Certo, direi che il discorso è semplicemente economico...
la mia c4 avrà 20 anni nel 2008 (o nel 2009 se viene considerata la prima immatricolazione) perchè è un m.y. 89 (e questo emerge anche dal VIN ) ma da libretto risulta che sia stata sdoganata a dicembre '88... vi risulta che i m.y. 89 fossero già in produzione a fine 88?
cmq a prescindere da questo, personalmente sul discorso ASI punto parecchio, perchè ok che già sull'assicurazione ho un certo risparmio, ma siccome sono comunque un comune mortale di 25 anni con normalissimo stipendio da lavoratore dipendente, il bollo ridotto e un'ulteriore riduzione dei costi per l'assicurazione, mi toglierebbero un bel peso.
dopo queste premesse, vorrei capire, siccome ne ho sentite un pò diverse versioni a riguardo, se realmente è così un casino iscrivere la propria auto, oppure sono più che altro leggende metropolitane.. e sì, di certo una c4 con neon, alettoni ovunque, carrozzeria multicolor e così via non passerebbe di certo, ma magari basta dimostrare che l'auto non è stata stravolta... e poi anche se con qualche modifica, (ma fatta con criterio) l'auto può passare...