Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Info su acquisto pezzi di ricambio dagli USA

convertible90
    Guest

L'ideale è comprare cose che costano TANTISSIMO e che pesano poco...
    se spendi 1000 dollari per una cosina da 10 cm x 10 x 10 e pesa 2 kili la puoi avre a meno di 100 dollari di spedizione e ti incide solo del'10%
    se poi la compri da 10.000 ti incide solo per l'1% [:245]
    seriamente di solito è il 4,5% il dazio e il 20% l'iva delle parti la spedizione gia addizionate del dazio...

per esperienza, mediamente, fai 1 ad 1 tra $ ed € ...questo come costo, tutto compreso.
    vale al 100% il discorso di Beppe, però importando un pò di tutto vale la media 1 ad 1 circa.
    se poi il materiale te lo importa qualcuno, ovviamente, deve mangiare anche lui un poco...
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Big Block
    Guest
    In pratica da quello che mi è parso di capire, se faccio un ordine e mi viene a costare 700USD, quando mi arriva a casa pagando IVA + Dazio arrivo a 700e, giusto? Era questo il rapporto 1 a 1?

Mr_hd
    Guest
    + o - si

Citazione:Messaggio inserito da Big Block

In pratica da quello che mi è parso di capire, se faccio un ordine e mi viene a costare 700USD, quando mi arriva a casa pagando IVA + Dazio arrivo a 700e, giusto? Era questo il rapporto 1 a 1?
    Yes, ma aggiungici le spese di spedizione che non sono certo poca roba...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Big Block

dipende sempre da peso e volume...
    Se prendi un cofano motore da 400 dollari e tre sedili da 100 dollari l'uno il rapporto 1:1 va a farsi fottre abbondantemente per via delle spese di spedizione..

Big Block
    Guest
    E se invece decidessi di far acquistare i pezzi che mi servono da una persona negli USA (naturalmente gli invio un bonifico in modo che poi quando me li spedisce non compare nessuna bolla di pagamento sulla merce) direttamente da Summit, etc., e poi questa persona me li spedisce in un unico pacco con o senza gli scatoli di imballaggio dei riespettivi pezzi, dovrei pagare solamente l'iva ed il dazio sulle spese di spedizione, giusto?

convertible90
    Guest
    Giusto, perfetto...
    ...avere un appoggio li è conveniente anche perchè le spase di spedizione ad un indirizzo usa sono generalmente gratis.
    Il problema è che se il tuo amico te le spedisce non avraà convenzioni con UPS, FedEx ecc e le spese per i privati sono generalmente il 55% in + di quelle che può spuntare Jegs o summit.
    In + se dichiari un valore di 100 dollari di merce anzichè 2000 (per pagare meno tasse..) e se la merce va persa (caso raro ma possibile) sei nella cacca.
    Allora? lo si assicura.
    già... ma se lo assicuri per 2000 dollari (e la spesa dell'assicurazione è davvero esigua..) la dogana prenderà come valore della merce 2000 dollari (e sei da capo).
    In + se dichiari 100 e fai assicurazione per 2000 rischi un procedimento giudiziario da parte della dogana.

Big Block
    Guest
    Caspita, non c'è verso di spuntarla bene!

Rick
    Guest
    Bisognerebbe avere qualche amico Americano delle basi militari sul teritorio Italiano... non dovrebbero pagare tasse sulla merce che si importano per loro!
    Per le merce spedita con container dovrebbe affondare la nave per perderla! ...molto difficile!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •