Lo IAT O MAT (Manifold Air Temperature) è sotto al Plenum sul lato guida vicino al tubo di depressione del servofreno... Vedi foto
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Scusate, sapete dove si trova il sensore IAT, intake air temperature.
Grazie
Lo IAT O MAT (Manifold Air Temperature) è sotto al Plenum sul lato guida vicino al tubo di depressione del servofreno... Vedi foto
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Allora, ho staccato la bateria è il problema è sparito, (un calssico Corvette), staremmo a vedere, ma penso che al 101% si ripresenterà senz'altro.
Ti chiedevo del IAT perchè voglio motarlo prima del MAF,cioè nel tubo d'aria d'aspirazione, e inoltre ho un chip che va collegato su questo sensore quà.
Grazie ancora.!
... sei riuscito a risolvere il problema della ventola ?
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
Si, si, sono riuscito, e ho motato una suplementare che l'aziono dal abbitacolo quando mi pare. Problemi di temp. non ce ne sono neanche nelle giornate più calde.Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69
... sei riuscito a risolvere il problema della ventola ?
... avevi un filo in corto o un relè guasto ?
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
Non so se riesci a smontarlo senza staccare il plenum.[?]
Se non ce la fai ti conviene ordinarne uno nuovo e lasciare il suo dove è
in quanto penso che costino di più le guarnizioni del plennum che il MAt
(devi sentire Chistian)...[8D]
Comunque montarlo prima non fa altro che leggere dell'aria più fresca e
la centralina tende a miscelare grassa all'avvio, ma non credo che riuscirai a
fregare la Lambda, la quale appena andrà in Closed-Loop creerà
una nuova matrice (fuel integrator) nel Block Learn Memory
che serve alla centralina per ottimizzare la miscelazione.
La centralina credo ragioni così:
Valore Finale= (valore iniziale x BLM)+ Fuel Integrator
BLN è un multiplo impostato nella tabella della centralina in base ai valori
di riferimento (rpm, Maf, Tps, Cts)
La centralina continuerà a correggere Il block lear number (usato come riferimento
per il tempo di apertura degli iniettori) fintanto che la nuova matrice
del Fuel integrator si stabilizzerà sul valore neutro.
(naturalmente ha un limite superato il quale ti darà i cod. 44/45)
Ciao
Ciao Moli,
Hai proprio raggione, staccarlo è un casino, perciò proverò a montare un'altro.
Questa è un aprova che voglio fare, lo consiglia anche un libro che hò. Tanto per provare, e per collegare un chip nuovo che ho comprato, se non ci sono dei miglioramenti, si torna come prima.
Il probelma era che le spazzole del motorino erano consumate, e per farlo partire bisognava picchiarlo. Problema risolto sostituendo le spazzole.Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69
... avevi un filo in corto o un relè guasto ?
Ma adesso mi rimane sempre ataccato, perciò cambio relè e il sensore, e vedere cosa succede, per forutna non mi scalda più.