Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: choke

choke

eccomi,
    come faccio a regolare per bene la durata e l'intensita' del choke sulla mia 80?
    appena accendo entra subito e si fissa a 1500/1700 giri...mi sembrano troppi...per per sganciarla poi devo dare un colpetto di gas dopo 2/3 minuti..
    c'e' una vite da regolare..ma no nmi sembra migliori qualcosa..
    qualcuno ne sa di piu'?
    carburatore originale ovviamente..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

fabri
    Guest
    ciao, a me pare perfetta,

sulla 80 l'aria è elettrica, ovvero hai due fili che vanno al sensore di temperatura, le mie vette hanno tutte la heat choke ,ma il principio é lo stesso, la accendi a freddo, e dopo pochi minuti la sblocchi con un colpo di gas, e i giri si assenstano a 700-900/min, con il minimo puoi regolare il regime a motore caldo ma io non toccherei il sensore dell' aria, so come si regola una heat-choke, credo che la tua elettrica sia tarata, e si possa solo sostituire, ma da quanto scrivi mi pare perfetta.

beh..in principio non funzionava...ho aperto l'alloggiamento della molla e l'ho trovata sganciata....pulito e ripristinato il tutto ora funziona.
    ma credevo che 1700giri fossero troppi..pensavo un 1200/1300 di massimo..

paolo m
    Guest
    levategli sta machinaaaaaaaaaaaaaa a[}][}][}]

levateglie quell'adesivo de batman sul cruscottoooooooooooo ooo
    [}][}][}][}][}]

fabri
    Guest
    a me stan tutte e 3 + vicino ai 2000 , la 5 non ricordo proprio chi la usa più ??? ma mi pare sui 1600rpm

azz 2000???
    allora la mia e' perfetta...
    grazie..

Tarizza
    Guest
    Anche la mia sta intorno ai 1.500, direi che va bene.

A me all' inizio capitava che non si sganciava e restava sempre accelerata anche a caldo, poi appunto aprendo l' alloggiamento, sistemando la molla e poi avvitandolo un pelo ruotato ho risolto.

Non ho fatto altre prove ma potrebbe essere che se si monta il coperchietto più ruotato si vada ad influire sull' aperture e quindi i giri??

Ciao!

fabri
    Guest
    si se hai la heat choke si fà proprio così, giocando sull'allungamento della molla a spirale

Citazione:Messaggio inserito da Tarizza

Anche la mia sta intorno ai 1.500, direi che va bene.

A me all' inizio capitava che non si sganciava e restava sempre accelerata anche a caldo, poi appunto aprendo l' alloggiamento, sistemando la molla e poi avvitandolo un pelo ruotato ho risolto.

Non ho fatto altre prove ma potrebbe essere che se si monta il coperchietto più ruotato si vada ad influire sull' aperture e quindi i giri??

Ciao!

Citazione:Messaggio inserito da jimmyshine

beh..in principio non funzionava...ho aperto l'alloggiamento della molla e l'ho trovata sganciata....pulito e ripristinato il tutto ora funziona.
    ma credevo che 1700giri fossero troppi..pensavo un 1200/1300 di massimo..
    La mia sta a 1200-1300 e poi scende a 800-900...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •