con tutto il rispetto, ma li romani a chiacchiere non li batte nessuno!
Ahahahaha........ io ci ho voglia di fare un araduno coi Romani !!!!!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Riccardo
Si vengo volentieri...magari se trovo quella giusta ci vengo con la corvette.Ma qualcuno per caso sa di c3 in vendita che non siano presenti su questo forum ne su autoscout o ebay?
altra informazione tecnica:quale motore è più performante tra un 77,81 e 82 a iniezione.Quello ad iniezione per caso consuma di meno?
ciao stroker organizziamo un pranzo, qualcosa a metà strada io non ho problemi,penso anche gli altri sono tutti ancora vogliosi.
mi farebbe piacere conoscere altri componenti del gruppo.
A bivigliano non sapevo che c'eri altrimenti ci saremmo bevuto qualcosa.
ciao paolo m
Ciao, maxtonetto
Io ho una '81 e sono pienamente soddisfatto, poi sai con qualche "lavoretto" ottieni anche qualche cv in più[8D].
Da quello che hai scritto sulla 77, non ha il motore originale. Ti prego di fare attenzione perchè se non è già iscritta ASI, avrai non pochi problemi nell'iscrizione, perchè ora sono + severi e se il numero del motore non coincide con quello del telaio sono guai.
spero di non averti messo altri dubbi, ma uomo avvisato mezzo salvato !!
Ciao
Alby
salve a tutti
Sono d'accordo con Alby;
in linea di principio va bene che uno deve segliere anche col cuore non solo col ragionamento,
se un guardasse solo alla logica si dovrebbe chiedere perchè vuole comprare una Corvette, se lo vuoi fare è il cuore he ti spinge non il ragionamento.
Però alcuni elementi di raziocinio devono rimanere, quindi:
1) guarda che abbia già l'omologazione ASI e i documenti in regola, altrimenti soffrirai e pagherai molto
2) guarda che non sia piena di ruggine; mettendola su un ponte si vede bene se il telaio è OK o no, un po' di ruggine superficiale non è un problema, ma ruggine profonda, scaglie, o parti completamente mangiate sono indice di possibili problemi non piccoli; al lmite anche guardandoci sotto con la testa per terra ed una buona torcia elettrica si riesce a vedere; la ruggine sugli scarichi non è grave, anzi è l'occasieno per due scarichi nuovi più....pastosi..!
3)controlla che all'accensione o al rilascio del gas non fumi azzurro in modo evidente
Infine secondo me almeno 10 bigletti da 100 li devi comunque mettere in conto per sistemazioni
Ciao
Guido
Stingray \'75
V-Max Black \'96
[:0]MA COSA INTENDI...?SCUSA MA NN HO CAPITO E CREDO NEANCHE GLI ALTRICitazione:Messaggio inserito da riccardo66
CI SPIEGHI...?COSI' GIUSTO PE FA QUATTRO CHIACCHIERE...PER NOI ROMANI DUE SO POCHE!!!
OH...RICCARDO...CON TUTTO IL RISPETTO, EH...
LAMPS SPIDER
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)
Grazie ad Alby e a Guido53 per i consigli.Infatti il ragionamento tra le due mi aveva portato a scartare la 77 visto che non aveva ancora le targhe (io poi sono uno comodo...mi picciono le cose pronte subito burocraticamente).Ad esso comunque sembrerebbe subentrata una terza opzione,sempre 77 ma un pò più originale e già targata italiana.é possibile che la sigla del suo motore sia L48?che vuol dire?Quanti cavalli ha?é un buon motore o molto peggio rispetto a quello che monta l'81?
Grazie ad Alby e a Guido53 per i consigli.Infatti il ragionamento tra le due mi aveva portato a scartare la 77 visto che non aveva ancora le targhe (io poi sono uno comodo...mi picciono le cose pronte subito burocraticamente).Ad esso comunque sembrerebbe subentrata una terza opzione,sempre 77 ma un pò più originale e già targata italiana.é possibile che la sigla del suo motore sia L48?che vuol dire?Quanti cavalli ha?é un buon motore o molto peggio rispetto a quello che monta l'81?
Ciao Max, come ti hanno ben detto sia Stroker sia Guido, esamina l'auto in base a tre principi:
- valore collezionistico (legato all'anno, ma anche all'originalità dell'auto) che per una '77 è sicuramente maggiore rispetto alle versioni successive
- stato di usura generale, da verificare il più accuratamente possibile, magari con l'ausilio di un tecnico
- situazione burocratica (se già targata è ovviamente meglio, ma per un auto in ordine soprattutto di documenti, la nazionalizzazione è cosa lunga ma nn impossibile)
anzi aggiungerei un 4° fattore: l'attrattiva dell'auto, ingenerata nei tuoi confronti!!!
Se hai bisogno di aiuto fammi un fischio
LAMPS SPIDER
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)