Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: cena martedì 23 zona Firenze

A proposito di mangiare e di Toscana
    STROKERONEEEE....ho trovato la ricetta della "Pappa col pomodoro" e della "Ribollita".....buon uuuu...... []
    A breve me le faro'

PAPPA COL POMODORO
    http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7903

RIBOLLITA
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ight=ribollita

Ho sentito per telefono Santini Massimiliano e Alessandro (che lavora alla Bettini) che confermano entrambi la presenza
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

bulletta
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Chiara
    PAPPA COL POMODORO
    http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=790 3
    Mai mangiata con l'aglio, col porro si. La Lella, mia compagna, tempo fa la faceva ogni tanto. E' un mattone, piatto tipicamente invernale, ma parecchio bona

Citazione:RIBOLLITA
    http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=653 2&highlight=ribollit a
    Beh, la ribollita sarebbe un piatto rifatto (lo dice il nome stesso), cioè ci si butta dentro tutto quello che è avanzato dal giorno prima. Se guardate gli ingredienti, vedrete infatti diverse cose che adesso non sono tanto comuni (gambi di sedano, cavolo nero, cavolo verzotto, fagioli cannellini, oltre all'immancabile pane raffermo) ma che prima facevano parte del "menu" di ogni famiglia, perché a buon mercato (ripeto, un tempo!) e con tante calorie, anche se poca sostanza.
    In casa io non ho mai avuto nessuno che la faceva buona, mia nonna (classe 1896, faceva Guasti di cognome) ogni tanto la metteva in tavola, ma non era sicuramente il suo piatto forte. Io la mangiavo quando andavo a scuola a Firenze, buona anche questa, se fatta bene, ma pesa asserpentata

bulletta
    Guest
    M'è arrivato il menu di Burde.

Proposta 1
    ANTIPASTO
    crostini toscani di fegatini e affettati (prosciutto, finocchiona, salame, soprassata, lardo di Colonnata)
    PRIMO PIATTO (due a scelta)
    minestra di farro e fagioli, Minestra dello Imperatore, zuppa lombarda, pasta e fagioli nel minestrone di verdura, passato di farro speziato semifreddo, farro freddo con zucchine in umido, polentina (farinata gialla con cavolo nero)
    SECONDO PIATTO
    arrosto: roast-beef e prosciutto arrosto porchettato
    CONTORNO
    due o tre a scelta tra patate arrosto, fagioli lessi o verdure saltate
    DOLCI
    torta del giorno della casa (schiacciata con l’uva o torta di mele) o biscotti di Amari in Carmignano o di Prato di Mattonella con Vin Santo)
    CAFFE' LIQUORI (grappe, amari)
    a € 33,00 /persona

Proposta 2:
    come sopra ma con bistecca alla fiorentina al posto di uno degli arrosti (circa 1,3 kg bistecca ogni 4 persone)
    a € 37,00 /persona

Proposta 3:
    come sopra ma con SOLO bistecca alla fiorentina come secondo (circa 1,3 kg bistecca ogni 2 persone)
    a € 42,00 /persona

Le cifre comprendono acqua e vino della casa.
    Possono darci anche un Chianti Classico DOCG o altri vini toscani con un supplemento di € 3,00/persona, una bottiglia circa ogni 3 persone, a scelta tra Morellino di Scansano DOC Santa Maria di Frescobaldi 2005, Rosso di Montepulciano Avignonesi 2004, Chianti Classico Villa Giulia di San Casciano 2004 o, più leggero, Chianti Colli Fiorentini azienda Le Torri di Vagliano (Barberino V.E.) 2005.

I prezzi sono abbastanza adeguati al menu, direi, ma ci vogliono delle belle forchette per scofanarsi tutta quella roba.

Che faccio?

raga,

io il giorno dopo non riesco ad imboscarmi a dormire nel sedile di una macchina [:I][:I][:I]

Cmq, per me irrinunciabile la fiorentina.
    Faccio la strada per quello
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Và a finire che mi tocca a venire anche a me... ma la strada per arrivare in codesto posto è larga, altrimenti con la mia Corvette non ci passo[?][?][?]

Zitto Mastrolindo...... te sei peggio del Forasassi......!

Loro non lo sanno...... ma martedì lo sapranno chi è il Forasassi..... perchè glielo dico io!!!!

Per me..... fate voi!
    Da burde ci sarò stato un fantastiliardo di volte ed ho sempre mangiato bene!... poi mi fà piacere salutare Giuliano!

Quasi quasi domani ci passo e gli spiego ce ci deve fare lo sconto!!!

Bulletta.... hai parlato tu?... a nome tuo???
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

bulletta
    Guest
    Si Pier Paolo, ho parlato io a nome mio, anche perché non sapevo (ancora) che li conoscessi anche te.

No Trombetta ( Trombetta=Pier Paolo Lucaroni detto Stroker ) ti prego non mi sputtanare davanti a tutti... se mi risparmi questa vergogna ti pago la cena

Dimenticavo forse viene anche il Carlesi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •