Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Quanto consuma?

Rick
    Guest

Alla mia 81 hanno tolto tutti i sistemi antinquinamento per quanto ho potuto vedere, infatti non ha problemi di carburazione! Poi per il traffico non credo sia da malati di mente (a parte il consumo che aumenterebbe) visto che la corvette è un auto amricana che di dimensioni effettive è come una media europea (4,50 /4,60 m) e neanche tanto larga!! La camaro è più grande per esempio!

paolo m
    Guest
    la mia vette è 75 è tutta originale tranne gli scarichi laterali i consumi se con il piede galleggi sono accettabili,
    il primo viaggio e raduno che ho fatto è stato a firenze a maggio 2007 sono partito da Roma ed ho consumato 50 euro di benzina andando a 120km/h.
    come si dice se non fumi va bene.

ma perchè esce sempre la domanda "ma quanto consuma e quanto l'hai pagata?"? a me lo chiedono spesso e ora ho finito per non rispondere e cambiare discorso per non essere scortese! se ti prendi una c3 non ti preoccupi dei consumi, fai il pieno e te la godi cosi' come è, col suo fascino che non lascia spazio ai calcoli. E'fatta per uscire dalla normalità e dallo stress che ci portano via quasi tutte le 24 ore, io quando ho un min. di tempo libero faccio il pieno, se no nelle curve "manca" e me la godo, poi a fine giro riprendo la solita vita! se veramente ti prende comprala e scorrazza senza pensieri, la vita è un soffio! come è stato già detto in questo forum da un saggio!
    Riccardo

scintilla
    Guest
    ........esatto , ma per pensarla così , devi essere un possessore di una american car..........

claudio_66
    Guest
    Grazie a tutti.
    Mi piacerebbe tanto come dice Riccardo non lasciare spazio ai calcoli...forse è vero che andrebbe vissuta così, ma se hai moglie, figli, spese condominiali, mutui.... aaagh!Poi è questione di carattere, io sono un pò apprensivo
    Mi sorprende invece un pò percepire una certa mancanza di affidabilità, pensavo che una vettura americana, sempre nei limiti dei 30 anni, fosse, come dire, sovradimensionata, e quindi relativamente affidabile.
    Pensavo anche per il poco che avevo letto che le versioni crossfire fossero più economiche.
    Non mi avete invece chiarito del tutto il discorso blocchi; so che c'è in discussione la Magnabò Salvi, speriamo bene. La mia preoccupazione è che, asi o non asi, vengano un giorno tutte equiparate alle Euro Zero e levate di circolazione con una scelta demagogica.
    Sono veramente indeciso se fare il salto e diventare corvettista o meno.
    Ancora grazie comunque.

Rick
    Guest
    Concordo!! anch'io all'inizo avevo questi dubbi: consumi? tenuta? visibiltà? (sono durati poco)
    Poi l'ho presa e basta, non so nenche quanto costa al litro la benzina? Non guardo nenche! anche perchè non cambia niente!!

Citazione:Messaggio inserito da scintilla

........sono proprietario di una '81 per il momento tutta originale
    e perfettamente funzionante , compresi tutti i sistemi anti inquinamento , e , utilizzandola ormai da 2 anni , posso stabilire che in autostrada a 130 km/h riesco a stare nella media dei 10 km al litro , 7,5 in montagna e 4 facendo il pirla.......[8D]
    fai sempre i 4
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

Rick
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da claudio_66

Grazie a tutti.
    Mi piacerebbe tanto come dice Riccardo non lasciare spazio ai calcoli...forse è vero che andrebbe vissuta così, ma se hai moglie, figli, spese condominiali, mutui.... aaagh!Poi è questione di carattere, io sono un pò apprensivo
    Mi sorprende invece un pò percepire una certa mancanza di affidabilità, pensavo che una vettura americana, sempre nei limiti dei 30 anni, fosse, come dire, sovradimensionata, e quindi relativamente affidabile.
    Pensavo anche per il poco che avevo letto che le versioni crossfire fossero più economiche.
    Non mi avete invece chiarito del tutto il discorso blocchi; so che c'è in discussione la Magnabò Salvi, speriamo bene. La mia preoccupazione è che, asi o non asi, vengano un giorno tutte equiparate alle Euro Zero e levate di circolazione con una scelta demagogica.
    Sono veramente indeciso se fare il salto e diventare corvettista o meno.
    Ancora grazie comunque.

La corvette secondo me è più che affidabile, questi motori sono utilizzati da decine di anni propio per questo motivo!! (pick-up, auto, barche) E quando parli di barche, pensa quanto maggiormente sotto stress può essere la meccanica!!
    Acqua olio e benzina e vanno sempre!!
    Anche i cambi di queste auto sono robusti!
    La c3 crossfire, dovrebbe consumare un po meno, ma se prendi un'auto del genere, che differenza fà?

Poi sul fatto che un giorno le auto storiche non potranno più circolare, non ci credo neanche per sogno! Molti politici, personaggi famosi, persone importanti insomma, hanno auto d'epoca, e pezzi molto costosi molte volte!
    ....vedo difficile che venga bloccata la circolazione di queste auto...

scintilla
    Guest
    ......[V][V][V]ogni tanta anche i 10[V][V][V][V]......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •