Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: ROBA BUONA

  1. #11

    estess a prima
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  2. #12
    Ciao Scintilla, interessante il lavoro che hai fatto, soprattutto la sostituzione dei bushings in poliuretano...a proposito ho anche io acquistato il Kit completo della energy, ma li devo ancora montare, visto che la mia 'Vette del 1977 ha le sospensioni ancora dell'epoca e qualche "problemino" di stabilità e tenuta me lo dà. E' molto complicato sostituirli e poi ci sono delle accortezza da usare nel farlo? Poi per quanto riguarda le sospensioni, ho acquistato 4 ammortizzatori dell AC DELCo, sicuramente inferiori a quelli che hai messo tu, ma è altrettanto certo che sono superiori agli originali di 30 anni e poi ho preso le molle ant. sempre da Ecklers MOD. GRAND TOURING che dovrebbero essere una via di mezzo tra le stock e le F-41...sai se l'assetto con le Grand Touring si abbassa un po e se c'è un modo per farlo?Vorrei abbassarla un pochino.

    Grazie

    LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  3. #13
    scintilla
    Guest
    .....caro spider3ple......fai delle domande tecniche alla persona sbagliata , per quello c'è Stroker........di lavori meccanici sulla mia vettura non ne ho mai fatti di persona , ma , li faccio fare ........spiego il problema al mio meccanico, lui me lo risolve ed infine mi diverto a guidare...................ai 200 all'ora voglio essere tranquillo che tutto funzioni correttamente.......

  4. #14
    Dicono che i bushing in poliuretano sono assai + rumorosi, confermi Scintilla??? La guida di sicuro diventa + precisa ma essendo più duretti credo sia anche + difficoltoso montarli...[?]
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  5. #15
    scintilla
    Guest
    ....no no , la rumorosità in marcia è identica , mentre per il montaggio del kit , se non ricordo male , in una giornata avevano fatto tutto......

    .....questo è il post che avevo scritto quando è stato montato il kit....
    http://www.corvetteitalia.it/forum/t...?TOPIC_ID=3773

  6. #16
    I bushings in poliuretano non sono più rumorosi...... però vanno cambiati tutti, anche quelli delle barre di torsione. Non solo ma andrebbero cambiati anche gli attacchi del cross a cui è attaccato il differenziale, per intenderci i due supporti in gomma che mantengono la carrozzeria con lo staffone del differenziale, aumenta la trazione.

    Però ho un leggero dubbio....... quando gli americani parlano di Grand Touring mi sa che sono molliccie...... per touring intendono COMODE!!!! Devi prendere le GIMKANA!!!! ho solo questo dubbio ma potrei sbagliare!!!

    Accorciarle???..... ma chi le molle???? Se...... e voglio vedere come le tagli!!!!! Ci vuole la fiamma ossidrica mica il seghetto...... e poi viene uno schifo!!!!

    Non solo ma se sono progressive non puoi tagliare...... perderesti la progressione!!!!





    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  7. #17
    Le Gomkana sono troppo dure (mi pare che abiano un rate di oltre 500 lbs)...... con delle molle di poco oltre i 400 sei apposto!

    ....ricordo che quelle di serie non arrivano a 300 lbs !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #18
    Quelle che ho preso io,le Grand Touring, hanno un rate di 460 lbs/inch, quindi ben oltre le 300 lbs delle originali, ma per l'assetto? voglio dire...con le Grand Touring si abbassa un po la macchina...?fermo restando che occorre lavorare anche sul post., si intende


    LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  9. #19
    se sono piu dure le molle ti si alza la macchina............ .. spero siano più corte anche!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  10. #20
    Aaaaaaaah benissimo...

    Alain hai per caso i codici molle più corte possibile di Ecklers o di altri importatori?


    Grazie


    LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •