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Discussione: choke

  1. #1

    choke


    eccomi,
    come faccio a regolare per bene la durata e l'intensita' del choke sulla mia 80?
    appena accendo entra subito e si fissa a 1500/1700 giri...mi sembrano troppi...per per sganciarla poi devo dare un colpetto di gas dopo 2/3 minuti..
    c'e' una vite da regolare..ma no nmi sembra migliori qualcosa..
    qualcuno ne sa di piu'?
    carburatore originale ovviamente..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  2. #2
    fabri
    Guest
    ciao, a me pare perfetta,

    sulla 80 l'aria è elettrica, ovvero hai due fili che vanno al sensore di temperatura, le mie vette hanno tutte la heat choke ,ma il principio é lo stesso, la accendi a freddo, e dopo pochi minuti la sblocchi con un colpo di gas, e i giri si assenstano a 700-900/min, con il minimo puoi regolare il regime a motore caldo ma io non toccherei il sensore dell' aria, so come si regola una heat-choke, credo che la tua elettrica sia tarata, e si possa solo sostituire, ma da quanto scrivi mi pare perfetta.

  3. #3
    beh..in principio non funzionava...ho aperto l'alloggiamento della molla e l'ho trovata sganciata....pulito e ripristinato il tutto ora funziona.
    ma credevo che 1700giri fossero troppi..pensavo un 1200/1300 di massimo..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  4. #4
    paolo m
    Guest
    levategli sta machinaaaaaaaaaaaaaa a[}][}][}]

  5. #5
    levateglie quell'adesivo de batman sul cruscottoooooooooooo ooo
    [}][}][}][}][}]
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  6. #6
    fabri
    Guest
    a me stan tutte e 3 + vicino ai 2000 , la 5 non ricordo proprio chi la usa più ??? ma mi pare sui 1600rpm

  7. #7
    azz 2000???
    allora la mia e' perfetta...
    grazie..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  8. #8
    Tarizza
    Guest
    Anche la mia sta intorno ai 1.500, direi che va bene.

    A me all' inizio capitava che non si sganciava e restava sempre accelerata anche a caldo, poi appunto aprendo l' alloggiamento, sistemando la molla e poi avvitandolo un pelo ruotato ho risolto.

    Non ho fatto altre prove ma potrebbe essere che se si monta il coperchietto più ruotato si vada ad influire sull' aperture e quindi i giri??

    Ciao!

  9. #9
    fabri
    Guest
    si se hai la heat choke si fà proprio così, giocando sull'allungamento della molla a spirale



    Citazione:Messaggio inserito da Tarizza

    Anche la mia sta intorno ai 1.500, direi che va bene.

    A me all' inizio capitava che non si sganciava e restava sempre accelerata anche a caldo, poi appunto aprendo l' alloggiamento, sistemando la molla e poi avvitandolo un pelo ruotato ho risolto.

    Non ho fatto altre prove ma potrebbe essere che se si monta il coperchietto più ruotato si vada ad influire sull' aperture e quindi i giri??

    Ciao!

  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da jimmyshine

    beh..in principio non funzionava...ho aperto l'alloggiamento della molla e l'ho trovata sganciata....pulito e ripristinato il tutto ora funziona.
    ma credevo che 1700giri fossero troppi..pensavo un 1200/1300 di massimo..
    La mia sta a 1200-1300 e poi scende a 800-900...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

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