Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Trapianto di motore

  1. #1
    Biondo
    Guest

    Trapianto di motore


    Ciao, mi presento xche’ nuovo, mi chiamo Andrea, sono di Padova e solo da pochi mesi proprietario di una C3 ‘81 d’importazione californiana, complimentoni a tutti del forum ... è un mesetto che vi studio e devo dire che mi sono fatto una buona cultura di base.
    Il mio intervento nasce dal fatto che sono molto deluso dalle prestazioni della mia auto che è assolutamente stock... e per non intervenire su un motore che ha marciato per 26 anni, volevo fare un bel trapianto di motore nuovo già bello pompato e pronto all’uso.
    Ho letto che Panic, nella discussione precedente, ha regalato alla sua bimba un bel motore dell’American Speed !
    http://www.amerspeed.com/cgi-bin/showenginetypes.cgi
    Alla luce dei prezzi indicati nel sito...Quali sono le difficoltà burocratiche e/o logistiche che si potrebbero incontrare ?

    Grazie e ciao a tutti

  2. #2
    Mr_hd
    Guest
    una volta montato non credo ci siano problemi, attento però che lui ha fatto anche il resto.... ( cambio, semiassi, u-joint, ecc).

  3. #3
    Benvenuto....... e comlimenti per gli ottimi propositi, motoristici!!!!!!!!! !

    Problemi per un trapianto..... nessuno!

    Se la C3 è già immatricolata, trapianta quasiasi cosa vuoi............
    .................... ...e te lo dice uno che con la sua C3 è peggio di Frankenstein !!!!!!!!!!!!!!!!![][]

    Calcola una cosa, però:

    Prezzo motore, ok..... ma devi aggiungere:

    DAZIO 5% circa
    Trasporto circa 7-800 $ per la via aerea
    IVA 20% anche sul trasporto.

    Sostanzialmente, per farti un' idea, piglia il prezzo in $ e scrivici davanti EURO !!!

    Poi, come dice Andrea, c'è il resto da fare..........

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    http://www.gmperformanceparts.com

    guarda qui i motori preparati da mamma GM, con garanzia ufficiale di 2 anni ed un prezzo ...
    [][][]
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  5. #5
    panic
    Guest
    ciao, c'e' un bel motore della american speed...questo:

    383 CID Torquer 460 engine 4 bolt main block, ASE 234 hyd. cam, 195 CNC ported AFR aluminum cyl. heads, Edelbrock RPM intake manifold, forged pistons, 5.7" steel rods, 9.6 comp. 460 hp $5,795.00

    (teste in alluminio AFR, tra le migliori se non le migliori in assoluto, blocco 4 bolts, pistoni forgiati e compressione relativamente bassa (puoi circolare con la 95 oct)...

    al prezzo specificato sopra di 5.795 usd che e' per il 'long block' devi aggiungerci circa 2.300 usd per portarlo a turnkey level, cioe aggiungi olio , dai benzina e parti...penso che questo sia un bel motore con un costo contenuto e una bella sfilza di cavalli...
    il nolo aereo e' come dice stroker di circa 800 usd, il motore ti arriva montato, testato, col carburatore e l'anticipo gia' ottimizzato e col foglio del 'dino' stampato...piu' una sfilza di note da seguire, istruzioni, specifiche varie e consigli. Il motore arriva rodato ad arte sul dino.
    Da mia esperienza personale posso dirti che questo builder e' massimo livello, serio ed ha un customer service di prim'orine, oltretutto questo costruisce i motori per l'inglese 'Ultima Cars' detentore del record mondiale per auto di 'serie' in accelerazione/stop/go 0/100/0...puoi parlare con Gail...

    se hai una trasmissione 4 marce tipo T-10 i 460hp li digerisce senza problemi, il tuo modello poi dovrebbe avere gli half shaft da 3''e non da 2.5'' come gli early C3, sufficienti, devi rivedere solo gli U/joints, il driveshaft e' sufficiente, sempre che sia in buone condizioni...oltretu tto se tiri su gomme da strada non devi preoccuparti, prima di fare a pezzi tutta la trasmissione/driveshaft/ecc le ruote pattinano, i problemi cominciano se cammini su gomme da drag, allora tutta la potenza si scarica direttamente sugli organi della trasmissione ed allora puoi si fare danni gravi...

  6. #6
    Ma questo sito e' bellissimo........se non stavo attento avevo quasi comprato un motore....come si fa a resistere???


    Citazione:Messaggio inserito da Christian GM

    http://www.gmperformanceparts.com

    guarda qui i motori preparati da mamma GM, con garanzia ufficiale di 2 anni ed un prezzo ...
    [][][]

  7. #7
    Biondo
    Guest
    C'e' da perdere la testa , ci sono dei bei motoroni .
    Ma ...come sono giustificati i 2300 dollaroni x portare "turnKey" una c3 ??
    e ... controllano numeri e potenza del motore al momento della immatricolazione?
    ( mi piacerebbe girare con targa california , come ben sapete per 12 mesi dalla data dello sdoganamento è possibile con assicurazione italiana su targa estera non rinnovabile )

  8. #8
    Rick
    Guest
    Ciao, anch'io sono di Padova!
    Per il motore aspetterei di passare il collaudo se fossi in te... non si sa mai!!
    Comunque di solito non guardano niente di quello che hai detto!
    Anch'io ho una 81 e l'ho immatricolata 4 mesi fa a PD......se hai bisogno di qualche dritta, chiedi pure!

    Vieni al raduno di route66 al foro boario sabato 27?
    Magari ci si trova!

  9. #9
    joeymauro
    Guest
    ciao io ho fatto a pezzi la mia 81
    tramutando la motorizzazione da carburatore a centralina a carburatore normale
    secondo me devi solamente cambiare un po' di cose, e togliere tutto il sistema elettronico e antiquinamento, x le me 81 sono delel brutte bestie
    qualunque ma davvero qualunque cosa ti venga in mente sulla 81 sono qua'
    ciao
    j

  10. #10
    Biondo
    Guest
    Grazie Rick ...
    Sabato 27 al foro ci sarò senz'altro ma... mi puoi scrivere, se lo trovi, il link del programma del giorno che nel sito ufficiale non ho trovato nulla?
    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •