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Discussione: Brutte notizie

  1. #11
    convertible90
    Guest

    dopo 4 km? ... mmm sembra il tempo necessario per andare in closed loop /anello chiuso.
    Di solito sono tarate per andare ad anello chuso dopo 240 secondi dall'accensione A MACCHINA FREDDA.
    Se dopo la riaccendi ( A macchina un po' piu calda di quando la accendi per la prima volta al mattino...) il timer per andare in closed loop è di solito inferiore (120-180 secondi) e questo potrebbe spiegare che piu la fai raffreddare piu va bene per + tempo..
    Questo farebbe pensare che la correzione del closedd loop è starata e che quindi la calibrazione della Memcal (che sta dentro lo scatolotto nero della centralina) non è quella corretta.
    Hai il codice della memcal? (Quello che ti dissi tempo fa? ...ti dissi di farti dare da Christian il AYBK specifico come da service bullettin per ZR1 del 90).
    Controlla tutti i tubicini di depressione.
    Se fosse la sonda Lambda TI DAREBBE errori col Service engine soon.
    La zr1 dovrebbe avere anche lei il CTS (Coolant temp sensor) che NON fa vedere la temperatura del cruscotto... ma dice alla centralina la temperatura dell'acqua per poter adeguare moltissimi parametri. In pratic a potresti avere la temp dell'H2O sul cruscotto corretta e quella che legge la centralina infinitamente bassa. Ci vuole uno scanner per vedere. Io purtroppo non so come fare perchè non ho i programmi per la ZR1...
    Prova a girare quella .azzo di chiave a 16 inietttori!!!! Su !
    falle fare un bel botto... maltrattala e dai giu tutto! fai delle prove ...

  2. #12
    l'ho sentito per telefono e sembra che si invasi di brutto a motore caldo, o che sia senza benzina ... bisogna attaccare il tester ...
    cmq, per il controllo pressione benzina:

    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] Fuel Rail Assembly - Exploded View.pdf
    66,95KB

    devi staccare il cappuccio 28 ed attaccarti alla valvolina 26.
    nell'allegato trovi le specifiche!

    ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
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    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

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  3. #13
    Ciao ragazzi,
    mi sn sentito cn Christian,cm ha scritto lui, ho ordinato il modulo che dice Beppe. Cavolo, mi sembra strano che sabato pomeriggio andava tt bene e nell'arco di 2 ore la makkina è inutilizzabile...Bho , i misteri della meccanica/elettronica...Spero di venirne a capo presto, dopo 2 mesi ke nn la uso ho una voglia....

    Beppe, nn posso neanke scannarla, ho la consolle centrale a far rivestire in carbonio e lo switch è rimasto in posizione Normal!!!![}]
    Mi sa ke tra qualke giorno dovro' romperti le palle un'altra volta!!

    A presto...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  4. #14
    Ciao ragazzi!!!!

    Finalmente la mia Vette si è decisa a parlare...Questa sera le ho fatto riprodurre il difetto, ora mi segnala un codice 33, ho trovato su internet questa dicitura:

    MAP sensor signal voltage was too high (low vacuum) for 0.5 seconds when throttle opening was under 3%.

    Ke vor di????
    C'è qualke sensore da cambiare??
    Dove posso trovare una lista dei codici errori da scaricare e tenere a portata di mano??


    Geni dei v8, aiutatemi!!!!


    GRAZIE!!!!!!!!!!!!!! !!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  5. #15
    Mi sa che hai il MAP "svampato" !!!!

    .....oppure un falso contatto, controlla che i connettori al MAP ed alla centralina non siano allagati.... mi sbaglio o la avevi lavata?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #16
    Si stroker, l'ho lavata, ma il motore nn si è bagnato, almeno credo...ma questo sensore dove si trova sulla mia??

    Ma nn capisco perchè a freddo vada bene e quando si scalda comincia a fare casino....
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  7. #17
    “dietro una centralina c’è sempre un motore”



    Tradotto, la centralina “fotografa” un situazione di marcia.

    Non è scontato che sia un componente elettrico / elettronico guasto.

    Quando l’auto scalda, comincia a funzionare la sonda e rileva una pessima carburazione, magra appunto.

    Può essere una aspirazione d’aria, oppure poca benzina / corrente …



    Va guardata bene prima di cambiare per tentativi, anche perché non è una Punto che apri il cofano di un’altra auto e provi…



    Ciao!

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  8. #18
    convertible90
    Guest
    Guarda il tubetto di vacuum al Map. Se legge poco vacuum (ovvero poca depressione) I valori in Kilopascal del MAP (Manifold Absolute pressure ) sono prossimi a 100 = pressione atmosferica.
    La centralina pensa che tu sia a tavoletta..... ma poi controlla altri valori..tipo il nmero di giri , quanto è aperto il corpo farfallato ecc.. e dice: " ma non è a tavoletta!" e ti butta il fuori il codice.

  9. #19
    convertible90
    Guest
    il map è così:


    Immagine:

    220,65KB

    Quel "buchetto" in basso a sinistra riceve una fonte di depressione da un tubetto di gomma. controlla li.

  10. #20
    Grazie Beppe...Chiarissimo. ..Stasera lo guardo!!!!!

    Preciso preciso...Siete troppo avanti!!!


    Max
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

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