inquieta ... perché non ci ha pensato il mio meccanico?
Io scommetterei su 3,08:1
comunque in effetti il modo sicuro è contare i denti..
Non voglio generalizzare ma purtroppo i meccanici comuni(e non solo..)a volte non arrivano oltre il loro naso e se hanno sotto le mani qualcosa di diverso da una Punto o una Golf hanno bisogno di qualcuno che li porti per mano alla soluzione dei problemi...
Ti potrebbe interessare un differenziale usato di una corvette 78?
Ho comprato una corvette 78 , sto valutando di farla a pezzi visto che a me servirebbe motore + cambio e l'auto è già smontata di interni...
Scusa Rick, non avevo letto il tuo post e ho già ordinato tutti i pezzi che servono al mio meccanico per sistemare il sistema antibloccaggio. ma siccome non mi fido tanto del risultato, mi dici quanto saresti disposto a vendere il differenziale (sperando che sia ok per la mia del 77...)? La mia mail è marco.taddei@tiscali .it .
Ciao drteddy. Ho una C3 del 75 e anche io ho un problema alla trasmissione simile al tuo. Ti faccio un paio di domande:Citazione:Messaggio inserito da drteddy
Ciao a tutti, la mia C3 del 1977 è dal meccanico per la sostituzione del differenziale. Ho provato di tutto (sostituzione crociera, alberi trasmissione, additivo per differenziale autobloccante) ma il maledetto rumore tipo clac-clac in partenza a ruote sterzate rimane. Ora, dopo averlo smontato pezzo per pezzo, il meccanico mi conferma che si tratta del sistema di autobloccaggio. Quindi compro tutto nuovo.... Quale differenziale comprare su Ecklers? Esistono diversi ratio, ma non so quale prendere. L'unica informazione che ho è la scritta sulla corona del differenziale "3756448 GM 1237 9/76 1". Grazie per l'aiuto!
1) Il clac-clac si cui parli proviene dalla zona del differenziale?
2) Si verifica spesso durante le partenze?
3) Oltre al verificarsi del rumore, senti anche degli strattoni?
Se la risposta a tutte e tre è SI allora abbiamo lo stesso problema.
Hai risolto? Se si, mi dici come? Anche il mio meccanico sembra brancolare nel buio.
ciao gianni77, nulla a volercene e benveuto tra di noi.
Una semplice domanda, ma una corvette con il differenziale devastato è stato un tuo acquisto incauto, pagato poco il mezzo, oppure l'hai importata in condizioni da rifare.
Oppure ti è successo dopo un bel po' ?
Forse non è nemmeno uno di questi , e scusami se ti sembro invadente
Sto solamente cercando di capire cosa ultimamente sta arrivando in italia di corvette c3
se continuano cosi' tutte le c3 buone resteranno in usa ,e noi europeei (specialmente italiani) compreremo tutti i bidoni pagandoli 5 mila dollari e li rivenderemo a 18 WOW!
Tornando al tuo discorso, di che anno è la tua vette ? di dove sei ? C
Ora basta con sto terrorismo informativo!
Per il ratio del tuo differenziale visita questo link:
http://www.corvetteactioncenter.com/specs/
Poi, per il rumore, nulla di strano e niente di obbligatoriamente devastato.
Cambia l'olio e metti un additivo.... se non basta, smonta il tutto e passa con tela smeriglio i dischi dell'autobloccante.
Controlla l'accoppiamento fra corona e pignone se è rumoroso..... sennò NON toccare nulla!
Nel 1977 (e fino a meta 1979) il differenziale era lo stesso dei big-block...... quindi tutto fuorchè "delicato" !!!!
Tranqui!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Ubi Stroker minor cessat!
Chapeau!