Quindi caro Vette84.....se la mia che è un model Year 1990 fosse stata prodota nell'89 (come spesso accade..) potrei cominciare a pensare di farla ASI dal 2009??
Non è detto, dipende dall'anno di produzione e non da quello di immatricolazione riportato sul libretto. per esempio la mia Vette sul libretto riporta 1990 (si sono persi gli anni USA) mentre di produzione è un'83) ed è iscritta ASI dal 2004.Citazione:Messaggio inserito da sapientedottore
yes! 2010!![V][V]
[][][]
Quindi caro Vette84.....se la mia che è un model Year 1990 fosse stata prodota nell'89 (come spesso accade..) potrei cominciare a pensare di farla ASI dal 2009??
Se riesci a dimostrare che l'anno di PRODUZIONE e prima immatricolazione e precedente si, sennò ha ragione il Doc!!!
Questo perchè spesso le leggi parlano di immatricolazione non di produzione...... ecco la cazzata!!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Se riesci a dimostrare che l'anno di PRODUZIONE e prima immatricolazione e precedente si, sennò ha ragione il Doc!!!
Questo perchè spesso le leggi parlano di immatricolazione non di produzione...... ecco la cazzata!!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Come si puo fare a dimostrare che e stata prodotta prima?
Ma poi per immatricolarcela come auto storica chi ci dovrebbe credere?
L' Asi?
grazie a tutti!
[8D]
Anche sul mio libretto ce scritto immatricolata nel 1990.
Magari e stata prodotta prima!
Help!Help!!!
Knight2000
Come si puo fare a dimostrare che e stata prodotta prima?
Ma poi per immatricolarcela come auto storica chi ci dovrebbe credere?
L' Asi?
grazie a tutti!
[8D]
Anche sul mio libretto ce scritto immatricolata nel 1990.
Magari e stata prodotta prima!
Help!Help!!!
Knight2000
ciao,per dimostrare l'anno di produzione devi prendere il cod vin che ce sotto il parabrezza e farlo certificare dall ufficio "omologazioni GM" a roma(tel 0654653835).
tutto ovviamente per la cifra di 120,00
ti spiegano tutto loro se li chiami.
prima ti conviene controllarlo tu però...guardi la lettera che è nella decima posizione a partire da sinistra...
la mia è G=1986 (H=1987 e via dicendo...)
ciao
-Manto-
\'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--
Allora:
1) non conforndiamo il "model year" con l'anno di produzione. la lettera di cui parla Manto è il Model Year.
la produzione vera e propria di solito inizia l'anno prima.
L'anno esatto è rintracciabile dal servizio Vintage di GM (cercate e troverete tutti i riferimenti già postati per avere la dichiarazione da GM) o dall'ASI.
Esempio, la mia che è un Model Year 84 è stata prodotta a dicembre 83, quindi ho potuto registrarla all'ASI nel 2003.
(vi parlo per esperienza diretta!!!)
La normativa per registrazione ASI prevede l'anno di produzione e non quello di immatricolazione.
è solo la normativa regionale lombarda relativa al bollo ridotto/esenzione che prende come riferimento la data di immatricolazione.
spero di essere stato chiaro.