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Si, alleggerire una C3 (come credo qualunque altra auto, specialmente una classica che si vuole rifare come 'racer') costa all'inizio poco o niente...devi solo togliere e mettere in garage, tipo togliere ruota di scorta e accessori...dopo le cose cominciano a 'complicarsi' perche non puoi solo togliere ma devi cominciare a SOSTITUIRE...e piu' si va avanti piu' le 'sostituzioni' costano, bisogna dire che molti degli alleggerimenti poi hanno hanno il vantaggio di rendere la macchina non solo piu leggera ma anche piu performante, tipo i 'calipers' dei freni che nella corvette pesano un accidente e sono grossi e goffi, quando ci metti i willwood superlight non solo perdi almeno 20 kg di massa rotante sulle 4 ruote ma cominci a frenare come Dio comanda...oppure quando sostituisci le sospensioni davanti e dietro non solo perdi un'altra 40ina di kili ma cominci a curvare molto meglio...o il motore..
si, si porta il casco nelle gare in salita in Spagna (almeno in quelle ufficiali....) ma quella e' una foto per mostrare come una C3 ben assettata ed alleggerita possa prendere un tornante in velocita' mordendo l'asfalto come una golf gti...quando avevo la mia '77 appena restaurata e stock, se prendevo quel tornante anche a 30 km/h andavo dritto o mi cappottavo...comunqu e e' fatta durante una gara qui vicino a vigo, mi sono fatto un giretto non autorizzato![Wink](images/smilies/wink.png)
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