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Discussione: Pompa benzina

  1. #11

    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Posta una foto...... il canister dei carbon attivi al lato guida lo hai?
    Una foto del vano motore lato guida??? Dove si trova di preciso questo canister e qual'è il suo nome preciso "ammericano"??? Così guardo nella macchina e sui manuali...
    Grazie!![8D]
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  2. #12
    Dunque, la pompa della benzina dovrebbe arrivare a giorni...nel frattempopensavo a due cose :

    - Il serbatoio è + alto della pompa, per cui quando scollego i tubi rischio di annegare nella benzina!!! Che fare? Tappare il tubo? Svuotare prima il serbatoio? oppure basta semplicemente alzare il muso sui cavalletti???

    - Per non impazzire nel rimontare la pompa nuova e litigare con il pushrod, sarebbe meglio mettersi nel punto morto superiore del primo cilindro...piccolo problema però, sulla mia la tacchetta con lo zero è sballata poichè hanno montato la puleggia alla cazz...
    Come posso fare??? Se tolgo la candela e ci infilo un cacciavite riesco a capire quando sono al TDC o con i pistoni ellittici non ce la si fa?
    Oppure se allento le due viti che fissano la pompa, il pushrod dovrebbe spingere verso l'esterno...giro l'albero motore fino a che la spinta cessa e sono al TDC, giusto???

    Se sto delirando non fateci caso, ma dopo le 3 (e dopo 3 cuba) è lecito!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  3. #13
    CamaroZ28
    Guest
    La tacca di riferimento è sul damper...........e non può essere montato alla cazzo. Se proprio si è girato, ed in quel caso è forse meglio cambiarlo.
    Hai provato a verificare il filtro della benzina? Dovresti averne uno all'interno del carburatore, potrebbe essere quello a darti problemi.
    Per il TDC potresti anche smontare il coprivalvole e rifarti al movimento dei rockers.

  4. #14
    Secondo me ti stai facendo delle grasse seghe mentali!

    Smonta la pompa..... togli la flangia di adattamento e sfile il pushrod.
    Poi pigli un ditino lo inzuppi nel grasso più denso che hai e lo spalmi sul pushrod..... che così non ricalerà una volta inserito!

    Il punto morto superiore del 1° cilindro ha ben poco a che vedere con la pompa della benzina..... visto che l'alzata della relativa camma è pochi mm.

    Inoltr le viti di fissaggio della pompa sono largamente sufficienti come lunghezza da permetterti di montarla anche se ti trovassi sul lobo.


    ....PIGLIA GLI ATTREZZI, INSOZZATI LE MANI E FATTI MENO SEGHE CEREBRALI !!!!!


    so teribbile!!!![]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #15
    Le mani me le sporco appena arriva la pompa, nell'attesa voglio essere sicuro di fare il lavoro fatto bene e possibilmente senza impazzire, visto che il problema del pushrod nel rimontaggio della pompa è risaputo...

    Il metodo del grasso denso l'avevo già sentito (bisogna comunque rimuovere la flangia per forza?)

    In alternativa, sperando di trovare una vite della giusta misura :

    On the front side of the block, around from the fuel pump, there is a small bolt. This bolt goes into the area where the fuel pump pushrod goes. Pull the small bolt out and get a bolt of the same thread size only longer. Now push the pushrod back up in to place and thread the longer bolt into the hole on the front of the block and use it to hold the pushrod in place. Install your pump and then remove the bolt holding the pushrod. Reinstall the short bolt in the hole after putting some RTV sealant on the threads.

    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  6. #16
    Somontate e rimontate più volte ste pompe!!!
    .....anche senza alzare la macchina sul ponte e con le Hooker..... usa il grasso bello freddo e vedrai che non avrai problemi!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
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  7. #17
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker


    .....anche senza alzare la macchina sul ponte
    Quello mi tocca farlo per forza!! Se senti qualcuno che ne vende uno usato fammi sempre sapere!!![8D]
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  8. #18
    gtotiger
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes


    In alternativa, sperando di trovare una vite della giusta misura :

    On the front side of the block, around from the fuel pump, there is a small bolt. This bolt goes into the area where the fuel pump pushrod goes. Pull the small bolt out and get a bolt of the same thread size only longer. Now push the pushrod back up in to place and thread the longer bolt into the hole on the front of the block and use it to hold the pushrod in place. Install your pump and then remove the bolt holding the pushrod. Reinstall the short bolt in the hole after putting some RTV sealant on the threads.

    Un bullone da 3/8-16..abbastanza comune..

  9. #19
    La pompa è arrivata oggi, purtroppo però questa settimana con la fiera in ballo nn ho tempo per montarla!! Sigh..
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

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