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Discussione: Saluti e domandine

  1. #1
    Guido Drastico
    Guest

    Saluti e domandine


    Buongiorno a tutti!

    Scrivo da Trieste e ho un paio di dubbi che mi ronzano nella testa.
    C’è uno che vende una Corvette del ’76 nella mia città. Premetto che non ho ancora parlato col proprietario quindi non ho visto documenti e non so se e quali interventi sono stati fatti negli anni.
    L’auto xò l’ho vista e di carrozzeria e interni mi sembrava ben messa. E ho visto anche che ha circa 98.000 Km.
    Oggi o domani dovrei riuscire a parlare col proprietario.
    Mi sono innamorato di quell’auto… (non è vero… ero già innamorato prima della sua linea) ma mi sto sforzando di restare con i piedi per terra e non sperare troppo nella fortuna. Magari di meccanica è messa da schifo (con rispetto parlando).

    Non che mi spaventi sporcarmi le mani per mettere a posto un gioiellino del genere ma vorrei evitare di pagare un mezzo malmesso con i soldi che spenderei per uno in condizioni migliori.

    Quindi ecco le domande:

    C’è qcosa a cui devo rivolgere particolare attenzione quando la controllo?
    Se me la fa provare c’è qche rumore che può essere d’indizio per farmi un’idea sulle condizioni del motore?

    Grazie a tutti dell’attenzione!

    Guido

  2. #2
    Benvenuto, intanto!

    Poi..... la meccanica è il minore dei problemi!!!!!!!
    Per quello che si capisce dal tuo post, sei uno "smanaccione" anche te.... e non ti preoccupa il dover lavorare su di un motore.....

    Se ho capito bene, forse hai trovato la macchina che fà per te: buona di carrozzeria ed interni (le cose più noiose....) e ragionevole di meccanica (la cosa che costa meno ricondizionare).

    Sappi che i ricambi motore negli States costano pochissimo.... e per di più in dollari..... visto che oggi il cambio vale 1.48 $ per ogni Euro!!!!

    In genere ste macchina vanno sempre..... e di meccanica sono strarobustissime, l'unica cosa che ti consiglio VIVAMENTE di controllare è il telaio e tutto il "sotto" della macchina.

    Controlla che la ruggine NON abbia fatto danni al telaio ed alle sospensioni..... e controlla che non ci siano evidenti segni di "botte".

    Ultima cosa che serve per valutare un affare è...... il prezzo!

    Facci sapere quanto ti chiede e ti si dice se è proponibile o meno.

    Comunque NON ti far prendere dall'euforia, guardane un po' prima di decidere (a meno che tu non ti sia imbattuto su di un evidente affare).


    Ciao e....... Auguri!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Hey...benvenuto anche da parte mia

  4. #4
    Guido Drastico
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Benvenuto, intanto!

    Poi..... la meccanica è il minore dei problemi!!!!!!!
    Per quello che si capisce dal tuo post, sei uno "smanaccione" anche te.... e non ti preoccupa il dover lavorare su di un motore.....

    Se ho capito bene, forse hai trovato la macchina che fà per te: buona di carrozzeria ed interni (le cose più noiose....) e ragionevole di meccanica (la cosa che costa meno ricondizionare).

    Sappi che i ricambi motore negli States costano pochissimo.... e per di più in dollari..... visto che oggi il cambio vale 1.48 $ per ogni Euro!!!!

    In genere ste macchina vanno sempre..... e di meccanica sono strarobustissime, l'unica cosa che ti consiglio VIVAMENTE di controllare è il telaio e tutto il "sotto" della macchina.

    Controlla che la ruggine NON abbia fatto danni al telaio ed alle sospensioni..... e controlla che non ci siano evidenti segni di "botte".

    Ultima cosa che serve per valutare un affare è...... il prezzo!

    Facci sapere quanto ti chiede e ti si dice se è proponibile o meno.

    Comunque NON ti far prendere dall'euforia, guardane un po' prima di decidere (a meno che tu non ti sia imbattuto su di un evidente affare).


    Ciao e....... Auguri!
    Grazie dei consigli, domani spero di sentire il proprietario e forse già entro la settimana riusciamo ad incontrarci...

    Non so xchè ma mi ero fatto l'idea che era + rognosa da sistemare "l'estetica" che la "meccanica"... Sarà xchè sono uno a cui piacciono le cose pratiche...
    Cmq sì, mi piace smanettare e capire come funzionano le cose anche se per fare questo devo sbriciolarle e disseminare il garage di pezzettini...

  5. #5
    Guido Drastico
    Guest
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAA[:0][:0]

    A mezzogiorno oggi vado a vederla con il proprietario!!!!![]

    Incrociate le falangi x me!!!!

    Poi vi saprò dire!

    Dire che non sto più nella pelle è poco...

  6. #6
    Guido Drastico
    Guest
    Allora :
    L'auto è una Corvette del '76 ed arrivata in Italia da NewYork nel '90, anno in cui è stata immatricolata a Roma.
    Non è ancora iscritta ASI.
    Può essere che sul libretto non ci sono le misure delle gomme? O_o In ogni caso ora monta 255/60R15 sui cerchioni originali (che però son stati verniciati in oro).
    Il proprietario ha detto che è motorizzata 5.400cc 300CV. Vi risulta che sia possibile?
    Il motore è il suo originale e ha 98.000 miglia.
    Ha rifatto la frizione e vari lavori sul motore.
    Ha sostituito i terminali con 2 terminali doppi della momo.
    Gli interni sono in pelle beige chiaro quasi bianco.
    E' stata riverniciata color nero (prima ha detto che era metallizzata).
    Sotto non son riuscito a vederla...
    Il vano motore mi sembrava un pò triste... Sporco e particolari ruggini sparsi... (magari ruggine superficiale xò... non fa una buona impressione).

    P.S.: E' uso comune "doppiare" gli strumenti e mettere gli indicatori nello spazio che c'è fra tergicristalli e la gobba del cofano?

  7. #7
    Guido Drastico
    Guest
    ooops mi son dimenticato la cosa + importante... vuole 22.000 eurozzi...


  8. #8
    Rick
    Guest
    A me risulta che nel 76 montassero solo il 350 (5700)... per il prezzo è giusto se l'auto è perfetta o almeno in ottimo stato!
    Inoltre secondo me dovrebbe darti tutte le parti originali (cerchi scarichi...)

    Se vuoi ho anch'io un 76 in vendita a molto meno, però ha qualche lavoretto da farci!

  9. #9
    Dylan666
    Guest
    questa a 10000 non la comprerei e io ho un '76

    lascia perdere se il motore è il suo ha o 180 o 220 cavalli

    i cerchi non sono suoi per nulla

    gli scarichi nemmeno e fanno anguscia

    il volante non è il suo

    e in ultimo ti compri una macchina storica riverniciata di un altro colore?

    poi cosa fai la svernici e la rivernici del suo colore?

    lassa perde guardane altre che ci sono

    e con quella cifra qualcosa di carino lo trovi di sicuro se cerchi bene.

  10. #10
    Rick
    Guest
    è un po customizzata.. anch'io sono più per l'originale ma come ben sai: ogni scarrafo è bello a mamma sua (se l'ho scritto giusto)!

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