Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Avrei voglia di una c3

  1. #1
    ser biss
    Guest

    Avrei voglia di una c3


    chiedo venia, perchè una delle cose che ritngo più odiose in un forum è presentarsi solo con delle domande.....però ne sono costretto![:I][:I]
    da sempre ho voglia di una c3 ma il poco tempo a disposizione e la difficoltà di trovarne con cambio manuale (perchè per me è di prioritaria importanza) mi hanno sempre portato ad un interesse superficiale.....fin o a che un amico mi ha segnalato questa http://www.autosupermarket.it/auto.x...paceUD=F109299
    e l'idea è progredita.....solo che ho ben poche competenze tecniche, fattosta che stavo per cadere in questa proposta http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=116936063
    fino a quando, spippolando ho trovato questo forum ed ho capito che il "tipo" di autoscout24 poteva essere poco affidabile[xx(][xx(]
    Per me ha una certa impoprtanza il fatto che sia originale (ma come dicevo non ho la competenza per valutarlo) e che non sia una fregatura .......mi date una mano???....nel senso... dalla sola foto su autosupermarket e dai pochi dati (che però integrerò con domande fatte al venditore) che vi si leggono, mi sapete dire se quella macchina, per ora, esteticamente è originale o è un frappè di vari modelli???
    elaborando il sempre valido v8 quanti cv se ne potrebbero tirare fuori? (se son tanti al diavolo la "originalità")
    che prestaZIONI aveva di serie e quali sono raggiungibili senza incasinarsi troppo?
    grazie infinite fino da ora a chi avrà voglia di rispondermi[^]

  2. #2
    Thò..... un altro toscanaccio in vena di C3 !!!!

    ....benvenuto!

    Senti, la prima cosa che ti dico è che ne devi vedere un sacco prima di comprare.... e poi ti dico che rimarrai deluso dal cambio meccanico delle C3.... ha la manovrabilità di quello di un Lupetto!

    Cavalli?...... chedi cavalli?

    Lì proprio non ci sono limiti, se non di budget, io ho una C3 che di cavalli ne ha oltre 500..... e sta crescendo ancora!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    ser biss
    Guest
    toh........n'artro toscanaccio!!!
    ho letto che dicevate che sembra un furgone....ma io proprio non ce la faccio a pensare di avere cv e non avere il pedale della frizione!!!![][]......e poi lo sai che sulle nostre strade di collina i cambi automatici non ti permettono di godere appieno di quel che ti ritrovi per le mani....
    ma fa davvero così schifo il cambio manuale della vette???[:I]....nel senso...che problemi da??...duro negli innesti??...sincroni zzazione deficiente??...pedal e frizione da hulk o che altro???

  4. #4
    Hai mai guidato un Lupetto?

    Comunque, vista la coppia di sti motorazzi, del cambio te ne puoi scordare!..... metti l' automatico in seconda ed arrivi in cima alla raticosa come un fulmine!

    Salvo il fatto che nelle curve ci sia qualche.... diciamo..... "incertezza" ! [:0]

    P.S.
    .....ma lo sapevi che in zona nostra ce ne sono già un bel po' di C3 ?????
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    ser biss
    Guest
    ....l'ho letto qui sopra.....ma farebbero bene ad uscire di più perchè ne ho viste davvero poche a giro..[:I][:I]
    nel frattempo ero andato a leggermi della tue "esperienze"........ beh........io mi fermerei alle prime modifiche che hai fatto!!![:I][:I]........splendido il motore che hai tirato fuori sulla tua....ma a me piace pensare alle macchine di quegli anni come delle adorabili vecchiette che hanno ancora tanto da dire e con una semplicità costruttiva che ancora ti consente di metterci sopra le mani da solo con buoni risultati.........e con una linea dalle curve morbide e sinuose che nulla hanno a che vedere con quella roba anonima che tirano fuori oggi!!!

  6. #6
    ser biss
    Guest
    ma che ti pare di quella su autosupermarket???.. ...dovrei andare a vederla sabato a milano......ma se tu mi dicessi che è un'accozzaglia di varie parti di diverse annate.... mi evito anche il viaggio!!!!
    il prezzo lo so già che non è un affare ma al limite il suo prezzo.......

  7. #7
    Ti piace pensarle per quello che sono, in effetti !!

    comunque con una quantità di "euri" tutto sommato ragionevole i 350-400 cavallozzi si trovano..... ed anche con una certa tranquillità!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    ser biss
    Guest
    ....era come pensavo allora......anche perchè per quel che ne sapevo verso la fine degli anni '70 le depotenziarono[:0][:0]....

  9. #9
    A vedere le foto sembra Ok...... ma vai a studiarti questo sito, se non lo conosci già!

    http://www.corvetteactioncenter.com/specs/

    ci trovi un po' tutte le infos da sapere ed un po' di foto per rendersi conto di come DEVE essere una C3 !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #10
    ser biss
    Guest
    .....dimmi che non è in inglese......che se no devo svegliare la moglie per tradurlo!!!
    grazie, cmq, non lo conoscevo.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •